Autore Topic: Cercasi esperto di musica classica  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Cercasi esperto di musica classica
« il: Marzo 30, 2010, 11:21:09 am »
c'è qualcuno qui sul forum ?


 :ninja:

juan13

  • Visitatore
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2010, 02:11:52 pm »
esperto no....ma molto appassionato.

chiedi pure! :ohnoiraiders:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2010, 02:20:24 pm »
Io ho un amico di Verona , con le mani da pianista...posso chiedere :ninja:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2010, 02:23:30 pm »
vorrei sapere chi è l'autore e come si chiama il componimento (si dice così ?) in sottofondo


 :mmahh:


http://www.youtube.com/watch?v=zr6Rq3pAcH4&feature=related

juan13

  • Visitatore
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2010, 02:27:19 pm »
è il canone di Pachelbel in re maggiore!


 :lollol:

[youtube]DZHw9uyj81g[/youtube]

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2010, 02:29:49 pm »
è il canone di Pachelbel in re maggiore!


 :lollol:

[youtube]DZHw9uyj81g[/youtube]


ah ok grazie

per fortuna "non eri esperto".....hai impiegato 30 secondi

 :idolo:

juan13

  • Visitatore
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2010, 02:33:22 pm »
d'altronde se la sai la sai!  :teoidolo:

se non la sapevo non c'era niente da fare.....

cmq non sono per niente un esperto di classica, ma appassionato sì, come di TUTTA la musica.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2010, 02:35:19 pm »
ho guardato su WIKIPEDIA e ora ho capito anche dove l'avevo sentito (e non riuscivo a ricordarmelo.....): in Evangelion


 :idolo:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2010, 02:46:58 pm »
d'altronde se la sai la sai!  :teoidolo:

se non la sapevo non c'era niente da fare.....

cmq non sono per niente un esperto di classica, ma appassionato sì, come di TUTTA la musica.

bene, d'ora in avanti so a chi chiedere nel caso abbia dei "vuoti di memoria"

 :excelent:


Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2010, 12:58:36 am »
bene, d'ora in avanti so a chi chiedere nel caso abbia dei "vuoti di memoria"

 :excelent:



ascolti :excelent: classica?
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 09:27:05 am »
ascolti :excelent: classica?

...parlava in generale del rincoglionimento quando si invecchia  :nonnino:

 :ahahah:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2010, 09:37:16 am »
ascolti :excelent: classica?

diciamo che è un genere che vorrei (ri)scoprire





comunque quoto anche Torrisone

 :lollol:

juan13

  • Visitatore
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2010, 10:30:39 am »
porto un parere assolutamente da malato di musica, di tutta la musica.
quando ero piccolo assorbivo la classica da mio padre, il rock-pop da mia sorella di 10 anni più vecchia di me, le stronzate (ricchi e poveri, celentano, bobby solo :merda:, che al tempo mi piacevano) da mia mamma.

da quando avevo 14-15 ho iniziato ad ascoltare, a periodi, TUTTO! heavy metal, pop, classica, blues, jazz....TUTTO!
attenzione però, quando chiedete a uno che musica ascolta e vi risponde di tutto molto spesso è NIENTE...bene non è il mio caso.
a 17 ho iniziato a suonare, ho visto un botto di concerti di tutti i tipi: aida, neil young ( :seghinh:), metallica, ani di franco, marlene kuntz, negramaro, requiem di mozart a salisburgo ( :seghinh:)........e avanti...ne avrò visti almeno un 300, mai, quasi mai gli stessi artisti, mi piace cambiare e pormi all'ascolto con le orecchie vergini su ciò che voglio ascoltare.

tutta questa autoesaltazione personale per dare peso al parere che esprimo adesso:
quasi sempre, LA MUSICA CLASSICA E' INAVVICINABILE!

certe volte mi trovo di sera con un mio amico appassionato a casa sua, ha uno stereo da paura, valvolare, casse da  :seghinh:.  
da lui riascolti i cd per la prima volta: anche se pensi di conoscerli scopri cose nuove.
in queste sere ascoltiamo di tutto.....bello questo, bello quest'altro.....MA QUANDO TI SPARI VIVALDI, il requiem di VERDI, puccini, BACH ( :seghinh: :seghinh:), quel cavolo che vuoi ad alto volume ti viene da dire che il resto della musica è solo una cazzata basata su un'inventiva ridicola e sulle POSE delle star.
per carità, il giorno dopo ritorno ad ascoltare di tutto, ma le emozioni, la dinamica, i pieni ed i vuoti, le melodie, le architetture...etc.etc della classica sono inavvicinabili!!!

altro che musica da vecchi, è MUSICA DA FIGHI!

 :colz:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2010, 11:09:23 am »
porto un parere assolutamente da malato di musica, di tutta la musica.
quando ero piccolo assorbivo la classica da mio padre, il rock-pop da mia sorella di 10 anni più vecchia di me, le stronzate (ricchi e poveri, celentano, bobby solo :merda:, che al tempo mi piacevano) da mia mamma.

da quando avevo 14-15 ho iniziato ad ascoltare, a periodi, TUTTO! heavy metal, pop, classica, blues, jazz....TUTTO!
attenzione però, quando chiedete a uno che musica ascolta e vi risponde di tutto molto spesso è NIENTE...bene non è il mio caso.
a 17 ho iniziato a suonare, ho visto un botto di concerti di tutti i tipi: aida, neil young ( :seghinh:), metallica, ani di franco, marlene kuntz, negramaro, requiem di mozart a salisburgo ( :seghinh:)........e avanti...ne avrò visti almeno un 300, mai, quasi mai gli stessi artisti, mi piace cambiare e pormi all'ascolto con le orecchie vergini su ciò che voglio ascoltare.

tutta questa autoesaltazione personale per dare peso al parere che esprimo adesso:
quasi sempre, LA MUSICA CLASSICA E' INAVVICINABILE!

certe volte mi trovo di sera con un mio amico appassionato a casa sua, ha uno stereo da paura, valvolare, casse da  :seghinh:.  
da lui riascolti i cd per la prima volta: anche se pensi di conoscerli scopri cose nuove.
in queste sere ascoltiamo di tutto.....bello questo, bello quest'altro.....MA QUANDO TI SPARI VIVALDI, il requiem di VERDI, puccini, BACH ( :seghinh: :seghinh:), quel cavolo che vuoi ad alto volume ti viene da dire che il resto della musica è solo una cazzata basata su un'inventiva ridicola e sulle POSE delle star.
per carità, il giorno dopo ritorno ad ascoltare di tutto, ma le emozioni, la dinamica, i pieni ed i vuoti, le melodie, le architetture...etc.etc della classica sono inavvicinabili!!!

altro che musica da vecchi, è MUSICA DA FIGHI!

 :colz:

vivaldi rocks!  8)
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: Cercasi esperto di musica classica
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2010, 03:37:30 pm »
porto un parere assolutamente da malato di musica, di tutta la musica.
quando ero piccolo assorbivo la classica da mio padre, il rock-pop da mia sorella di 10 anni più vecchia di me, le stronzate (ricchi e poveri, celentano, bobby solo :merda:, che al tempo mi piacevano) da mia mamma.

da quando avevo 14-15 ho iniziato ad ascoltare, a periodi, TUTTO! heavy metal, pop, classica, blues, jazz....TUTTO!
attenzione però, quando chiedete a uno che musica ascolta e vi risponde di tutto molto spesso è NIENTE...bene non è il mio caso.
a 17 ho iniziato a suonare, ho visto un botto di concerti di tutti i tipi: aida, neil young ( :seghinh:), metallica, ani di franco, marlene kuntz, negramaro, requiem di mozart a salisburgo ( :seghinh:)........e avanti...ne avrò visti almeno un 300, mai, quasi mai gli stessi artisti, mi piace cambiare e pormi all'ascolto con le orecchie vergini su ciò che voglio ascoltare.

tutta questa autoesaltazione personale per dare peso al parere che esprimo adesso:
quasi sempre, LA MUSICA CLASSICA E' INAVVICINABILE!

certe volte mi trovo di sera con un mio amico appassionato a casa sua, ha uno stereo da paura, valvolare, casse da  :seghinh:.  
da lui riascolti i cd per la prima volta: anche se pensi di conoscerli scopri cose nuove.
in queste sere ascoltiamo di tutto.....bello questo, bello quest'altro.....MA QUANDO TI SPARI VIVALDI, il requiem di VERDI, puccini, BACH ( :seghinh: :seghinh:), quel cavolo che vuoi ad alto volume ti viene da dire che il resto della musica è solo una cazzata basata su un'inventiva ridicola e sulle POSE delle star.
per carità, il giorno dopo ritorno ad ascoltare di tutto, ma le emozioni, la dinamica, i pieni ed i vuoti, le melodie, le architetture...etc.etc della classica sono inavvicinabili!!!

altro che musica da vecchi, è MUSICA DA FIGHI!

 :colz:

da questo post si capisce che ascoltando la musica classica si diventa ciechi ( :seghinh::ahahah:


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."