Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 411349 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #645 il: Giugno 10, 2008, 11:06:35 am »
vebbè, col batostone di Federer è finita la stagione sulla terra.....naturalmente non per i nostri paladini Volandri e Starace che visto che puntano in alto ora sono in polonia a racimolare gli ultimi punti dell'anno!

ieri ho visto la partita di Safin al queens....il solito dr jekyll & mr hyde ha addirittura sfoggiato qualche giocata di serve & volley. lui che ha più volte ribadito che l'erba è da brucare!

cmq ho notato una cosa, e ne sono sempre più sicuro.
l'erba dei queens è un fulmine, se rigiocassero oggi rafa roger a londra rafa non vedrebbe la pallina!

ma purtroppo a wimbledon il discorso sarà completamente diverso! >:(

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #646 il: Giugno 10, 2008, 01:43:58 pm »
io ho sperato, solo con il cuore, che potesse andare diversamente anche se le indicazioni (stato di forma di nadal, federer deludentissimo contro praticamente ogni avversario se si escludono due set con gonzalez) era molto negative

detto questo, mi aspettavo una stesa ma non così, questa è umiliante

io sono un tifoso pazzesco di roger, ma a livello caratteriale, nonostante le tante vittorie, ho sempre avuto l'impressione che qualcosa gli mancasse, che avesse bisogno di avere tutto perfetto perchè altrimenti non è in grado di reagire.
non mi è mai sembrato un giocatore in grado di mutare atteggiamento o il corso di una partita, il che spiega le sconfitte in parte in serie sempre con gli stessi avversari (henman, nalbandian, nadal), almeno prima di iniziare a batterli sistematicamente perchè era diventato più forte.
non vorrei esagerare sull'onda emotiva di una sconfitta così dura, però non l'ho mai ritenuto è un mostro di tattica e carattere, diciamo così...  :(

adesso vediamo l'erba, ma mi pare in condizioni mentali inaccettabili da troppo tempo (tipo 5 mesi...) per essere il favorito

Sbiri sai che io come te sono un federerissimo, e sono d'accordo con tutto quello che hai detto (carattere contro Nadal e non una grande attitudine a cambiare gioco) però Roger non è in condizioni mentali disastrose.
Dopo la mononucleosi veniva la stagione sulla terra... e cosa ha fatto Roger? Ha vinto l'estoril, è andato in finale a Montecarlo, finale ad Amburgo, perso a Roma ma migliorando rispetto all'anno scorso, finale al Roland Garros... insomma... non è come se avesse perso ai primi turni.
E da chi ha perso tutte le volte? Da Nadal, che sulla terra, obiettivamente non è contrastabile.
Deve accettare che l'altro è più forte sul rosso. Il fatto è che lo teme psicologicamente, gli fa paura... e questo non dovrebbe succedere. Però accade.

A Wimbledon se arrivano in finale tutti e due non so come va a finire... Con l'erba scandalosa che hanno messo lì e il suo complesso di Nadal se dovesse perdere un'eventuale finale secondo me non si riprende più.
Ma il problema è arrivarci in finale. Con questa erba lenta ormai si gioca da fondo a Wimbledon, e tutti questi giovani che tirano forte possono impensierirlo.

Roger deve continuare a giocare. Non può fare altro.
Dobbiamo tutti accettare che questi giovani hanno fame e sono forti.
Roger deve continuare a giocare e vedere come va.

Io però a questo punto credo che il record di Sampras di 14 Slams non sia più raggiungibile facilmente.
Solo Wimbledon può salvarlo, però se continuano a farlo così lento...

Comunque non la farei così drammatica... se Roger accetta queste cose può giocare sciolto. Poi vada come vada, in fondo non si può stare sempre lissù e pretendere che tutti si pieghino al tuo volere.
Viva i Packs!!!

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #647 il: Giugno 10, 2008, 02:35:53 pm »
intanto sul ghiaccio del queens bolelli supera per ritiro il primo turno.
al secondo incontra l'ex ( :papa:) gasquet...

seppi passa anche lui.

volandri a casa anche in polonia....seguendo il roland garros una sera a game,set & mats hanno detto che volandri a volte ha chiesto come incordatura 13 kg.......ma come si fa a giocare con gli elastici?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #648 il: Giugno 10, 2008, 03:59:10 pm »
intanto sul ghiaccio del queens bolelli supera per ritiro il primo turno.
al secondo incontra l'ex ( :papa:) gasquet...

seppi passa anche lui.

volandri a casa anche in polonia....seguendo il roland garros una sera a game,set & mats hanno detto che volandri a volte ha chiesto come incordatura 13 kg.......ma come si fa a giocare con gli elastici?

bisogna avere il talento di mac (so che lui davvero la voleva a 18-20). solo mi pare che lui non ce l'abbia...  :fiu:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #649 il: Giugno 10, 2008, 05:41:51 pm »
più tensione = più controllo = meno potenza.

vuol dire che Mac aveva poco braccio ma tocco da sarto, e che Sampras aveva una cannone nel braccio con la racchetta tirata a 35 kg per avere il controllo.

che tensione usa roger?

io gioco attualmente a 22-23 (non quelli della decathlon che secondo me incordano quasi a random, una volta dopo aver fatto incordare la racchetta a 25-26 a decathlon ho verificato a corda nuova grazie ad uno strumento di misurazione che non raggiungeva i 23!!!).

Bolelli sul veloce 29-30, sulla terra 25-26.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #650 il: Giugno 11, 2008, 12:39:44 pm »
più tensione = più controllo = meno potenza.

vuol dire che Mac aveva poco braccio ma tocco da sarto, e che Sampras aveva una cannone nel braccio con la racchetta tirata a 35 kg per avere il controllo.

che tensione usa roger?

io gioco attualmente a 22-23 (non quelli della decathlon che secondo me incordano quasi a random, una volta dopo aver fatto incordare la racchetta a 25-26 a decathlon ho verificato a corda nuova grazie ad uno strumento di misurazione che non raggiungeva i 23!!!).

Bolelli sul veloce 29-30, sulla terra 25-26.


roger mi pare sui 27-28 ma non sono sicuro

io invece 23-24, ma senza grandi risultati...  ;D >:(

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #651 il: Giugno 11, 2008, 03:29:34 pm »
bolelli fuori sul ghiaccio dei queens.

si vede che Gasquet ha deciso di rimettersi a giocare....

ora sta giocando seppi.

ieri sera ho visto il terzo set di feliciano lopez-n.mahut, la superficie è di una velcità mostruosa.
gli scambi lunghi erano di 5-6 colpi. 

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #652 il: Giugno 13, 2008, 07:40:09 am »
Citazione
MONACO DI BAVIERA - Le sorelle Williams, Maria Sharapova e un tempo anche Monica Seles: sul campo sono le migliori - tuttavia, detengono anche il primato di urlatrici. A ogni colpo un gemito; per molte è un riflesso automatico, per altre serve a darsi la carica. Lo scettro di urlatrice spetta alla Sharapova. Mai nessuno, tra le donne, fa tanto chiasso in campo come la 21enne. Già, perché la russa raggiunge anche i 100 decibel, che corrisponde al rumore di un piccolo aeroplano in fase d'atterraggio.Non c'è da stupirsi quindi, se questi toni possono in qualche modo irritare i più pudici. Come per esempio Boris Becker. Secondo l'ex numero uno del mondo andrebbero proibiti. «Quando vedo Maria Sharapova o Serena Williams non riesco a capirle - ha detto Becker -. C'è qualcosa di sessuale ed uno finisce per pensare che non è sano perché si rovinano le corde vocali. Tutto questo non può andare avanti così. Bisogna finirla, vietiamoli», sentenzia un turbato Becker in un'intervista al magazine tedesco "GQ Gentlemen's Quarterly". «Tutto ciò non porta a nessun reale vantaggio sportivo», spiega inoltre il tre volte vincitore di Wimbledon. Della stessa opinione, qualche anno fa, si è detto Alan Mills, mitico giudice arbitro di Wimbledon: «Oggigiorno nei campi di tennis si urla come mai prima».
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #653 il: Giugno 13, 2008, 09:10:22 am »
La cosa strana è che la Sharapova  :love: orgasma a 110 decibel su un campo da tennis ma, stando alle dichiarazioni del singer dei Maroon faiv, a letto è una salma  ??) boh...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #654 il: Giugno 13, 2008, 10:30:49 am »
in effetti gli urli sono poco comprensibili, soprattutto se continui.

comunque posso dire che inavvertitamente quando si gioca mi capita di emettere dei versacci, sui colpi più difficili, se vengo messo in controtempo, o quando forzo molto il servizio....

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #655 il: Giugno 13, 2008, 11:00:49 am »
Sbiri sai che io come te sono un federerissimo, e sono d'accordo con tutto quello che hai detto (carattere contro Nadal e non una grande attitudine a cambiare gioco) però Roger non è in condizioni mentali disastrose.
Dopo la mononucleosi veniva la stagione sulla terra... e cosa ha fatto Roger? Ha vinto l'estoril, è andato in finale a Montecarlo, finale ad Amburgo, perso a Roma ma migliorando rispetto all'anno scorso, finale al Roland Garros... insomma... non è come se avesse perso ai primi turni.
E da chi ha perso tutte le volte? Da Nadal, che sulla terra, obiettivamente non è contrastabile.
Deve accettare che l'altro è più forte sul rosso. Il fatto è che lo teme psicologicamente, gli fa paura... e questo non dovrebbe succedere. Però accade.

A Wimbledon se arrivano in finale tutti e due non so come va a finire... Con l'erba scandalosa che hanno messo lì e il suo complesso di Nadal se dovesse perdere un'eventuale finale secondo me non si riprende più.
Ma il problema è arrivarci in finale. Con questa erba lenta ormai si gioca da fondo a Wimbledon, e tutti questi giovani che tirano forte possono impensierirlo.

Roger deve continuare a giocare. Non può fare altro.
Dobbiamo tutti accettare che questi giovani hanno fame e sono forti.
Roger deve continuare a giocare e vedere come va.

Io però a questo punto credo che il record di Sampras di 14 Slams non sia più raggiungibile facilmente.
Solo Wimbledon può salvarlo, però se continuano a farlo così lento...

Comunque non la farei così drammatica... se Roger accetta queste cose può giocare sciolto. Poi vada come vada, in fondo non si può stare sempre lissù e pretendere che tutti si pieghino al tuo volere.

può essere che tu abbia ragione in pieno e che io abbia scritto ancher preda dello sconforto, però non mi pare che roger sia molto sicuro a livello mentale quest'anno. credo che la sua percentuale di conversione di palle break sia la più bassa da secoli

e per i motivi che hai scritto tu, la campagna sull'erba quest'anno sarà più dura che mai

speriamo bene, ma forse devo/dobbiamo davvero accettare il fatto che le cose stanno cambiano e che lui al momento non è il più forte

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #656 il: Giugno 15, 2008, 11:13:44 am »
incredibile....Nadal in finale contro Djoko al queens....incredibile.
ieri ha battuto roddick.....impensabile.

quest'anno è in forma clamorosa.....fa paura più degli altri anni per wimbledon!

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #657 il: Giugno 15, 2008, 11:17:30 am »
l' erba di wimbledon e' anche decisamente piu' lenta per i motivi che sappiamo  per cui ci sono possibilita' di arrivare in finale per nadal

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #658 il: Giugno 15, 2008, 11:20:12 am »
l' erba di wimbledon e' anche decisamente piu' lenta per i motivi che sappiamo  per cui ci sono possibilita' di arrivare in finale per nadal

.....io dico di vincerla.... :'(

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #659 il: Giugno 15, 2008, 04:40:10 pm »
federer passeggia ad halle.

a nadal il primo set al queens.