Autore Topic: I topics delle squadre  (Letto 10083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I topics delle squadre
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2009, 04:03:24 pm »
Quando siete così propositive mi fate impazzire....
Avanti così pazzeeeeeeee!!!

 :ahahah:
 

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: I topics delle squadre
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2009, 04:11:04 pm »
prova a vederla in un altro modo:

tifosi di football sani di mente cosa ne pensate di questi esauriti di bengals e 49ers che passano tutta l'estate a parlare di OTAs, cheerleader, DUI e condanne varie, 40enni che vogliono rientrare nel giro, e tutte queste cose che con il football c'entrano poco ?

poi a metà settembre mettono fuori il cartello chiuso per depressione


che i tonnazzi hanno fatto scuola

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: I topics delle squadre
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2009, 04:42:09 pm »
Io credo che i veri problemi di questo forum siano altri e ben più importanti.. :si:
Ognuno parla dello sport che preferisce e di ciò che gli va nelle opportune sezioni, ma se vogliamo far crescere un forum magari iniziamo prima da noi stessi...poi possiamo parlare anche e SOLO di FA, sarei il primo a farlo perchè è uno sport che adoro (e ribadisco ancor più del tennis e del calcio!)
 ^-^
Mi sono spiegato male: non penso che ci siano particolari problemi nel forum, ma è comunque una situazione di stallo venutasi a creare per assenza di NFL... Secondo me Ocho ha posto un commento sensato anche in proiezione RS: alcuni topic vengono un po dimenticati (per mancanza di tifosi)... E' un peccato (tranne quello dei Saints: quello chiudetelo!  :p )... Tutto qui...
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: I topics delle squadre
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2009, 04:44:25 pm »
Invece Torri non è vero, la cosa non riguarda solo l'off-season. E' una cosa che ho già detto però non è possibile che ci siano forumisti che tutto l'anno scrivono più in piazzetta che altrove. Io sto leggendo cose interessanti sull'inserimento di molti rookies ad esempio e qui non se ne accenna nemmeno. Qualche squadra sta rivoluzionando la depth chart, ci sono già infortuni e tante altre cose. Non so, io altri topic come la Jungle li leggerei stravolentieri e, se penso che ci vuole veramente poco, un pò mi spiace.


secondo me bisognerebbe avere l'onestà di guardare in faccia la realtà, ovvero che il football in italia non cresce anzi.
e penso che il passaggio alla rai abbia dato la mazzata finale.

è vero quello che dici, però è altrettanto vero che ci vorrebbe la costanza di mettere quelle due - tre notizie ogni tanto così per attirare la discussione.
il fatto è che ormai molti di noi - forse anche l'età e il lavoro - postano sempre meno e non c'è il ricambio generazionale.
un forum per funzionare ha bisogno di utenti (che poi dovrebbero essere i moderatori o gli amministratori) che spingano le discussioni.
e in questo forum mancano.
fin qui per quanto riguarda i topics delle squadre.

sul generale, ma non vorrei che qui si ritornasse alle solite cose trite e ritrite, per come è impostato questo forum è difficile anche solo seguire o partecipare.
ad esempio, la cartella "nfl" mi sembra evidente che dopo il primo messaggio o due si vada già di norma in off topic.
io l'ho già detto e ripetuto ma non vi è seguito. la gente si stufa a cercare tra le pagine i commenti on topic e ci perde sempre di più nell'off topic.
è una cosa che ho sottolineato più volte e che secondo me disincentiva la lettura sia dei vecchi utenti ma - soprattutto - di quelli nuovi.
questo poi si riflette anche su tutto il forum.

concordo con te che ormai c'è più gente che scrive in piazzetta che non su nfl. ma sono in disaccordo che la differenza sia sui contenuti perché se io prendo qualsiasi discussione in nfl la % del cazzeggio è enormemente superiore all'oggetto della cartella.

soluzioni?
boh! per me si è già presa la via del non ritorno (non necessariamente in senso catastrofista).
forum di nicchia sicuramente, dove o sei nel gruppo o non ci sei.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I topics delle squadre
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2009, 04:53:40 pm »
Quello che dice Huey è giusto.
Io nel mio piccolo avevo provato ad affrontare l'argomento a suo tempo.
E' visto da una ottica leggermente differente, ma credo sia in qualche modo lo specchio della situazione di questo forum.
Perdonatemi l'autocitazione...

Se ne è già parlato, lo so.
Ma, dal momento che ogni tanto il problema della copertura televisiva del football torna, forse è il caso di riparlarne.
Più o meno tutti si lamentano del fatto che il football non è seguito in maniera consona e che ora SKY, ora la RAI lo "maltrattano".
Io non sono daccordo. Perlomeno non lo sono completamente.
Dico che SKY e RAI lo trattano esattamente come trattano molti altri sport minori (specie la RAI).
Alcuni numeri:
il numero di tesserati in Italia è di 2000 scarsi. Dove per tesserati si intende giocatori, dirigenti, medici, tecnici, addetti ale statistiche ecc.
Il numero di iscritti a questo forum è di 450. Quello di Endzone è di 1400.
Tutti insieme fanno 4000 scarsi, quindi 4000 potenziali spettatori del football.
E' un ragionamento fatto per grande eccesso perchè molti degli iscritti qui lo sono anche su endzone. Ma diamolo per buono.
Ora dovete spiegarmi una cosa: per quale motivo una TV (specie come SKY che deve guardare solo al profitto) dovrebbe spendere per diritti di uno sport che, se va bene, fa 4000 ascolti? Perchè spendere anche di più per la diretta, dal momento che le dirette andrebbero in contemporanea con il campionato di calcio la domenica sera? Magari con un Milan-Juve-Inter ecc?
Si è sempre detto che lo fa perchè il Superbowl fa ascolti alti. E allora perchè non trasmettere solo il Superbowl?
Infatti si dice che la RAI vuole mandarlo in diretta su RAI2.
Prendiamone atto, questo siamo.
Quando ho iniziato a giocare, negli anni 80 era totalmente diverso, ma il ragionamento ha una conferma. Il football era mandato su Canale5, poi su Tele+ con inserti quotidiani. E, guarda caso, il numero di tesserati era molto più consistente. Nel 1985 il numero di spettatori paganti del campionato italiano superò i 300.000 (trecentomila, non ho sbagliato a scrivere!). Al Superbowl italiano c'erano 40000 persone, compreso il sottoscritto! Solo a Bari avevamo circa 200 tesserati (il 10% di quelli attuali in Italia), facevamo 2000 spettatori a partita (paganti!). A Salerno abbiamo giocato davanti ad 8000 spettatori.
E invece oggi, anche a causa di politiche scellerate della federazione/i italiana, non siamo più nulla. Dal 1999 ad oggi ho girato parecchie città per giocare e quando andava bene c'erano 100 persone sugli spalti. Erano mogli, fidanzate ed ex giocatori.
E perchè ci sentiamo in diritto di criticare SKY e RAI se di noi se ne fottono?
Se voi foste il responsabile di RAI o SKY cosa fareste? Io, ahimè, farei lo stesso.... :(

 

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: I topics delle squadre
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2009, 04:55:12 pm »

io l'ho già detto e ripetuto ma non vi è seguito. la gente si stufa a cercare tra le pagine i commenti on topic e ci perde sempre di più nell'off topic.
è una cosa che ho sottolineato più volte e che secondo me disincentiva la lettura sia dei vecchi utenti ma - soprattutto - di quelli nuovi.
questo poi si riflette anche su tutto il forum.

Dubito fortemente che l' off topic discentivi le persone a cercarsi la notizia su sto forum... Il punto è che il football ha avuto un picco di successo negli anni 70 e 80... Per la mia generazione, in Italia, è semplicemente uno sport di nicchia (meraviglioso) anche perchè non mi sembra di vedere sto pienone dove in Italia il football si gioca, anzi.  
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: I topics delle squadre
« Risposta #21 il: Luglio 03, 2009, 04:58:36 pm »
Dite cose interessanti ma la mia domanda è molto semplice: è così difficile scrivere sue righe ogni due/tre giorni sul topic della propria squadra come faccio io nella Jungle? Poi spesso son cose che interessano solo me e deltha ma intanto uno se le è lette e se vuole ha la possibilità di commentarle. E' solo uno stimolo in più ad animare la sezione, tutto qua.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: I topics delle squadre
« Risposta #22 il: Luglio 03, 2009, 05:02:04 pm »
Quello che dice Huey è giusto.
Io nel mio piccolo avevo provato ad affrontare l'argomento a suo tempo.
E' visto da una ottica leggermente differente, ma credo sia in qualche modo lo specchio della situazione di questo forum.
Perdonatemi l'autocitazione...

La tua mozione zio è impeccabile, sei " il Luxuria del nostro governo"...
 :stillers:

Dite cose interessanti ma la mia domanda è molto semplice: è così difficile scrivere sue righe ogni due/tre giorni sul topic della propria squadra come faccio io nella Jungle? Poi spesso son cose che interessano solo me e deltha ma intanto uno se le è lette e se vuole ha la possibilità di commentarle. E' solo uno stimolo in più ad animare la sezione, tutto qua.

Citazione
Hai sbagliato topic. Te lo ripeto, lascia stare gli argomenti che non conosci...  :secchio:
(cit. Ocho)
 :adler:
                                    

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: I topics delle squadre
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2009, 05:03:09 pm »
Dite cose interessanti ma la mia domanda è molto semplice: è così difficile scrivere sue righe ogni due/tre giorni sul topic della propria squadra come faccio io nella Jungle? Poi spesso son cose che interessano solo me e deltha ma intanto uno se le è lette e se vuole ha la possibilità di commentarle. E' solo uno stimolo in più ad animare la sezione, tutto qua.
Perchè non ho siti a parte quello dei Falcs e nfl.com in cui trovare news e perchè spesso quando sono sul sito sono on job.... Anzi sgommo a casa....  :bat: Buon WE
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: I topics delle squadre
« Risposta #24 il: Luglio 03, 2009, 05:15:11 pm »
Dubito fortemente che l' off topic discentivi le persone a cercarsi la notizia su sto forum... Il punto è che il football ha avuto un picco di successo negli anni 70 e 80... Per la mia generazione, in Italia, è semplicemente uno sport di nicchia (meraviglioso) anche perchè non mi sembra di vedere sto pienone dove in Italia il football si gioca, anzi.  

io parlando per me ti dico che mi disincentiva parecchio anzi, non apro nemmeno più le discussioni.
fatto questo che mi è stato confermato anche da altri forumisti nei vari raduni.



Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I topics delle squadre
« Risposta #25 il: Luglio 03, 2009, 05:17:39 pm »
Dite cose interessanti ma la mia domanda è molto semplice: è così difficile scrivere sue righe ogni due/tre giorni sul topic della propria squadra come faccio io nella Jungle? Poi spesso son cose che interessano solo me e deltha ma intanto uno se le è lette e se vuole ha la possibilità di commentarle. E' solo uno stimolo in più ad animare la sezione, tutto qua.

Io posso solo dirti che in questo periodo se vai sui siti dei Saints che io frequento di spazzatura ce n'è eccome...
E' offseason anche per loro...
Ti posto qui alcuni dei titoli di topic trovati nei vari siti di cui sopra, così ti fai una idea...

Another Jersey post
Saw Roman Harper last night
Saints fans in South Korea?
The Official Roman Harper's Neck Thread
Who has the biggest guns (arms) on the team?


E c'è anche di peggio... ;D
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: I topics delle squadre
« Risposta #26 il: Luglio 03, 2009, 05:19:58 pm »
Dite cose interessanti ma la mia domanda è molto semplice: è così difficile scrivere sue righe ogni due/tre giorni sul topic della propria squadra come faccio io nella Jungle? Poi spesso son cose che interessano solo me e deltha ma intanto uno se le è lette e se vuole ha la possibilità di commentarle. E' solo uno stimolo in più ad animare la sezione, tutto qua.


io autoquoto, per elegante o meno che sia, quanto scritto 3-4 messaggi più su.
la risposta è tutta lì.

Citazione
è vero quello che dici, però è altrettanto vero che ci vorrebbe la costanza di mettere quelle due - tre notizie ogni tanto così per attirare la discussione.
il fatto è che ormai molti di noi - forse anche l'età e il lavoro - postano sempre meno e non c'è il ricambio generazionale.
un forum per funzionare ha bisogno di utenti (che poi dovrebbero essere i moderatori o gli amministratori) che spingano le discussioni.
e in questo forum mancano.
fin qui per quanto riguarda i topics delle squadre.

quando eravamo su bebo avevamo tutti 20 anni e molto più tempo da dedicare al forum e al sito.
ora le cose mi sembra siano cambiate un po' per tutti.
dovrebbe essere il nuovo che avanza (?) che prende in mano il forum.
ma il nuovo non c'è.

peraltro, riflettendo sui numeri messi da ponchia devo dire che secondo me sono anche molto pompati.
cioè per intenderci ok 450 utenti noi e 1400 endzone ma quanti sono realmente quelli che scrivono?


Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: I topics delle squadre
« Risposta #27 il: Luglio 03, 2009, 05:27:00 pm »
poi a dircela tutta.
prendi endzone: ci sono delle persone che si fanno un culo tanto per tenere vive le discussioni.
prendi questo forum: se tu guardi l'attività del fu cobain prima di mollare tutto non puoi certo dire che non si spaccasse il culo per tener vivo il forum o far decollare le discussioni (e tutt'ora e nonostante non posti più da anni è la persona che ha aperto più discussioni, o al massimo la seconda).

adesso come siamo messi? che c'è solo ocho che si sforza.
ma ocho non basta da solo, ci vorrebbero tanti ocho (o mio dio, di questa frase mi pentirò per sempre...).

purtroppo se devo guardare in faccia la realtà bazzichiamo tutti un forum in cui non esiste un amministratore, non esistono dei moderatori, non esiste un qualcuno che lo renda vivo.
non che da bebo fosse diverso per carità, ma perlomeno c'era più spinta, più motivazione e più interesse sul football in generale che adesso non c'è.

vuoi anche perchè la gente ha altri cazzi da pensare, vuoi per altri motivi ma la realtà è che questo è un forum che va avanti per inerzia sui fasti del passato.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: I topics delle squadre
« Risposta #28 il: Luglio 03, 2009, 05:30:44 pm »
il segreto di pulcinella

Citazione
Cobain    
Cosa deve fare lo staff nel forum
« inserita:: 01 Febbraio 2007, 15:40:42 »
   
In quanto staff dobbiamo sempre cercare di aprire discussioni che generino interesse, con spunti interessanti per discutere, con argomenti di attualita, senza dimenticare le discussioni in atto, che finche sono vive vanno tenute alimentate!! il forum è la cosa piu importante di una community, mi raccomando staff conto su di voi!! siate professionali ma amichevoli, siate presenti se riuscite, FORZA RAGA!!

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: I topics delle squadre
« Risposta #29 il: Luglio 03, 2009, 05:44:30 pm »
Ok Huey tutto condivisibile però io ti assicuro che lavoro tanto ed ogni pausa, non avendo colleghi, me la concedo qui con voi. Rispondo anche a tanti post ma a me sembra che il tempo necessario al relax e a mettere due o tre notizie sui Benglas sia veramente risibile.
Poi è vero anche che non siamo tanti ma è anche altrettanto vero che quando ci mettiamo vengono fuori delle belle discussioni (Ponchia pensiero in primis... ;)).
Io son convinto che un pelo d'impegno in più, anche solo nel topic della propria squadra, qualche stimolo interessante per qualche nuovo utente lo riusciamo a produrre.