Autore Topic: la difesa in madden  (Letto 2467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucia

  • Junior
  • **
  • Post: 341
  • Varese in serie B
  • Calcio: Varese 1910
  • MLB: --------------------
  • NBA: Cimberio Varese
  • NCAA F: --------------------
  • NFL: Skorpions Varese
  • NHL: HC Mastini Varese
la difesa in madden
« il: Dicembre 18, 2010, 12:17:37 am »
ciao a tutti,apro questa discussione perchè vorrei dei chiarimenti su come schierare la difesa in madden.in questo caso madden 11.
l'ifarinatura ce l'ho,mi è stato spiegato a grandi linee in base a quello che mette in campo l'attacco che difesa schierare.ma più cerco di capire le varie sfumature e più mi trovo in alto mare,subendo miriadi di TD.
chi ha voglia di scrivere e discuterne si faccia avanti,sono tutto occhi per leggere.
per ora grazie dell'attenzione.
All'alba un pensiero,al tramonto un ricordo

Nicola Ogliaro vive in quell'angolo di cuore,dove si trovano tutte le persone care che mi hanno lasciato.

Offline lucia

  • Junior
  • **
  • Post: 341
  • Varese in serie B
  • Calcio: Varese 1910
  • MLB: --------------------
  • NBA: Cimberio Varese
  • NCAA F: --------------------
  • NFL: Skorpions Varese
  • NHL: HC Mastini Varese
Re: la difesa in madden
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2010, 01:29:24 pm »
up :o

non accalcatevi ad intervenire in questa discussone.
proprio nessuno ne vuole parlare?nessuno che gioca a madden?teoricamente o anche praticamente si potrebbe riportare le esperienze di chi ha giocato a football nel reale,nel gioco di madden.
io non ho mai giocato a football,nemmeno qualcuno di voi?
All'alba un pensiero,al tramonto un ricordo

Nicola Ogliaro vive in quell'angolo di cuore,dove si trovano tutte le persone care che mi hanno lasciato.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: la difesa in madden
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2010, 02:22:06 pm »
Io ho solo madden 08 che è l'ultimo uscito per pc. Non so se la giocabilità sia simile, comunque io nella franchise sono rank #1 in tutte le statistiche difensive...

Il trucco è nel prendere come giocatore controllato dall'utente l'uomo di linea, perchè percorrere le tracce dei CB o dei safety è praticamente impossibile...

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: la difesa in madden
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2010, 03:47:15 pm »
io faccio come te lineman o al limite un LB magari esterno
gli faccio fare le prima mosse e poi lo gestisco
mai in campo aperto

ora con lo strategy pad riesco a gestire i tre reparti (linea - LBs - copertura dei CB) direi che al momento mi basta

uso un po' di tutto scegliendo tra le alternative di madden se mi piacciono altrimenti vado nel menù o per formazione o per tipo di difesa

ora mi sto allenando anche con lo strategy per l'attacco (figatona!!!!)

Offline lucia

  • Junior
  • **
  • Post: 341
  • Varese in serie B
  • Calcio: Varese 1910
  • MLB: --------------------
  • NBA: Cimberio Varese
  • NCAA F: --------------------
  • NFL: Skorpions Varese
  • NHL: HC Mastini Varese
Re: la difesa in madden
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2010, 05:43:46 pm »
già lo strategy pad con l'attacco in practice hai tutto il tempo per studiarlo,per la difesa devi stare ai tempi dell'attacco che ti opponi e faccio fatica a capire che cosa succede.
ho giocato un periodo usando il mlb,mi fregavano sempre nel mezzo,perche spostandolo lasciavo un buco per il ricevitore.
ora uso gli uomini di linea ma non è che risolva molto.quando e se riesco a capire le intenzioni dell'avversario,cerco di comandare alla meno peggio cb,fs o ss.
premettendo che non sono un campione a madden,io continuo a vedere,secondo me sono bug del gioco,cose pazzesche da parte dei giocatori comandati dalla IA.
All'alba un pensiero,al tramonto un ricordo

Nicola Ogliaro vive in quell'angolo di cuore,dove si trovano tutte le persone care che mi hanno lasciato.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: la difesa in madden
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2010, 07:21:09 pm »
E' oramai chiaro che in Madden 11 è difficile difendere in maniera proficua.
Ci sono troppi trucchetti che l'attacco può usare.
Con discreti risultati online io metto come audible le difese base per coprire sulle corse, sui lanci nel profondo o sulle playaction al RB o TE e a seconda di come schiera l'attacco il mio avversario mi adeguo.
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: la difesa in madden
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2010, 07:33:01 pm »
io per esempio ho trovato il modo di adeguarmi ai giochi trucco del qb che scappa e poi fa un fly da paura
1 o 2 passano ma poi li bracco
ieri sera in ultimate ho trovato un forte ma sportivo
fg o punt a 4 e qualche yd e altre cose del genere
quasi un piacere perderci
non riuscivo ad equilibrare la difesa e con l'attacco ho prodotto solo al 4° quarto finendo 35 a 28
ma in una parttita senza storia

Offline milton82

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.249
  • MLB: odio gli yankees
  • NBA: pallacanestro cantù
  • NFL: buffalo bills
  • NHL: buffalo sabres
Re: la difesa in madden
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2011, 02:13:23 pm »
premesso che sono scarsotto e non conosco i vari bug che mi sfruttano contro tutti per farmi TD di 80 yd o ritorni di 100yd comodi.io uso come defensive playbook il 4-3.di base adatto gli uomini che ho in squadra alla 4-3 che preferisco alla 3-4..cerco di avere due defensive end agili e veloci(eventualmente li ci metto dei lb esterni da 3-4) per cercare di aggirare gli ot..poi guardo un po le abilità di cornerback e linebacker esterni nelle coperture a uomo o zona per gli schemi di base..di base cerco cornerback forti nella man coverage e in press coverage per cercare di far saltare la traccia ai ricevitori e guadagnare un po di tempo.
uso all'occorrenza cornerback o safety come olb per tenere i tight end più veloci che sono i bersagli principali.
di norma controllo il defensive end di sinistra in quanto solitamente il tackle più forte sta dall'altro lato per cercare di arrivare il più in fretta possibile al QB.per le corse spero che i dt tengano.se me l'aspetto prendo il controllo di uno dei due e cerco di evitare la corsa centrale.nella 4-3 di base imposto come RE un DT o comunque uno che non si faccia sovrastare dal tackle avversario.per il resto sarebbe bene avere dei linebackers con una buona play recognition.
poi ovviamente usando i bills tutto quello che ho detto salta e ognuno fa quello che vuole..

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: la difesa in madden
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2011, 02:20:51 pm »
ihih bella considerazione sul fatto di usare i tuoi bills

giusto ieri sera mi son detto ho una streak di 4 L in on line (non amici) vediamo di recuperare
entro e trovo uno con un record 28-50 dico vabbè non sarà così dura
risultato 58-21 per lui
ora, ho giocato con i chargers e lui i ravens, con la difesa moduli vari ma principalmente 3-4 o 4-3 che hanno fermato gente anche del forum mi sono ritrovato in balia di questo che lanciava per decinaia di yards senza problema alcuno trovando sempre un ricevitore che vagava libero per il campo
primo quarto 21-0 non sapevo più che fare
uomo-zona-blitz-superblitz-nano di tutto e dipiù ne usciva sempre con un lncetto che mi inc... ops scavalcava la difesa
devo rileggermi bene il manuale che ho scaricato

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: la difesa in madden
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2011, 05:36:41 pm »
ma dovete capire  che c'è gente per la quale vincere on line rappresenta il massimo del successo che mai avranno nella vita..
io di solito lo capisco dopo un paio di drive con chi ho a che fare :adler: :adler:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: la difesa in madden
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2011, 10:55:46 am »
io in madden, schiero quasi sempre una 4-3, controllo l'LB centrale e molto spesso tento il blitz  :asdlol: