Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406786 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #825 il: Luglio 07, 2008, 11:39:10 am »
ieri Rino ha citato più volte la finale Borg-Mac.

io ricordo anche questa.....ho finito in lacrime, anche se tifafo Rafter.

consoliamoci:
http://it.youtube.com/watch?v=FGKJiCXOCAc&feature=related

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #826 il: Luglio 07, 2008, 11:39:49 am »
coraggio san sbiri!!

p.s. non vedo l'ora di tornare a casa a vedere la partitaaaaa


  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #827 il: Luglio 07, 2008, 11:44:20 am »
ieri Rino ha citato più volte la finale Borg-Mac.

io ricordo anche questa.....ho finito in lacrime, anche se tifafo Rafter.

consoliamoci:
http://it.youtube.com/watch?v=FGKJiCXOCAc&feature=related

anche per quella del 2001 è stata una finale da lacrime, ero triste per pat ma felice per goran

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #828 il: Luglio 07, 2008, 11:50:38 am »
in questo momento molto duro per me, lascio che a spiegare come mi sento lo facciano altri

articolo semplicemente fantastico

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=4736&ID_sezione=&sezione=

Sbri mi spiace ma quest'articolo ha dei passaggi molto poco rispettosi per Nadal.
Sembra quasi che "una bestia" abbia osato vincere (quasi per sbaglo) sull'incarnazione del tennis in terra.
E chi ha seguito i progressi di Nadal negli ultimi 12 mesi sa benissimo che questa vittoria non è affatto clamorosa.
Nadal è un campione vero, di testa, di braccio e di corpo. Non avrà certo il talento di Federer ma oggi si dovrebbe solo celebrare una gran partita tra due campioni vinta meritatamente da un gran giocatore.
Nadal non è Goicoechea ed un mondo di soli Nadal non è superfluo. Come lo sarebbe ad esempio uno di soli Dotto...

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #829 il: Luglio 07, 2008, 11:52:20 am »
Sbri mi spiace ma quest'articolo ha dei passaggi molto poco rispettosi per Nadal.
Sembra quasi che "una bestia" abbia osato vincere (quasi per sbaglo) sull'incarnazione del tennis in terra.
E chi ha seguito i progressi di Nadal negli ultimi 12 mesi sa benissimo che questa vittoria non è affatto clamorosa.
Nadal è un campione vero, di testa, di braccio e di corpo. Non avrà certo il talento di Federer ma oggi si dovrebbe solo celebrare una gran partita tra due campioni vinta meritatamente da un gran giocatore.
Nadal non è Goicoechea ed un mondo di soli Nadal non è superfluo. Come lo sarebbe ad esempio uno di soli Dotto...

chiaro che è esagerato, è quasi paradossale. ma l'idea di fondo è una sborata.
anche io ho il massimo rispetto di nadal, come ragazzo e come giocatore, ma certe differenze ci sono

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #830 il: Luglio 07, 2008, 11:57:44 am »
chiaro che è esagerato, è quasi paradossale. ma l'idea di fondo è una sborata.
anche io ho il massimo rispetto di nadal, come ragazzo e come giocatore, ma certe differenze ci sono

Certo, ma c'erano anche quando Edberg affrontava Agassi in jeans.
Chi, dopo una finale come quella di ieri è ancora ridotto a questi discorsi, secondo me di tennis capisce ben poco.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #831 il: Luglio 07, 2008, 12:22:08 pm »
Certo, ma c'erano anche quando Edberg affrontava Agassi in jeans.
Chi, dopo una finale come quella di ieri è ancora ridotto a questi discorsi, secondo me di tennis capisce ben poco.

resto d'accordo solo in parte ma capisco pefettamente il tuo ragionamento. e hai ragione anche su un'altra cosa: il tennis è uno sport incredibile

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #832 il: Luglio 07, 2008, 01:08:36 pm »

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #833 il: Luglio 07, 2008, 01:33:21 pm »
per consolarmi un po' nel ventennale mi sono guardato questi 10 minuti

http://stefanstennis.free.fr/media/clips/clips.php?subaction=showcomments&id=1205327452&archive=&start_from=&ucat=2&

Così mi fai piangere però... Il vero tennis erbivoro che dubito rivedremo ancora...  :(

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #834 il: Luglio 07, 2008, 01:44:26 pm »
Sbri mi spiace ma quest'articolo ha dei passaggi molto poco rispettosi per Nadal.
Sembra quasi che "una bestia" abbia osato vincere (quasi per sbaglo) sull'incarnazione del tennis in terra.
E chi ha seguito i progressi di Nadal negli ultimi 12 mesi sa benissimo che questa vittoria non è affatto clamorosa.
Nadal è un campione vero, di testa, di braccio e di corpo. Non avrà certo il talento di Federer ma oggi si dovrebbe solo celebrare una gran partita tra due campioni vinta meritatamente da un gran giocatore.
Nadal non è Goicoechea ed un mondo di soli Nadal non è superfluo. Come lo sarebbe ad esempio uno di soli Dotto...


quoto in toto ocho..e sottolineo come detto mesi fa che io non tifo nadal o federer.. io tifo "nadal vs federer" a prescindere! ma avendo visto i progressi di questo ragazzo che dapprima col competere, poi col tenere testa infine col dimostrare di saper vincere contro un robot (perchè per me roger è un robot nel senso buono e rispettoso ovviamente) ingigantisce entrambi i contendenti, ma quello che mi ha stupito e per cui ho gioito è stato sicuramente rafa. pagherei per vedere 5 set cosi con vincitore roger a parigi nel 2009...
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #835 il: Luglio 07, 2008, 01:49:43 pm »

quoto in toto ocho..e sottolineo come detto mesi fa che io non tifo nadal o federer.. io tifo "nadal vs federer" a prescindere! ma avendo visto i progressi di questo ragazzo che dapprima col competere, poi col tenere testa infine col dimostrare di saper vincere contro un robot (perchè per me roger è un robot nel senso buono e rispettoso ovviamente) ingigantisce entrambi i contendenti, ma quello che mi ha stupito e per cui ho gioito è stato sicuramente rafa. pagherei per vedere 5 set cosi con vincitore roger a parigi nel 2009...

magari, ma a questo punto mi sembra impossibile. nadal ha un vantaggio tecnico su certi colpi che la terra ingigantisce, e anche una forza mentale che roger, solo contro rafa, non ha

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #836 il: Luglio 07, 2008, 07:09:16 pm »
sinceramente non mi e' piaciuto quest' articolo della stampa,e' anche vero che io sono prevenuto con questo giornale che tratta da cani gli sport "americani".non mi piace il riferimento alla mourino di nadal come special two,per me e' un giocatore che entra di diritto tra i piu' grandi della storia del gioco del tennis, di un gioco in continua evoluzione e dove il fattore atletico ha un importanza sempre maggiore ma nadal e' un giocatore tecnico se vogliamo,con un dritto per esempio che rimane un enigma per i suoi avversari.federer e' forse il piu' completo tennista che abbia mai avuto la fortuna di vedere ma ieri ha perso,al di la' dello strapotere fisico del suo avversario,dal punto di vista tattico...nel momento in cui ha deciso di giocare da fondo con il proprio rovescio sul dritto dell' avversario.il numero 1 adesso e' nadal indubbiamente ma federer puo' trovare gli stimoli per rifarsi,se avesse perso 3 set a 0 sull' erba probabilmente avremmo parlato di un giocatore finito,ma alla luce dello spettacolo di ieri sono convinto che federer si presentera' motivatissimo per gli open degli stati uniti

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #837 il: Luglio 07, 2008, 08:51:45 pm »
sinceramente non mi e' piaciuto quest' articolo della stampa,e' anche vero che io sono prevenuto con questo giornale che tratta da cani gli sport "americani".


allora è meglio che non leggi la dichiarazione di Pietrangeli

se c'è una cosa che mi sta esaltando del dopo WImbledon è il "rosicamento" dei tesserati del Club Gianni Clerici

 ;D

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #838 il: Luglio 07, 2008, 09:08:41 pm »
dici questa?


(ANSA)-ROMA, 7 LUG- ''Fantastico Nadal, ma sull'erba vera, quella di 30 anni fa, non avrebbe mai vinto''. E' il giudizio di Nicola Pietrangeli sul campione spagnolo. ''Questi campi di Wimbledon sembrano erba battuta... Federer comunque e' sempre il n.1 e ci restera'. Nadal non e' ancora pronto - dice l'ex campione - Nadal ha interrotto lo strapotere di Federer a Wimbledon, ma Federer gioca a tennis, Rafa invece e' un fenomeno umano, un 'mostro' atletico. Non so quanto possa reggere fisicamente questo ritmo''.

adesso se noti in molti siti web stanno tirando fuori di nuovo la storia dell operation puerta,nadal ne era uscito dall inchiesta ma alla luce della partita di ieri gli addetti ai lavori e i rosiconi la parola doping ce l hanno sulla punta della lingua.

io del discorso di pietrangeli trovo inaccettabile che dica che uno gioca a tennis e l altro no,detto da un campione come lui e' ridicolo.e' accettabile il suo punto di vista sulla lentezza del campo e magari sui materiali,la seconda parte del discorso e' solo il giudizio di un tifoso poco imparziale.probabilmente ha ragione sul fatto che fisicamente non dovrebbe arrivare ai 30 anni,dico ad alti livelli.se cio' avvenisse,dico se continua a giocare a questi livelli per altri 6-8 anni forse si puo' credere che siamo di fronte a uno dei piu' grandi atleti di ogni sport ( pound for pound come direbbe rino "john madden" tommasi)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #839 il: Luglio 07, 2008, 09:13:26 pm »


io del discorso di pietrangeli trovo inaccettabile che dica che uno gioca a tennis e l altro no,detto da un campione come lui e' ridicolo.

sì quella

ecco appunto....c'è sempre questa puzza di Snobbismo da parte dell'Aristocrazia del tennis che considera "veri tennisti" solo gli esponenti del Serve&Volley e del rovescio a una mano


in pratica la mentalità Clerici