Autore Topic: HATTRICK  (Letto 54073 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: HATTRICK
« Risposta #540 il: Aprile 28, 2008, 04:05:42 pm »
le squadre che hanno già partecipato andranno in automatico?

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: HATTRICK
« Risposta #541 il: Aprile 28, 2008, 04:29:10 pm »
 8) medito la rivoluzione copernicana del mio team.

Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #542 il: Aprile 28, 2008, 05:00:32 pm »
le squadre che hanno già partecipato andranno in automatico?

sì, salvo defezioni.

Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #543 il: Maggio 05, 2008, 09:20:17 pm »

05/05/2008

qualche settimana fa abbiamo avviato in conference Global (English) un progetto basato sullo show televisivo "Mythbusters". Abbiamo chiesto alla comunità di sottoporci dei miti di Hattrick da sottoporre a controllo e tra questi ne abbiamo scelti quattro. All'interno dell'editoriale troverete tutti e quattro gli argomenti approfonditi, mentre qui riportiamo un breve riassunto dei risultato di questa ricerca "acchiappa miti":

− I Clown (giocatori con carattere e carisma elevati) aumentano il Team spirit: mito sfatato!
− I Fisioterapisti non servono a niente: mito sfatato!
− L'atteggiamento in partita (pic o mots) ha un impatto sulla probabilità di segnare, dopo che un'azione è stata assegnata: mito sfatato!
− La fiducia ha un impatto maggiore di quel che si vede dalle valutazioni post-partita: mito confermato!


Per migliorare la comunicazione nei vostri confronti promuoveremo, di tanto in tanto, dei progetti settimanali nel forum Global (English). I temi dei progetti saranno vari: da piccoli approfindimenti (come sviscerare un particolare meccanismo di gioco) sino ad arrivare a temi più impegnativi (come il progetto “Chiedi ad un HT”). Ogni progetto durerà circa una settimana e l’obiettivo generale è quello di arricchirci entrambi, noi e voi, in particolare nella conoscenza e nella comprensione dei meccanismi di gioco.

Il primo progetto che abbiamo lanciato è stato Mythbusters, ispirato all’omonima serie TV. Dato che Hattrick è pieno di miti e leggende abbiamo pensato sarebbe stato divertente ed utile vedere se queste leggende hanno un fondo di verità oppure se possiamo definirle “sfatate”. A differenza del vero Mythbusters della TV non possiamo usare nessun esplosivo, e non ci è utile nemmeno un manichino per i crash test, perciò i nostri test non possono essere altrettanto spettacolari. Inoltre, siccome stiamo lavorando intensamente per riscrivere tutto il codice delle pagine web (vedi l’apposito editoriale .dotnettizzazione), non avevamo il tempo per test e simulazioni più impegnativi. Meglio quindi puntare a qualcosa di più piccolo, un Mythbusters “light”: cose verificabili con veloci sguardi al codice – e su questo ci siamo basati per scegliere quali miti approfondire.
In ogni caso, abbiamo chiesto alla comunità di suggerirci dei miti da sfatare e da quelli ne abbiamo pescati tre. Ne abbiamo scelto anche un quarto come bonus. Questi sono i risultati emersi:

Mito: I clown alzano lo spirito di squadra – Sfatato!
Il mito dei miti si è rivelato un falso, nonostante le stesse regole dicessero il contrario. Si diceva che il giocatore con il carisma più alto incidesse sullo spirito di squadra grazie alla sua positività, per cui più era positivo il giocatore, migliore risultava essere lo spirito di squadra, secondo la leggenda. Dato che si pensava bastasse semplicemente avere in rosa un giocatore di questi, molti acquistavano giocatori che sembravano avere queste caratteristiche – il che spesso voleva dire acquistare giocatori inutili in campo, dei veri e propri giardinieri, o meglio semplicemente dei “clown”.

Non abbiamo tuttavia trovato alcuna riga di codice che confermasse, anche solo lontanamente, l’esistenza dei clown. Questo mito è definitivamente sfatato. I clown non esistono e la sezione delle regole che li riguardava è stata rimossa. Non so i motivi per cui la cosa sia finita nelle regole, ma dato che questo mito è piuttosto vecchio (è databile a quando Hattrick aveva solo un pugno di utenti in Svezia e gli sviluppatori del gioco si dedicavano al gioco solamente durante il loro tempo libero), potrebbe benissimo trattarsi di un’implementazione che avrebbe dovuto essere inclusa nel gioco ma che poi non è mai stata implementata, anche se è finita nelle regole. Una cosa del genere al giorno d’oggi non potrebbe mai accadere: la gestione e lo sviluppo di Hattrick sono completamente differenti rispetto a 6 anni fa. Stiamo riscrivendo anche le regole per renderle più facili da leggere e da comprendere, e nel far ciò verificheremo attentamente che tutto il contenuto di esse sia corretto.

Mito: I fisioterapisti non servono - Sfatato!
Si diceva che i fisioterapisti non riducessero il rischio di infortuni. Abbiamo controllato la questione e abbiamo verificato quasi subito che questo mito non era altro che… un mito! I fisioterapisti hanno un impatto, ed è quello desiderato: essi riducono il rischio d’infortuni durante una partita, anche se non hanno alcuna influenza (e non dovrebbero averla, infatti) sulla durata dell’infortunio, una volta verificatosi.

Mito: l’atteggiamento in una partita (Partitella o Partita della Stagione) ha un impatto sulla probabilità di segnare, una volta che si è ottenuta un’azione: sfatato
Secondo questo mito, giocare Partitella o Partita della Stagione non influenzava solo il centrocampo (cioè la possibilità di ottenere un’opportunità di segnare) ma anche la probabilità di segnare un goal una volta che si era ottenuta un’azione. Abbiamo controllato il codice e nel calcolo “attacco contro difesa” non entra in alcun modo l’atteggiamento scelto per la partita, quindi questo mito viene definitivamente sfatato.

Mito: La Fiducia ha un impatto maggiore di quello visibile nelle valutazioni della partita – Confermato!
Abbiamo aggiunto questo mito bonus perché era discusso da tempo da parte della comunità, con numerosi studi e discussioni sull’argomento. Secondo questo mito la Fiducia influenza la riuscita di un’azione d’attacco molto più di quanto non traspaia dalle valutazioni che compaiono alla fine di una partita. Perché fosse vero, la Fiducia doveva essere impiegata nel calcolo dell’attacco – ma (anche) al di fuori del calcolo delle valutazioni. Ed è così: la Fiducia viene usata nel calcolo dell’attacco, ma ha un duplice utilizzo - la prima volta nel calcolo delle valutazioni e una seconda volta al di fuori delle valutazioni. Questo significa che la Fiducia ha un effetto nascosto e maggiore rispetto a quello visibile nelle valutazioni della partita.

Stiamo attualmente esaminando come gestire la Fiducia, in futuro, e vi sono diverse soluzioni da considerare. Ciò che faremo con certezza, comunque, sarà rendere la fiducia più visibile di quanto non lo sia adesso.

Per finire…
E’ stato molto divertente sfatare un po’ di miti (anche senza usare l’esplosivo), e a giudicare dalla reazione della comunità non siamo stati gli unici a pensarla così. Qualcuno ha detto che i miti rendono qualsiasi cosa (anche un gioco) più divertente, e forse hanno ragione. Ma anche se fosse così, sono convinto che non riusciremo mai a sfatare tutti i miti possibili ed immaginabili, quindi sono certo che riproporremo presto un altro progetto Acchiappa Miti, e quando ciò accadrà, speriamo di poter fare delle simulazioni accurate e di farvi vedere come effettuiamo questo tipo di ricerche!

Ma dovrete avere pazienza: abbiamo diversi altri progetti settimanali, quindi l’acchiappa miti dovrà aspettare ancora un po’!



HT-Tjecken

Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #544 il: Maggio 05, 2008, 09:20:53 pm »

interessante quella sui clown! se penso che sono riuscito a venderne uno a buffalo :grassarisata:


Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: HATTRICK
« Risposta #545 il: Maggio 05, 2008, 10:02:15 pm »
 >:(  maledettooo...io l avevo sempre saputo che non serviva a una eva sto clown !!!

Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #546 il: Maggio 26, 2008, 12:14:55 am »
guardate chi vi tiro fuori dalle giovanili  8)

Luigi Paolo Plaia (203613660)   
17 anni e 2 giorni, accettabile di forma, sano 
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Potente

Prossimo compleanno:  13/09/2008 
Nazionalità:  Italia 
Indice Totale Skill (TSI):   1 540
Ingaggio:  595 €/settimana 
Proprietario:  Naturalborncriminals co. F.C. 
Ammonizioni:  0 
Infortuni:  Nessuno 


Resistenza:    debole   Parate:    disastroso   
Regia:    eccellente    Passaggi:    insufficiente   
Cross:    debole   Difesa:    scarso   
Attacco:    scarso   Calci piazzati:    scarso   


Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #547 il: Giugno 17, 2008, 11:11:21 pm »

hola ai 5 peri presi in coppa dall'Imperatore che si è dimenticato di fare formazione :grassarisata:

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: HATTRICK
« Risposta #548 il: Giugno 18, 2008, 09:23:37 am »
 :shok:

Offline Culpepper

  • Senior
  • **
  • Post: 642
Re: HATTRICK
« Risposta #549 il: Giugno 25, 2008, 11:12:51 am »
ho perso in coppa ai rigori una partita da ufficio inchieste.......... cazzo il mio tiratore "straordinario" calci piazzati tira alto sopra la traversa.........

non se ne può più >:(





Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #550 il: Giugno 25, 2008, 12:22:36 pm »
ho perso in coppa ai rigori una partita da ufficio inchieste.......... cazzo il mio tiratore "straordinario" calci piazzati tira alto sopra la traversa.........

non se ne può più >:(

la dura lotteria dei rigori :asdlol:
cmq anche a me è successo (fortunatamente in amichevole) che a sbagliare il rigore è stato proprio quello con cp più alto

santanadotson

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #551 il: Giugno 30, 2008, 11:24:48 pm »
qualcuno interessato a rilevare la mia squadra?vorrei lasciarla a qualcun altro piuttosto che farla morire...mi manca il tempo per seguire tutti i fantasy e come per popomundo sto tagliando quelli dove sono meno motivato

Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #552 il: Luglio 01, 2008, 09:13:48 pm »
qualcuno interessato a rilevare la mia squadra?vorrei lasciarla a qualcun altro piuttosto che farla morire...mi manca il tempo per seguire tutti i fantasy e come per popomundo sto tagliando quelli dove sono meno motivato

io ormai gli dedico pochissimo tempo, max una ventina di minuti a settimana. togli le giovanili e magari passi ad allenamenti tipo parate che ti occupano pochissimo e riesci ancora a gestirla egregiamente.


Huey

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #553 il: Luglio 01, 2008, 09:14:00 pm »

finalmente passando ad allenare attacco posso mettermi un centrocampo eccellente anche in coppa e così si va al quarto turno :sofico:

peccato solo per il mio attaccante 17enne con un bel +7  :-/

santanadotson

  • Visitatore
Re: HATTRICK
« Risposta #554 il: Luglio 01, 2008, 11:53:58 pm »
il discorso e' che ho perso motivazioni anche perche' e' una specie di casta chiusa il gioco.cosi come e' strutturato dovrei giocarci per 10 anni per poter anche solo sperare di arrivare in alto e cm dopo tanti anni non ho piu' molta voglia.adesso vedo quel fantasy sulla formula 1 che ne parlano un gran bene e quello di basket che mi piace molto