Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406725 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #765 il: Luglio 03, 2008, 11:34:16 am »
io credo che in un certo senso abbiate ragione tutti.
10-15 anni fa la palla viaggiava molto meno e non solo Cash sarebbe ora un giocatore normale, lo stesso Edberg (e io mi ricordo bene le sue difficoltà di fine carriera quando in giro iniziavano ad esserci i bombardieri come Courier) di certo non vincerebbe 42 tornei e 6 prove dello slam

il problema è che allora si giocava un tennis diverso, un po' meno fisico, un po' potente, ma sicuramente di livello tecnico più alto, dovevi vedevi più tocco, dove il talento era davvero la chiave per arrivare in alto.
di certo giocatori come edberg, sampras, stich, agassi, non erano dei mostri sul piano fisico (anche se non erano certo da buttare), ma quello che potevi vedere con loro in campo adesso ce lo sognamo. adesso ci basta vedere tre set sull'erba di ancic per dire "ohh, un giocatore classico". che è vero solo in parte, ed è un giocatore di talento sicuramente inferiore a quelli citati

adesso invece il gioco è purtroppo cambiato, ci dobbiamo tenere stretto un giocatore come federer perchè, pur senza andare tanto a rete, è comunque uno dei pochi e ultimi testimonial di un tennis classico, dove i gesti hanno ancora un loro significato.

onestamente, pur con tutta la stima per il giocatore e pe rla sua forza mentale, io non appassionerò mai al dirittaccio anomalo di nadal, o ai suoi bicipiti, o alle bordate di ferrer e di roddick.
vorrei vedere più gasquet e ancic in campo, ma purtroppo il tennis sta andando in altra direzione.

e anche se questa nuova generazione probabilmente farebbe a fette gran parte dei giocatori di quella precedente sul piano fisico e della velocità di palla, io tra davydenko e leconte continuo a rimpiangere con nostalgia il francese. che magari con il russo non farebbe nemmeno un game

su questo penso che ci sia l'unamimità...ehm....unanimità....unamimità..boh?

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #766 il: Luglio 03, 2008, 11:38:00 am »
vabbè ocho cinco....io e young la pensiamo in un modo, te in un altro.....

io ho visto i tornei dal 2003 ad oggi, e sono arciconvinto che il livello medio si è alzato.
young la pensa così. 
tu no.

amen. ;)




Ci mancherebbe ma io vorrei sapere in base a cosa oggi il livello sarebbe più alto rispetto al 2003.
Io vi ho spiegato le mie ragioni, voi mi avete solo detto che non siete d'accordo. Ditemi qualcosa, non lo so parlatemi del livello medio di talento, della qualità delle partite, delle fighette dell'est...

Tornando al discorso generazionale vi invito ad una riflessione. Io seguo il tennis dal vivo dal 90 e credo di aver visto un overdose di partite in giro per il mondo ma se penso ad uno Stich-Sampras o ad un Becker-Agassi del 93 ad esempio, faccio fatica a dire che oggi un Nadal-Federer si giochi ad una velocità tanto superiore. Ed il 93 è molto più vicino a Cash che a Nadal-Federer. Io Ivanisevic lo vedevo servire a Wimbledon coi miei occhi ed oggi faccio fatica a trovare qualcuno che serva più forte. Rafter vinceva due US Open consecutivi battendo Philippoussis e Rusedsky che non avevano certo velocità inferiori a quelle di oggi. Erano gli anni 97 e 98.
Il talento ti consente una fluidità di movimenti ed un impatto con la pallina che ti porta a raggiungere velocità importanti dando l'impressione di far poca fatica. Oggi vediamo giocatori gonfi e costruiti che gridano e remano perchè per raggiungere certe velocità devono poter arrivare "sopra" la pallina.
Io oggi vedo il tennis dal vivo e non mi impressiono per la velocità della pallina, mi impressiono quando vedo Serena Williams. Poi però vedo anche la Henin ed allora penso che il talento conti ancora tanto e non me la sento di dire che la cara Navratilova oggi sarebbe una giocatrice normale.
Io non dico che oggi sia peggio del 2003, dico che siamo più o meno su quei livelli di mediocrità, con la differenza che allora c'era ancora qualche "vecchio talento" che stava sparando le sue ultime cartucce vincendo pure qualche Slam. Solo un anno prima la finale degli US Open era Sampras-Agassi...

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #767 il: Luglio 03, 2008, 12:54:35 pm »
Fighette dell'est! 
 Fighette dell'est!
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #768 il: Luglio 03, 2008, 12:57:53 pm »
Fighette dell'est! 
 Fighette dell'est!

in effetti ocho che si mette a inveire contro le fighette dell'est mi stupisce  :o :o ;D ;D

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #769 il: Luglio 03, 2008, 01:08:22 pm »
Voi 2 siete la mia rovina...  ;)

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #770 il: Luglio 03, 2008, 02:38:57 pm »

Ci mancherebbe ma io vorrei sapere in base a cosa oggi il livello sarebbe più alto rispetto al 2003.
Io vi ho spiegato le mie ragioni, voi mi avete solo detto che non siete d'accordo. Ditemi qualcosa, non lo so parlatemi del livello medio di talento, della qualità delle partite, delle fighette dell'est...


le mie ragioni sono che semplicemente i giocatori che vedo oggi nei tabelloni per me sono più forti di quelli del 2003.
sono arrivati giocatori nuovi più forti.  i giovani di allori (compreso Roger) sono cresciuti a dismisura.

riprendo il discorso n.1 che a te non piaceva.
i n.1 prima di roggger...hewitt, roddick, presi al massimo del loro livello e messi a giocare oggi non potrebberero secondo me andare sopra Djokovic come capacità.

altri motivi te li ha dati young.

sul discorso velocità delle palle, cash ivanisevic....tennis fine anni ottanta etc. mi trovo invece d'accordo con te.
sul fatto che oggi il livello stia calando di anno in anno no.

ma perchè invece non parliamo un pò di tennis giocato, mi ripeto:

parliamo invece un pò di ieri....

safin in semi, (intervistato nello studio di sky italia ha dichiarato che roger come colpi e varietà è il migliore di sempre....vabbè...)

Federer e Nadal ai loro massimi.
chi ha visto la partita di Federer (sbiri dove sei? non eri tu il dubbioso) ha visto un roger impressionante...40 vincenti e 6 errori.
serizio da paura!
...ma nadal non è stato da meno!

si prospetta l'ennesima finale....speriamo senza virus della nadalite....


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #771 il: Luglio 03, 2008, 04:14:13 pm »
ma clement..è un turista che si è perso? ma com'è messo?
occhiali da sole??  ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #772 il: Luglio 03, 2008, 04:23:33 pm »
ma clement..è un turista che si è perso? ma com'è messo?
occhiali da sole??  ;D

secondo me sono sicuramente degli occhiali da vista con delle lenti particolari, ma non avranno sicuramente la funzione di oscurare la visione.

nel tennis la capacità visiva è determinante, non tutti sanno che tutti i grandi giocatori hanno ottima vista......e se proprio non hanno una vista perfetta intervengono con gli occhiali.

oltre a clement....tipsarevic.
in passato navratilova...

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #773 il: Luglio 03, 2008, 04:59:21 pm »
secondo me sono sicuramente degli occhiali da vista con delle lenti particolari, ma non avranno sicuramente la funzione di oscurare la visione.

nel tennis la capacità visiva è determinante, non tutti sanno che tutti i grandi giocatori hanno ottima vista......e se proprio non hanno una vista perfetta intervengono con gli occhiali.

oltre a clement....tipsarevic.
in passato navratilova...

sembri una rubrica sulla settimana enigmistica, forse non tutti sanno che...  :asdlol:
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #774 il: Luglio 03, 2008, 05:43:48 pm »
sembri una rubrica sulla settimana enigmistica, forse non tutti sanno che...  :asdlol:

 :ehm:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #775 il: Luglio 03, 2008, 05:52:17 pm »
..rimania,o su clement:

non trasforma un match point, or shuettler serve per il match.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #776 il: Luglio 03, 2008, 06:02:09 pm »
ma clement..è un turista che si è perso? ma com'è messo?
occhiali da sole??  ;D

Clement è astigmatico, gioca quasi sempre con gli occhiali

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #777 il: Luglio 03, 2008, 06:03:58 pm »
INCONTRI SOSPESI.

incredibile il doppio, con Nonno Byorkman contro i gemelloni, è stato interrotto sul match point per nonno byorkman!

l'incontro dei "bidoni" è sul 6-6

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #778 il: Luglio 04, 2008, 02:42:56 pm »
Safin federer.

primo set 6-3 per RoGGer.
7 ace, 12 vincenti, 1 errore. 8)

cmq forza MaRRat!

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #779 il: Luglio 04, 2008, 03:19:37 pm »
6-3, 7-6...ma tie-break dominato.... 8)