Autore Topic: Proposta "rivoluzione" forum  (Letto 21495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Invictus

  • Sophomore
  • **
  • Post: 225
  • New Orleans Saints
    • New Orleans Saints
  • NFL: New Orleans Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #15 il: Ottobre 31, 2011, 09:50:44 am »
Probabilmente il sito ha un po' "cannibalizzato" il forum, nel senso che stanno collaborando al progetto molti utenti storici del forum e questo fa sì che abbiano meno tempo per postare qui dentro.

La soluzione per me non è quella di stravolgere la struttura del forum ma di utlizzare canali come facebook per reclutare nuovi utenti.

Non sono assolutamente d'accordo con questa opinione e l'ho già detto al raduno. Postare quattro righe di commento sul forum è sicuramente più semplice (almeno per me) che scrivere un articolo dettagliato sulle partite e tra l'altro richiede poco tempo. Non vedo, poi, come potrebbe essere utile una qualsiasi attività su Facebook se poi mancano i contenuti, che in questo caso significa discussioni interessanti dove ognuno può dire la sua. I forum vivono soltanto con il continuo scambio di opinioni tra gli utenti, viceversa muoiono.

Sarebbe interessante riuscire a contattare degli utenti tipo snakier, invictus e altri e chiedere se c'è una qualche ragione per la loro disaffezione. io temo che sia solo un momento così. Lance per esempio è in ferie, Gro ha in questo momeno faccende più urgenti di cui occuparsi, Torrisone non lavora più con la sua cooperativa in comune ed anzi addirittur fa turni alla domenica.

Io passo sul forum regolarmente ma, se devo essere sincero, trovo poche discussioni interessanti dove poter intervenire (raramente mi spingo ad analizzare i singoli thread delle squadre ed il discorso l'ho già esposto più volte). Direi, inoltre, che per quanto mi riguarda è scemato l'entusiasmo iniziale. Analizzando la struttura del forum, infatti, trovo alcune pecche e secondo me si vogliono fare troppe cose tutte insieme (questo discorso si estende anche al sito).

Detto questo io non ho tempo e voglia di andare a cercare altri forum, anche perché ho avuto la fortuna di presenziare subito ad un bel raduno e mi sembra che la maggior parte degli utenti sia in gamba, quindi rimango volentieri...ma non posso fare altro che ravvisare diversi punti critici che, per giunta, non credo che verranno risolti rapidamente.
So where do we begin and what else can we say? When the lines are all drawn what should we do today?

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2011, 04:05:49 pm »
sono d'accordo anche io con young,mi ricordo che di questa cosa ne avevamo parlato anche a pranzo nel raduno a milano.
certo e'  ,come dice joker ,che le risorse per il sito potevano ed hanno portato via una bella fetta di attivita' nel forum;sono infatti sorpreso anche io della modesta partecipazione nei topic a campionato in corso,mi era stato detto che durante il campionato e' una bella azzuffata di post!
io rimango per la mia piccola proposta (che non fa la differenza ma che non e' nemmeno una cazzata) di radunare i topic dei team in DIVISIONI (coba sa' perfettamente cosa intendo).
e cmq ragazzi la partecipazione in un forum la facciamo noi quindi la mossa per cambiare pagina nel breve la possiamo fare solo e tutti noi con piu' Verve.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2011, 05:43:06 pm »
secondo me non è fatto bene eliminare i topic delle singole squadre ma se proprio bisogna almeno ragrupparle in division come ha detto lance...

io ogni tanto faccio pubblicità al forum su facebook sulle pagine che parlano di football e di squadre sparse x l'italia ma è dura trovare gente nuova...
poi la trovi ..si iscrive ..manda 3-4 mex e poi sparisce..boh...
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline Invictus

  • Sophomore
  • **
  • Post: 225
  • New Orleans Saints
    • New Orleans Saints
  • NFL: New Orleans Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2011, 12:40:30 pm »
secondo me non è fatto bene eliminare i topic delle singole squadre ma se proprio bisogna almeno ragrupparle in division come ha detto lance...

io ogni tanto faccio pubblicità al forum su facebook sulle pagine che parlano di football e di squadre sparse x l'italia ma è dura trovare gente nuova...
poi la trovi ..si iscrive ..manda 3-4 mex e poi sparisce..boh...

Sinceramente non capisco perché proponete addirittura di aumentare il numero di click per fare arrivare un utente sui topic, è contro ogni logica applicata nel mondo dei siti internet, comunque fate vobis...tra l'altro il problema è sempre lo stesso, se le discussioni non sono interessanti la gente partecipa di rado. Ci vuole poco ad intuirlo.
So where do we begin and what else can we say? When the lines are all drawn what should we do today?

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2011, 04:08:59 pm »
Sinceramente non capisco perché proponete addirittura di aumentare il numero di click per fare arrivare un utente sui topic, è contro ogni logica applicata nel mondo dei siti internet, comunque fate vobis...tra l'altro il problema è sempre lo stesso, se le discussioni non sono interessanti la gente partecipa di rado. Ci vuole poco ad intuirlo.

no scusa,hai frainteso almeno per quanto mi riguarda,unire i team nella division significa che entri nella division del tuo team e poi scrivere,non voglio aggiungere mica un altro menu.ciao.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2011, 04:28:08 pm »
no scusa,hai frainteso almeno per quanto mi riguarda,unire i team nella division significa che entri nella division del tuo team e poi scrivere,non voglio aggiungere mica un altro menu.ciao.
ok, ma il topic, ad esempio, della NFC North dove lo metti?
A mio modo di vedere (e credo di Invictus) andrebbe collocato sotto la cartella generale NFL e non in un'altra sottocartella che potresti chiamare DIVISION o TOPIC DIVISION (al posto di NFL: Topics Ufficiali delle Squadre) . Se poi una division non se la caga nessuno, pace, vorrà dire che scenderà in basso fino ad arrivare alla seconda pagina ... poi se devi postare qualcosa la vai a cercarecon il tasto Ricerca.

Non amo l'idea dei topic sulle division (e sulle singole squadre); sono a aprire di volta in volta, sempre e solo nella cartella generale NFL, una singola discussione; scusate se mi ripeto, ma facendo una piccola analisi personale, è risultato, almeno per questo forum e in questi ultimi mesi, che le singole discussione più "settoriali e specifiche" sono le più seguite.
Cerchiamo pure le cause della stasi del forum altrove, che sicuramente non si risolveranno con questa o altre modifiche di impostazione delle discussioni, ma prego, chi può e deve, di mettere in atto qualcosa di nuovo, anche per stimolare nuovi arrivi. Se siamo così ora che la stagione NFL è iniziata, chissà a marzo-aprile dell'anno prossimo.
              :duck:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2011, 05:01:05 pm »
sono d'accordo anche io con young,mi ricordo che di questa cosa ne avevamo parlato anche a pranzo nel raduno a milano.
certo e'  ,come dice joker ,che le risorse per il sito potevano ed hanno portato via una bella fetta di attivita' nel forum;sono infatti sorpreso anche io della modesta partecipazione nei topic a campionato in corso,mi era stato detto che durante il campionato e' una bella azzuffata di post!
io rimango per la mia piccola proposta (che non fa la differenza ma che non e' nemmeno una cazzata) di radunare i topic dei team in DIVISIONI (coba sa' perfettamente cosa intendo).
e cmq ragazzi la partecipazione in un forum la facciamo noi quindi la mossa per cambiare pagina nel breve la possiamo fare solo e tutti noi con piu' Verve.


io rimango di questa idea,se tutti facessero come ad esempio Marino che scrivere post in molti topic di diversi team problemi su mancate discussioni non ne avremmo.
dove mettere i topic rut? non ha importanza,certo e' che non vale la pena fare rivoluzioni se diversi team non hanno seguito o diversi topic non se li fila nessuno,se non hanno interesse da parte comune non si puo' dare colpa a nessuno,poi vedete voi nel dubbio lascierei le cose cosi'.ciao.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2011, 05:05:15 pm »
ok, ma il topic, ad esempio, della NFC North dove lo metti?
A mio modo di vedere (e credo di Invictus) andrebbe collocato sotto la cartella generale NFL e non in un'altra sottocartella che potresti chiamare DIVISION o TOPIC DIVISION (al posto di NFL: Topics Ufficiali delle Squadre) . Se poi una division non se la caga nessuno, pace, vorrà dire che scenderà in basso fino ad arrivare alla seconda pagina ... poi se devi postare qualcosa la vai a cercarecon il tasto Ricerca.

Non amo l'idea dei topic sulle division (e sulle singole squadre); sono a aprire di volta in volta, sempre e solo nella cartella generale NFL, una singola discussione; scusate se mi ripeto, ma facendo una piccola analisi personale, è risultato, almeno per questo forum e in questi ultimi mesi, che le singole discussione più "settoriali e specifiche" sono le più seguite.
Cerchiamo pure le cause della stasi del forum altrove, che sicuramente non si risolveranno con questa o altre modifiche di impostazione delle discussioni, ma prego, chi può e deve, di mettere in atto qualcosa di nuovo, anche per stimolare nuovi arrivi. Se siamo così ora che la stagione NFL è iniziata, chissà a marzo-aprile dell'anno prossimo.

Rut,
io ti ho incoraggaito ad aprire quest discussione per ascoltare la pancia del forum su questo punto. Non ancora tutti si sono espressi e sarebbe magari il caso che lo facessero, ma se tu ti leggi gli interventi capirai che molti sono contrari alla chiusura dei team topic per cui non credo che questa cosa non possa essere imposta di imperio.

Se ci fosse stata una larga convergenza su questo punto si poteva prendere in considerazione l'idea, ma poichè mi sembra che non ci sia, ritengo che bisognerebbe dire che l'idea di togliere i team topic delle squadre non è qualcosa che la maggioranza dei forumisti vuole.

Inoltre ne stiamo facendo troppo una questione di forma, come se improvvisamente una grafica nuova fosse in grado di stravolgere la vita del forum, mentre la realtà è che in questo momento stanno venendo a mancare i contenuti.

Sta mancando soprattutto la spinta e l'aiuto di cobain che ormai è da mesi desaparecido e forse è di questo dovremmo preoccuparci davvero.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2011, 05:27:00 pm »
Rut,
io ti ho incoraggaito ad aprire quest discussione per ascoltare la pancia del forum su questo punto. Non ancora tutti si sono espressi e sarebbe magari il caso che lo facessero, ma se tu ti leggi gli interventi capirai che molti sono contrari alla chiusura dei team topic per cui non credo che questa cosa non possa essere imposta di imperio.

Se ci fosse stata una larga convergenza su questo punto si poteva prendere in considerazione l'idea, ma poichè mi sembra che non ci sia, ritengo che bisognerebbe dire che l'idea di togliere i team topic delle squadre non è qualcosa che la maggioranza dei forumisti vuole.

Inoltre ne stiamo facendo troppo una questione di forma, come se improvvisamente una grafica nuova fosse in grado di stravolgere la vita del forum, mentre la realtà è che in questo momento stanno venendo a mancare i contenuti.

Sta mancando soprattutto la spinta e l'aiuto di cobain che ormai è da mesi desaparecido e forse è di questo dovremmo preoccuparci davvero.
perfetto Max, hai centrato il problema e le mi preoccupazioni.  :like:
              :duck:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2011, 05:34:44 pm »
perfetto Max, hai centrato il problema e le mi preoccupazioni.  :like:

Hai qualche proposta? :lollol:

sono tutto orecchie

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2011, 06:05:18 pm »
apriamo un sondaggio, cosi da avere la situazione più chiara

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2011, 06:11:26 pm »
cobain e' assente da tempo perche':

1-la ragazza lo ha mollato e lui e' in crisi di identita'
2-ha fatto indigestione dei dolci che in realta' dovrebbe vendere ed e' a letto come un vecchio
3-ha scoperto di essere ricchione e dalla vergogna si nasconde
4-e' passato in un altro forum a fare la "pecorella smarrita"

a voi la scelta!
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2011, 06:13:12 pm »
guarda, aprirei un topic a riguardo  :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2011, 06:25:11 pm »
Hai qualche proposta? :lollol:
Scuasate .... faccio una lunga premessa a ruota libera  :lollol:
E' un periodo che sono un po' pessimista su diverse cose, purtroppo compreso il forum e lo sviluppo di alcune mie passioni USA in Italia, tra cui ovvimante il football.
Forse il problema, almeno per quello che cerco io, non è risolvibile; credo che in Italia ci siano pochi veri appossionati di football (diciamo NFL) e forse ci sono, per assurdo, troppi forum.
Un presupposto per parlare di NFL penso sia quello di guadare le partite, gli highlights e leggere le notizie sul web. Quanti dei nostri iscritti hanno game pass o cmq guardano le partite tutte le domeniche? Quanti di loro hanno un'esperienza minima per poter giudicare un giocare, un'azione, una squadra? Quanti di questi hanno doti di trascinatore, capaci di stimolare discussioni veramente interessanti ... ma poi quanti di noi gli risponderebbero?

Non ho esperienze, e forse caratteristiche, per essere moderatore-admin per trascinare un forum. Ultimamente frequento (più che altro leggo), con un riscontro positivo, gruppi made in USA che parlano di NFL, anche se ho il grosso problema della lingua (mannaggia allo slang!).
Sta di fatto che alcuni dei post che ho aperto di recente li ho pescati proprio da lì, pensando avessero avuto lo stesso successo anche qui. Per esempio quel "giochino" di scegliere 5 giocatori per la propria squadra; ho preso spunto dalla scelta di Alex di inserire Janikowski e lo postata in un gruppo di Facebook; ebbene, ci siamo messi a discutere se fosse opportuno o meno scegliere un kicker; alcuni hanno addirittura fatto presente che Janikowski è un kicker particolare, che a volte costringe la difesa a giocare più aggressiva fin dalla metà campo, etc..... Ciò per dire che anche una cagata di discussione, assolutamente ipotetica, ha generato risposte interessanti. Qui purtroppo non è andata allo stesso modo. Il perché non lo so.

Veniamo al dunque. Sicuramente il problema non è da cercare nell'organizzazione delle cartelle. Non ho grandi idee, ma la proposta che ho lanciato parte da un unico presupposto, quello di non disperdere le discussioni e cercare di far leggere a più persone, con meno link possibili, singoli discussioni. Va infatti detto che di per sè, per come è strutturato il campionato NFL, ognuno la domenica segue squadre e partite diverse, così da rendere fin dall'inizio difficile una discussione comune su un incontro. La domenica sera siamo 4 gatti e poi ognuno vede partite diverse; in tal senso spero vivamente che durante in PO le cose cambieranno, essendo tutti concentrati su un solo incontro, anche nelle impressioni post partita.

Non so se sia possibile "rubare" iscritti ad altri forum, ma non credo che nuovi giovani iscritti potranno aiutarci. Non so come, ma mi chiedo poi se sia possibile "sottoscrivere" partnership con altri forum e/o fare pubblicità. Se non ricordo male, dopo la recente scissione, Cobain aveva scritto su Endzone pubblicizzando il forum; dopo qualche giorni alcuni si erano iscritti qui .... poi purtroppo se sono andati.
Fossi il desaparecidos Cobain inoltre contatterei tutti i forumisti per chiedere le loro impressioni sul momento e soprattutto chiederei a chi si è allontanato le motivazioni della scelta e cosa trovano in altri forum che qui non c'è.

Mi spiace, più di così non so cosa aggiungere.
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2011, 06:27:05 pm »
apriamo un sondaggio, cosi da avere la situazione più chiara
senza aprire una nuova discussione, disperdendo così idee ed impressioni finora scritte (sorry, ho il chiodo fisso), suggerisco eventualmente di cambiare il titolo al presente topic.
              :duck: