Autore Topic: nfli e ifl  (Letto 14212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: nfli e ifl
« Risposta #30 il: Aprile 03, 2008, 12:45:12 pm »
Sento spesso e volentieri parlare di gente che fa i propri interessi. Ma da giocatore ignorante quale sono, continuo a non capire che interessi ci possano essere dietro al Football in Italia. Per come la vedo io ( quindi uno che si limita a giocare in campo ), investendo in una squadra di Football in Italia non è che ci si faccia un grosso affare. Ci dev'essere qualche particolare che mi sfugge.. qualcuno può illuminarmi?  ??)

Il fatto che tanti fan del football che sono sul forum nn sanno quasi niente del football americano in Italia è allarmante,vuol dire che  a livello locale non sempre si fa un lavoro di pubblicità adeguato(non che sia facile).Magari avete delle squadre vicino a casa vostra,e non lo sapete neppure.

Cmq per chi ha voglia di provare a giocare ,vedete se vicino a voi c'è una squadra ,e andate a provare...vi accorgerete che in Italia TUTTI possono giocare a football.

E se aprissimo un topic dove indicare tutte le varie squadre, mettendolo in evidenza? :ninja:







Al

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: nfli e ifl
« Risposta #31 il: Aprile 03, 2008, 01:39:15 pm »


Invece in Italia ci sono circa 50 squadre,certo scordatevi l'Nfl...però vedere una partita dal vivo è sempre una bella cosa,e giocate spettacolari a volte se ne vedono anche sui nostri campi.

Domenica ero a Parma a vedere Panthers-Lions,e giochi spettacolari ce ne sono stati...certo merito degli americani(3 per squadra) ma anche i nostri hanno fatto dei bei numeri,sia in attacco che in difesa.(pensiero personale:2-3 americani,ci vogliono nella massima serie,è tutta un'altro spettacolo)


quoto: io ho scoperto il football italiano da solo due anni per un mio amico che ha iniziato a giocare, ma posso garantire a tutti quelli che vogliono iniziare che vedere le partite dal vivo, anche quelle italiane, è bellissimo :love:

l'ultimo super bowl poi è stato un vero e proprio gioiello. una gara indimenticabile :teoidolo:

(quoto anche sul fatto che nella massima serie 3 americani ci stanno eccome!)

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: nfli e ifl
« Risposta #32 il: Aprile 03, 2008, 02:31:24 pm »
Alcune partite, per intensità e divertimento, nn hanno nulla da invidiare alla NFL...se amate il football, guardare qualche partita del campionato italiano è cosa buona e giusta. ;)

Offline LORD94

  • Freshman
  • **
  • Post: 76
Re: nfli e ifl
« Risposta #33 il: Aprile 03, 2008, 02:40:29 pm »
Cosi tanto per...
MA dove giocano i panther parma la prossima partita ???
Tutti Boni a fa' li froci cor culo dell altri.

...........
http://www.travian.it/?uc=itx_92

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: nfli e ifl
« Risposta #34 il: Aprile 03, 2008, 06:36:27 pm »
ehi, io questa stagione andró allo stadio, non ci sono mai stato perció non so proprio dirti. Comunque dopo la prima giornata sapró dirti (non ricordo piú la data ma mi sa sabto fra 2 settimane, ci sono le date nel topic comunque). Se poi vieni mandami un pm che ci si becca
Pensavo di venire a bolzano il 12 ma nn ne sono ancora sicuro..cmq c sentiamo che 1 volta sicuro vengo!x la sera poi c e qualche bel posto x divertirsi?

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: nfli e ifl
« Risposta #35 il: Aprile 03, 2008, 07:07:17 pm »
Dipende da cosa ti aspetti. Direi che il livello medio è bassissimo ( nonostante ci siano alcune squadre che lo alzano parecchio ) e siamo anni luce lontani dagli Americani ( ma anche da molti altri paesi europei ). Il lavoro e la fatica sul campo ci sono, la spettacolarità del gioco anche.
Se vai allo stadio, convinto di vedere Steve Smith che dopo aver afferrato il pallone, rompe un placcaggio di 3 persone e si dirige come un razzo in End Zone, hai sbagliato continente.  :p
Le belle azioni ci sono anche da noi.

TB, di dove sei tu? ??) Io son fortunato perchè ho il campo a poche decine di minuti da casa, però in generale conosco gente che si fa anche un'ora di macchina per venire agli allenamenti ( compatibilmente con i propri impegni ed orari, ovviamente )  :) .
Se qualcuno sarà presente a Bolzano alla partita Giants - Daemons del campionato Arena League, mi faccia un fischio così ci si becca  ;)



guarda io abito in trentino, in valsugana e la squadra piu vicina sono i giants ma e un po troppo distante te?

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: nfli e ifl
« Risposta #36 il: Aprile 03, 2008, 07:26:52 pm »
Milano..
Effettivamente non è proprio comodissimo  :ninja:







Al

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: nfli e ifl
« Risposta #37 il: Aprile 14, 2008, 11:47:32 am »
www.federfootball.org

Mi spiace, ma a breve nascera questa federazione, l unica che ha da statuto le carte in regola per accedere all osservatorio del Coni.
Lo statuto FIDAF non e' aggiornato e non in linea con le norme statutarie richieste.
Alche' sinceramente, alla fine della FIERA...

FIF, voluta da coloro che non vogliono FIDAF e IFL pare divenire l alternativa per entrare al CONI.
Visto che al CONI, ci vogliono non si sa' come mai entrarvi tutti.

FATE VOBIS

ma cazzarola!
ho letto un'ora e quando credevo di aver finalmente capito mi salta fuori federfootball ...
chi aderirà a federfootball? sia come squadre sia come leghe

per quest'anno dunque non si sa neanche se ci sia un superbowl. giusto?

e già che ci siamo: cosa sono bologna1 e bologna2?

cmq io abito vicinissimo al campo dei redskins verona, l'anno scorso le ho viste quasi tutte (serie b, a 9). è comunque sempre divertente.

ultima domanda, per rino: ma c'è qualche legame fra nfli e NflFansItalia? perché questo pare dalla home page di nfli, se non ho capito male
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: nfli e ifl
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2008, 10:32:13 pm »
Anch io ho visto alcune partite dei Redskins l anno scorso..però ci sono rimasto un po male a vederli in massima serie senza esserlo guadagnato... :-/

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: nfli e ifl
« Risposta #39 il: Maggio 11, 2008, 11:58:15 am »
io amo vedere i big play e i placcaggi devastanti che fanno gli americani, però francamente da giocatore che per il primo anno è stato promosso in prima squadra con la possibilità di fare qualche azione ogni tanto, mi sentirei un pò chiuso con degli stranieri in squadra, quest'anno è un annata bellissima per noi giovani warriors che abbiamo dai 18 ai 20 anni, perchè abbiamo un grande spazio per giocare... magari non sarà un campionato spettacolare, magari non arriveremo nemmeno in finale ma pensare che se tutto fosse rimasto come prima, io sarei ancora sugli spalti a guardare le partite della serie A, e non in panchina pronto per entrare, mi fa un pò star male...per me se si unificassero le federazioni tenendo però le serie divise (tipo una serie B, una A, e poi le squadre IFL facessero una super league) sarebbe perfetto...
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: nfli e ifl
« Risposta #40 il: Maggio 11, 2008, 08:32:21 pm »
Anch io ho visto alcune partite dei Redskins l anno scorso..però ci sono rimasto un po male a vederli in massima serie senza esserlo guadagnato... :-/

a dir la verità se la sono guadagnata eccome avendo vinto alla grande il loro girone di B (credo 0 sconfitte)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: nfli e ifl
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2008, 01:28:11 pm »
Eh ma hanno perso ai playoffs.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: nfli e ifl
« Risposta #42 il: Maggio 12, 2008, 04:18:58 pm »
Tanto in Italia funziona che se hai i soldi ti iscrivi in che serie vuoi...che tristezza!
 

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: nfli e ifl
« Risposta #43 il: Maggio 12, 2008, 05:08:51 pm »
si in effeti... però d'altro canto se non fosse cosi, quest'anno la serie A NFLi saremmo state 5-6 squadre... almeno cosi hai un raggio più ampio...
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: nfli e ifl
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2008, 10:33:55 am »
Non so se sia vero o no, ma pare che i playoff dell'Arena League saranno giocati un po' così, ad hoc...

Fino adesso si pensava che la vincitrice di domenica tra Daemons e Giganti accolga in casa ( in semifinale ) gli Achei Crotone ( secondi in classifica girone sud ), mentre la perdente vada in trasferta dai Draghi in Salento.

Breaking News: alcune società ( di cui evito accuratamente di fare nomi ) si sarebbero rifiutate di andare dall'altra parte d'Italia in caso arrivino secondi. Ecco allora che la partita di domenica deciderà dove si giocherà la semifinale, mentre i Draghi Salento passano diretti in finale...

Qualcuno può confermare queste ( più che ) voci di corridoio?









Al