Autore Topic: The Steelers Nation  (Letto 518343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #645 il: Novembre 19, 2007, 04:09:27 pm »
Taylor non mi è mai piaciuto e sul lungo è sempr stato sospetto eppoi ha due mani di pietra .
La giocata al primo drive dei Jets di ieri ,ti assicuro che, non influenza per nulla la mia opinione sul giocatore.

Vabbè Ippodighe è scusato perchè il suo QB non sa cosa sia un sack (10 in 10partite)

Running, guarda che Ike ha tolto un td fatto nel quarto periodo con una splendida giocata in endzone.

Offline Running Back

  • Junior
  • **
  • Post: 378
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #646 il: Novembre 19, 2007, 04:15:06 pm »
Running, guarda che Ike ha tolto un td fatto nel quarto periodo con una splendida giocata in endzone.

Non lo giudico da una cosa postiva altriemnti potevo dirti che dormiva sul primo drive (cosa negativa) .


 

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #647 il: Novembre 19, 2007, 04:20:17 pm »
Non lo giudico da una cosa postiva altriemnti potevo dirti che dormiva sul primo drive (cosa negativa) .


 

A me sembra che da inizio stagione Le Beau abbia deciso di regalare il corto per evitare di concedere big play agli avversari. Lo dimostra il fatto che la difesa degli Steelers almeno fino a ieri era quella che aveva concesso meno giocate da più di venti yard. Questo modo di giocare funziona se la pressione funziona a dovere, ma se salta qualcosa o se commetti penalità stupide diventa tutto complicatissimo.

Offline Running Back

  • Junior
  • **
  • Post: 378
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #648 il: Novembre 19, 2007, 05:03:22 pm »
A me sembra che da inizio stagione Le Beau abbia deciso di regalare il corto per evitare di concedere big play agli avversari. Lo dimostra il fatto che la difesa degli Steelers almeno fino a ieri era quella che aveva concesso meno giocate da più di venti yard. Questo modo di giocare funziona se la pressione funziona a dovere, ma se salta qualcosa o se commetti penalità stupide diventa tutto complicatissimo.

tu che hai seguito come me quasi tutte le ns partite sicuramente avrai notato che quello che è successo ieri sera nei minuti finali è già successo spesse volte quest'anno
Comunque la difesa è l'ultimo die ns problemi

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #649 il: Novembre 19, 2007, 06:09:33 pm »
...Capisco che per Ippodighe sia complicato capire determinati problemi, visto che domenicalmente guarda un qb che gioca dietro ad un muro.

Continuate a non capirmi evidentemente mi spiego male, la premessa che bisogna fare è che il footbal è uno sport di squadra e nessuno fa nulla da solo. Quindi se la linea tiene solo due decimi di secondo ed il qb  è sackato ogni azione la colpa non è principalmente sua. Poi data una linea ed è evidente che qualcuno gioca dietro ad un muro mentre altri no, uno deve sapersi "arrangiare", per fare un esempio limite, l'anno passato Culpepper e la sua "mobilità" non erano compatibili con la linea di Miami. Ora è pure evidente che durante una partita le prestazioni della linea offensiva, difensiva, del QB, dei RB, di tutti cambiano, in base a n parametri stanchezza, infortuni "mestruo" ecc ecc. Fatte queste premesse, ho visto BB a volte, non sempre, ma più spesso di altri, come Brady Manning e Favre, nomi non a caso perchè lui è della stessa razza, comportarsi in maniera meno costante durante la partita. Facciamo degli esempi; Manning la partita contro SD la ha toppata di brutto dall'inizio alla fine, poi siccome non è una pippa ha completato abbastanza per quasi vincerla questa partita, ma la partita la ha evidentemente giocata tutta sulle "stesse corde". Questo non diminuisce il suo valore assoluto, giornate storte possono capitare a tutti. Brady la partita con Ind ed in parte quella con Dal la ha evidentemente "sentita", non è stato così preciso come altre volte ma la ha giocata quasi tutta secondo le "stesse corde" con evidenti miglioramenti verso la fine della partita con Indy. Quello che mi sembra di avere visto nelle due/tre partite che ho visto, quello che ho visto negli HL, quello che leggo nelle statistiche delle partite è che all'interno delle stesse partite le  sue prestazioni, di BB, abbiano una oscillazione maggiore rispetto agli altri Top QB. Penso alla partita con Denver dove nel primo tempo il QB non era lo stesso del secondo. E' evidente che la squadra lo avrà aiutato in quella occasione mentre in altre, come il secondo tempo con nyj lo avrrà penalizzato, ma le oscillazioni nelle performance sono più ampie all'interno della stessa partita. Ci sono volte che sotto pressione è capitato anche questa domenica fa cose pazzesche trovando ricevitori o correndo come pochi, altre no! Sarà la linea che a volte tiene qualche frazione di secondo di più, secondo il mio modesto parere una parte della responsabilità la ha anche lui. Comunque per avere la controprova dovrebbe lanciare dietro ad un muro.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline leonsteel

  • Sophomore
  • **
  • Post: 123
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #650 il: Novembre 19, 2007, 06:17:38 pm »
tu che hai seguito come me quasi tutte le ns partite sicuramente avrai notato che quello che è successo ieri sera nei minuti finali è già successo spesse volte quest'anno
Comunque la difesa è l'ultimo die ns problemi
Caro collega ho trovato molti tuoi post interessanti sull'argomento e  condivido  che la OL e gli special teams sono inguardabili, ma come è stato detto anche da altri la difesa (ex?) n.1 della NFL sta dando segni evidenti di cedimento. Oltre ad aver permesso dopo due anni ad un runner di superare le 100 yarde su corsa ha anche perso la concentrazione negli ultimi e decisivi minuti. Ti ricordo che i Jets erano sotto di tre punti a 2 minuti e 36 dalla fine della partita e si trovavano sulle loro 14 yarde quando hanno concluso il drive del pareggio. In altri tempi la magnifica difesa degli Steelers non avrebbe permesso di arrivare al FG in meno di 2 minuti, a chiunque...

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #651 il: Novembre 19, 2007, 06:52:00 pm »
Continuate a non capirmi evidentemente mi spiego male, la premessa che bisogna fare è che il footbal è uno sport di squadra e nessuno fa nulla da solo. Quindi se la linea tiene solo due decimi di secondo ed il qb  è sackato ogni azione la colpa non è principalmente sua. Poi data una linea ed è evidente che qualcuno gioca dietro ad un muro mentre altri no, uno deve sapersi "arrangiare", per fare un esempio limite, l'anno passato Culpepper e la sua "mobilità" non erano compatibili con la linea di Miami. Ora è pure evidente che durante una partita le prestazioni della linea offensiva, difensiva, del QB, dei RB, di tutti cambiano, in base a n parametri stanchezza, infortuni "mestruo" ecc ecc. Fatte queste premesse, ho visto BB a volte, non sempre, ma più spesso di altri, come Brady Manning e Favre, nomi non a caso perchè lui è della stessa razza, comportarsi in maniera meno costante durante la partita. Facciamo degli esempi; Manning la partita contro SD la ha toppata di brutto dall'inizio alla fine, poi siccome non è una pippa ha completato abbastanza per quasi vincerla questa partita, ma la partita la ha evidentemente giocata tutta sulle "stesse corde". Questo non diminuisce il suo valore assoluto, giornate storte possono capitare a tutti. Brady la partita con Ind ed in parte quella con Dal la ha evidentemente "sentita", non è stato così preciso come altre volte ma la ha giocata quasi tutta secondo le "stesse corde" con evidenti miglioramenti verso la fine della partita con Indy. Quello che mi sembra di avere visto nelle due/tre partite che ho visto, quello che ho visto negli HL, quello che leggo nelle statistiche delle partite è che all'interno delle stesse partite le  sue prestazioni, di BB, abbiano una oscillazione maggiore rispetto agli altri Top QB. Penso alla partita con Denver dove nel primo tempo il QB non era lo stesso del secondo. E' evidente che la squadra lo avrà aiutato in quella occasione mentre in altre, come il secondo tempo con nyj lo avrrà penalizzato, ma le oscillazioni nelle performance sono più ampie all'interno della stessa partita. Ci sono volte che sotto pressione è capitato anche questa domenica fa cose pazzesche trovando ricevitori o correndo come pochi, altre no! Sarà la linea che a volte tiene qualche frazione di secondo di più, secondo il mio modesto parere una parte della responsabilità la ha anche lui. Comunque per avere la controprova dovrebbe lanciare dietro ad un muro.

Io questa mancanza di continuità nell'arco della singola partita non la vedo affatto, sempre che per mancanza di continuità non si intenda non riuscire a segnare su ogni benedetto drive. Cosa che, mi pare, sia inumana. La questione è molto semplice: anche all'occhio del più distratto degli osservatori Roethlisberger è probabilmente il quarterback più bravo a muoversi all'interno della tasca (credo gli sia pari solamente Romo) e sicuramente il più pericoloso fuori dalla tasca e a gioco rotto. Quando un qb con queste caratteristiche subisce 7 sack da una difesa che ne aveva fatti 9 in tutta la stagione (statistica vista su Cbs ieri durante la partita) vuol dire che qui si va oltre la linea che non regge quella frazione di secondo in più. In questa linea ci sono tre giocatori quantomeno scarsi, ovvero centro, guardia destra e tackle destro, che ieri non sono neanche riusciti a fare quello che fanno meglio, ovvero giocare le corse (Parker meno di 50 yards, preso almeno 7/8 volte prima della los). Il problema vero è che Big Ben si sta "arrangiando" anche troppo bene e forse, anche per le dichiarazioni da libro cuore che rilascia, ha fatto passare in secondo piano il problema gravissimo della OL. Secondo me sta facendo cose disumane, vista la situazione. Ieri, poi, si è visto chiaramene da numerosi replay che nonostante uno o due tackle rotti/evitati, Ben non riusciva comunque a trovare un solo ricevitore libero (giornata di grazia delle secondarie dei Jets? Boh non li avevo ancora visti quest'anno, ma ieri erano ombre). Io credo che Brady con questa linea probabilmente diventerebbe isterico e forse durerebbe molto poco, non solo psicologicamente. 

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.399
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #652 il: Novembre 19, 2007, 09:22:10 pm »
A seguito dei risultati di ieri, la corsa alla North s'è potenzialmente riaperta. Ora noi siamo a 1 sola gara e con un calendario SULLA CARTA più abbordabile.

Pittsburgh: vs.Miami, vs.Cincinnati, @New England, vs.Jacksonville, @St.Louis, @Baltimore

Cleveland: vs.Houston, @Arizona, @NY Jets, vs.Buffalo, @Cincinnati, vs.San Francisco

Interessante vedere come andrà a finire.

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #653 il: Novembre 19, 2007, 11:08:00 pm »
Concordo con Plaxico quando afferma che Big Ben è il QB più pericoloso a gioco rotto. Ha intuizioni paurose: è semplicemente sublime. Però non so se Brady diventerebbe isterico, può darsi che la sua freddezza derivi dal fatto di essere praticamente intoccabile, però può anche darsi che sia mostruoso anche se la tasca collassa.

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #654 il: Novembre 20, 2007, 12:38:02 am »
Concordo con Plaxico quando afferma che Big Ben è il QB più pericoloso a gioco rotto. Ha intuizioni paurose: è semplicemente sublime. Però non so se Brady diventerebbe isterico, può darsi che la sua freddezza derivi dal fatto di essere praticamente intoccabile, però può anche darsi che sia mostruoso anche se la tasca collassa.

Quando la tasca collassa, o meglio quando si apre un buco, Brady di solito prende un treno in faccia. Vedi il primo snap contro Indianapolis, Freeney in pieno mento.

Offline Running Back

  • Junior
  • **
  • Post: 378
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #655 il: Novembre 20, 2007, 08:18:16 am »
A seguito dei risultati di ieri, la corsa alla North s'è potenzialmente riaperta. Ora noi siamo a 1 sola gara e con un calendario SULLA CARTA più abbordabile.

Pittsburgh: vs.Miami, vs.Cincinnati, @New England, vs.Jacksonville, @St.Louis, @Baltimore

Cleveland: vs.Houston, @Arizona, @NY Jets, vs.Buffalo, @Cincinnati, vs.San Francisco

Interessante vedere come andrà a finire.

Bhe caro amico mio mi spiace deluderti ma siete a due partite da noi visto che a parità di vittorie passiamo noi perle ovvie ragioni che tu ben sai .

Offline Running Back

  • Junior
  • **
  • Post: 378
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #656 il: Novembre 20, 2007, 08:27:25 am »
Caro collega ho trovato molti tuoi post interessanti sull'argomento e  condivido  che la OL e gli special teams sono inguardabili, ma come è stato detto anche da altri la difesa (ex?) n.1 della NFL sta dando segni evidenti di cedimento. Oltre ad aver permesso dopo due anni ad un runner di superare le 100 yarde su corsa ha anche perso la concentrazione negli ultimi e decisivi minuti. Ti ricordo che i Jets erano sotto di tre punti a 2 minuti e 36 dalla fine della partita e si trovavano sulle loro 14 yarde quando hanno concluso il drive del pareggio. In altri tempi la magnifica difesa degli Steelers non avrebbe permesso di arrivare al FG in meno di 2 minuti, a chiunque...

Come hai potuto ben leggere non sono entusiasta delle secondarie (anche Pola secondo me sta giocando sotto il suo normale standard) ma in questo momento la difesa è davvero il ns ultimo problema . La OL è una cosa inguardabile e quindi mi concentrerei su quel problema innanzitutto seguito a ruota dagli Special Team .
La cosa che comuqnue mi fa + incazzare è che sono gli stessi problemi che avevamo lo scorso anno e che non siamo ancora riusciti a risolvere e se va via anche Faneca credo che presto anche BIGBEN farà le valigie se il problema non viene risolto in modo drastico . Alla fine uno si rompe le palle di scappare x il campo con la palla inmano uno snap ogni due 

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #657 il: Novembre 20, 2007, 02:15:20 pm »
A seguito dei risultati di ieri, la corsa alla North s'è potenzialmente riaperta. Ora noi siamo a 1 sola gara e con un calendario SULLA CARTA più abbordabile.

Pittsburgh: vs.Miami, vs.Cincinnati, @New England, vs.Jacksonville, @St.Louis, @Baltimore

Cleveland: vs.Houston, @Arizona, @NY Jets, vs.Buffalo, @Cincinnati, vs.San Francisco

Interessante vedere come andrà a finire.

Secondo me la division è stata tumulata la scorsa settimana a Pittsburgh, ma tutto può succedere.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #658 il: Novembre 20, 2007, 09:38:49 pm »
Caro collega ho trovato molti tuoi post interessanti sull'argomento e  condivido  che la OL e gli special teams sono inguardabili, ma come è stato detto anche da altri la difesa (ex?) n.1 della NFL sta dando segni evidenti di cedimento. Oltre ad aver permesso dopo due anni ad un runner di superare le 100 yarde su corsa ha anche perso la concentrazione negli ultimi e decisivi minuti. Ti ricordo che i Jets erano sotto di tre punti a 2 minuti e 36 dalla fine della partita e si trovavano sulle loro 14 yarde quando hanno concluso il drive del pareggio. In altri tempi la magnifica difesa degli Steelers non avrebbe permesso di arrivare al FG in meno di 2 minuti, a chiunque...

Domenica l'attacco non ha girato per niente e, quando succede questo (vale per ogni squadra), se la difesa sta troppo tempo in campo prima o poi crolla...è una legge fondamentale del football.
 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The Steelers Nation - Peccato che la stagione sia già scritta (6-2)
« Risposta #659 il: Novembre 21, 2007, 09:55:13 am »
Domenica l'attacco non ha girato per niente e, quando succede questo (vale per ogni squadra), se la difesa sta troppo tempo in campo prima o poi crolla...è una legge fondamentale del football.
Legge non seguita solamente dalla difesa dei bears dell'anno scorso...  ;D