Autore Topic: nuova regola over 42  (Letto 11133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2010, 05:34:06 pm »
la minchiata over 42 pare provenire dal consiglio federale fidaf.
ovviamente chi di quel consiglio fa parte tace.
perchè coloro che hanno proposto la cosa sono a tutti gi effetti anonimi per scelta.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: nuova regola over 42
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2010, 05:45:51 pm »
la minchiata over 42 pare provenire dal consiglio federale fidaf.
ovviamente chi di quel consiglio fa parte tace.
perchè coloro che hanno proposto la cosa sono a tutti gi effetti anonimi per scelta.

Sono al di fuori dell'ambiente da almeno un paio di anni.
Ma noto che nel roster della squadra vincitrice (Parma), ci sono una decina di 40enni o più.
Semplice combinazione?
O siamo alle solite? Cioè invece di affrontare il "problema" lo evitiamo?
Se una squadra con 10 40enni a roster vince alla grande forse il problema e nella nuova generazione che se fosse capace davvero li prenderebbe a calci nei denti.
O sbaglio?
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #32 il: Luglio 22, 2010, 07:03:33 pm »
Sono al di fuori dell'ambiente da almeno un paio di anni.
Ma noto che nel roster della squadra vincitrice (Parma), ci sono una decina di 40enni o più.
Semplice combinazione?
O siamo alle solite? Cioè invece di affrontare il "problema" lo evitiamo?
Se una squadra con 10 40enni a roster vince alla grande forse il problema e nella nuova generazione che se fosse capace davvero li prenderebbe a calci nei denti.
O sbaglio?

non conosco i 40enni di parma.
però conosco gli americani che hanno giocato a parma e questi hanno reso al 100%.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: nuova regola over 42
« Risposta #33 il: Luglio 23, 2010, 12:05:26 pm »
Se è una regola CONI e si vuole stare nel CONI amen...faranno gli oldies o gli spettatori come succede nel rugby...
Come giudizio personale sul lungo periodo è forse un modo per dare linfa vitale e futuro al football in Italia.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: nuova regola over 42
« Risposta #34 il: Luglio 23, 2010, 02:30:29 pm »
Se è una regola CONI e si vuole stare nel CONI amen...faranno gli oldies o gli spettatori come succede nel rugby...
Come giudizio personale sul lungo periodo è forse un modo per dare linfa vitale e futuro al football in Italia.
Non credo sia una regola CONI...
E non credo che il modo migliore per incrementare igiovani a livello nazionale sia "far fuori" i vecchi...
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: nuova regola over 42
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2010, 02:50:40 pm »
Un limite esiste di sicuro nel rugby, nella boxe e nell'hockey quindi deduco che la cosa abbia un suo quid normativo nella natura della disciplina.
Per quel che è stata la mia esperienza e quel che mi viene ancora raccontato, capita che i "vecchi" siano un peso...certo, se parliamo di numeri a roster è una cosa, se parliamo di prospettive altro.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #36 il: Luglio 23, 2010, 03:52:26 pm »
nel rugby credo sia 39 anni....
infatti esiste un campionato nazionale di rugby over 40.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: nuova regola over 42
« Risposta #37 il: Luglio 23, 2010, 05:56:06 pm »
Non può essere una regola generale del Coni.
Altrimenti gente come Maldini o Bergomi come avrebbe fatto a giocare gli ultimi anni di carriera?
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #38 il: Luglio 23, 2010, 06:05:19 pm »
infatti non è una regola del coni.

anzi non è proprio una regola visto che per adesso non è in vigore.

calcio non ha limiti di età, il rugby si e mi pare anche la pallanuoto e altri sport.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: nuova regola over 42
« Risposta #39 il: Luglio 24, 2010, 03:16:32 pm »
infatti non è una regola del coni.

anzi non è proprio una regola visto che per adesso non è in vigore.

calcio non ha limiti di età, il rugby si e mi pare anche la pallanuoto e altri sport.

Il paragone col rugby non esiste.
Noi siamo in calo pauroso a livello tecnico e di tesseramenti.
Il rugby ha un settore giovanile enorme (ogni squadra ha una giovanile e le squadre di A hanno squadre che partono dai pulcini, non so come si chiamano) e fanno il 6 nazioni.
 :plaxico:
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #40 il: Luglio 24, 2010, 06:13:15 pm »
Il paragone col rugby non esiste.
Noi siamo in calo pauroso a livello tecnico e di tesseramenti.
Il rugby ha un settore giovanile enorme (ogni squadra ha una giovanile e le squadre di A hanno squadre che partono dai pulcini, non so come si chiamano) e fanno il 6 nazioni.
 :plaxico:

quale paragone?
l'idea federale era di prendere come punto di riferimento il rugby come limite di età, perchè sono entrambi sport di squadra di contatto, con scontri di gioco simili.

tesserati,giovanili ecc ecc sono un altro discorso.


e comunque, il rugby non è poi tutta questa manna dal cielo.
io conosco molti giocatori del calvisano ed il proprietario del main sponsor principale nel periodo d'oro della squadra, cammi edilizia.

nonostante la giovanile sia sempre tra le più forti, la squadra è retrocessa per debiti ecc ecc.

che il movimento rugby sia superiore a quello del football ok, ma non sono poi lontanissimi dal football.
basti pensare che alle finali del campionato super 10, si fanno complessivamente meno di 6.000 persone.
inoltre, in ambito internazionale sono quasi sempre presi a mazzate, sia a livello di club (heineken cup) sia a livello nazionale (6 nazioni e mondiali)


la vera forza del movimento rugby è la propaganda giovanile.
tantissime competizioni per bambini alle prime armi, esibizioni nelle scuole elementari,medie e superiori...il trofeo topolino e tante altre iniziative.

sono loro in primis che portano il rugby ai ragazzi e non il contrario.

quando io giocavo a rugby a calvisano, venivano a prendermi a casa con un pulman gigante, facevano il giro dei paesi vicini e poi tutti al campo di gara.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: nuova regola over 42
« Risposta #41 il: Luglio 24, 2010, 06:24:52 pm »

tesserati,giovanili ecc ecc sono un altro discorso.


Sono IL discorso!!!
Il Rugby può permettersi di mettere limiti proprio perchè ha un enorme movimento giovanile ed un numero di tesserati enormemente più grande.
Noi invece, in virtù di una calo di tesserati e di livello, facciamo fuori i 40enni che saranno almeno il 10% dei tesserati! Un non senso assoluto!
Quanto al resto: e ti sembra poco?
Vengono presi a mazzate nel 6 nazioni...e sticazzi!!!
Noi veniamo presi a mazzate agli Europei gruppo C!!!
Ma scherziamo?
Con gli AllBlacks a Milano c'erano 80mila persone e dirette varie in tutta Italia.
Ma di che stiamo parlando?
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #42 il: Luglio 24, 2010, 08:35:39 pm »
sul discorso all blacks, milano era mobilitata per loro, non per il rugby in quanto tale.

la squadra neozelandese è leggendaria.
è un concetto che va oltre il semplice sport.
come per il brasile nel calcio o per il dream team americano con la pallacanestro.

se ci fosse stata italia vs scozia o galles, lo stadio avrebbe fatto un quinto degli incassi....

il resto del discorso che hai fatto, lo condivido.
tagliare 300 over 40 quando il movimento conta meno di 3500 tesserati è una cazzata, ma vai a farlo capire a chi comanda.

loro sperano in un rilancio dei giovani, ma senza pubblicità, non so proprio come faranno.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #43 il: Agosto 02, 2010, 09:32:22 am »
piccolo up.

gli over 42 sempre più lontani.
c'è rassegnazione tra i "vecchi" del football italiano.
infatti, dopo le voci di un accordo quasi raggiunto tra fidaf e coni, si rafforza il consiglio federale del presidente orlando e quindi svanisce sempre di più, la possibilità che la regola over 42 sia posticipata o annullata.
vedremo se qualcuno si farà sentire il mese prossimo, quando nella prima settimana di settembre saranno resi ufficiali i calendari dei campionati giovanili che seguiremo sul forum con il topic apposito.
resta in data gennaio 2011 la messa in vigore di questa regola che oggi pare proprio uno scoglio per chi sarà costretto ad appendere il casco al chiodo e una sorta di nuovo inizio per chi questa regola la preparata.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: nuova regola over 42
« Risposta #44 il: Agosto 27, 2010, 02:11:41 am »
alcune voci, dicono di un possibile abrogamento di questa regola...
la fonte pare essere l'hc dei daemons martesana, molto vicino ai vertici fidaf...

i motivi non si conoscono, ma sarebbe una grande vittoria da parte dei vecchi giocatori, dopo quasi 1 anno di malumori