Autore Topic: BCS Bowls  (Letto 3810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
BCS Bowls
« il: Novembre 29, 2010, 03:25:00 pm »
Manca ormai pochissimo al periodo dei Bowl, tra pochi giorni ci saranno le partite fondamentali per decidere i partecipanti ai vari Bowl, specie a quelli principali.

Non è affatto presto, quindi, per fare le proprie previsioni, con qualche pronostico, magari.

A quanto pare, se lo stato attuale delle cose permanesse, ci troveremmo in questa situazione:

Rose Bowl:

Wisconsin (Campione Big Ten) contro TCU (at-large)

TCU ha dimostrato di essere una squadra con un altissimo potenziale: arrivare in due BCS Bowls di fila non è da tutti,  Wisconsin in compenso ha la potenzialità di segnare a piacimento e questa difesa di TCU non dà sicurezza come quella dell'anno scorso, specie nelle ultime partite.

Comunque vado con gli Horned Frogs: non sarà un pronostico facile, ma dopo l'esperienza dell'anno scorso, TCU avrà voglia di rifarsi, per Wisconsin ci saranno altre occasioni.

Vincitore: TCU


Fiesta Bowl:

Nebraska (Campione Big-12) contro Stanford (BCS at-large)

Non ho nulla contro Nebraska, ma guidati da Luck i Cardinal dovrebbero essere fuori dalla portata dei Cornhuskers, in questo periodo sembrano imbattibili, lo stesso non si può dire di Nebraska: vedere le partite con Texas e, più recentemente, con Texas A&M per capire di che sto parlando.

Vincitore: Stanford


Orange Bowl:

Virginia Tech (Campione ACC) contro West Virginia (Campione Big East)

Qui lo dico e qui lo confermo: il fatto che la vincitrice della Big East passi automaticamente a uno dei Bowls principali è assolutamente ridicolo, vista la forza delle squadre messe in campo da questa conference negli ultimi anni. Virginia Tech era tra le favorite per il titolo prima di perdere contro Boise State e James Madison, ora si è ripresa alla grande e, mi sbilancio, vincerà senza eccessivi problemi.

Vincitore: Virginia Tech

Sugar:

Arkansas (at-large) contro Ohio State (at-large)

Intrigante a dir poco. I Buckeyes non hanno incontrato squadre implacabili e la loro posizione nel ranking forse è eccessiva, ma bisogna ammettere che il cammino è comunque stato ottimo. I Razorbacks hanno avuto un cammino molto più difficile, non sembrando sempre convincenti, ma perdendo solo contro Alabama e Auburn, non i primi arrivati dunque.
Lo scontro tra Pryor e Mallett è comunque molto interessante e questo potrebbe essere, a sorpresa, il Bowl più spettacolare dei quattro esaminati finora.
Vado con Arkansas, ma senza troppa convinzione.

Vincitore: Arkansas


BCS CHAMPIONSHIP:

Auburn (BCS No 1) contro Oregon (BCS No 2)

Ci siamo: Le due squadre imbattute (per ora, manca ancora una settimana alla fine dei giochi) si affrontano, Oregon ha James ed ha dimostrato di avere un attacco grandioso, soprattutto molto rapido e che non lascia tempo agli avversari per respirare. Auburn ha Newton e una squadra che è capace di vincere le partite in bilico, mostrando semrpe la capacità di rimanere concentrata nei momenti decisivi. La partita contro Alabama è stata un capolavoro.
Non è affatto facile fare un pronostico: entrambe le squadre hanno battuto avversarie di prim'ordine e meritano senza alcun dubbio di affrontarsi nella partita decisiva. Sembra impossibile fare un pronostico, ma vado con Auburn semplicemente perché, dopo tante vittorie al cardiopalma, i Tigers sembrano predestinati.

Vincitore: Auburn
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: BCS Bowls
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2010, 03:35:06 pm »
Ho visto Auburn contro Alabama, partita strana in cui i tigers sono riusciti a rimontare un deficit di 23 punti......e non è la prima volta che vincono in rimonta ed hanno bella difesa tosta.

Spero che arrivino al champhionship
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: BCS Bowls
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2010, 03:53:57 pm »
Ho messo anche i miei pronostici, speriamo di non venir sputtanato più di tanto  :papa:
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: BCS Bowls
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2010, 05:15:44 pm »
Ho messo anche i miei pronostici, speriamo di non venir sputtanato più di tanto  :papa:

oh io spero che ti sbagli eh!! ...faccio gli scongiuri! tiè!  :gufata: :papa:
 :p

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: BCS Bowls
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2010, 07:33:52 pm »
oh io spero che ti sbagli eh!! ...faccio gli scongiuri! tiè!  :gufata: :papa:
 :p

'Stardo, niente gufate gratuite. Tra l'altro il gufo per eccellenza sono io :asdlol:

E se ti dicessi che vedo Oklahoma favorita su Arizona?  :fiu:
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: BCS Bowls
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2010, 08:39:47 pm »
nella Big 10, essendo arrivati a pari merito, per l'eleggibilità al Rose Bowl si baserebbero quindi sul ranking??Michigan State a parità di record rimane fuori dai Bowls più importanti???

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: BCS Bowls
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2010, 08:59:04 pm »
Purtroppo sì, ma dovendo scegliere davvero preferiresti lasciare fuori Wisconsin e Ohio State?

Il fatto è che non si dovrebbe scegliere: ci sono squadre che approderanno a Bowl di rilievo ben inferiori ad alcune rimaste fuori. Le grandi contraddizioni del sistema di Bowl.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: BCS Bowls
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2010, 09:02:44 pm »
Purtroppo sì, ma dovendo scegliere davvero preferiresti lasciare fuori Wisconsin e Ohio State?

Il fatto è che non si dovrebbe scegliere: ci sono squadre che approderanno a Bowl di rilievo ben inferiori ad alcune rimaste fuori. Le grandi contraddizioni del sistema di Bowl.

...diciamo che la Big East quest'anno mi è apparsa decisamente più debole delle altre, comunque in caso di sconfitta Auburn non va al Championship, e ci va TCU, che ne dici???

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: BCS Bowls
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2010, 09:35:05 pm »
'Stardo, niente gufate gratuite. Tra l'altro il gufo per eccellenza sono io :asdlol:

E se ti dicessi che vedo Oklahoma favorita su Arizona?  :fiu:

a dir la verità io intendevo che faccio gli scongiuri che OU batta Nebraska sabato così ci andiamo noi al Fiesta.. :ochoplax:


Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: BCS Bowls
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2010, 09:40:24 pm »
a dir la verità io intendevo che faccio gli scongiuri che OU batta Nebraska sabato così ci andiamo noi al Fiesta.. :ochoplax:



Ah sì? Non credevo... :adler:

Certo è ancora presto per dirlo, ma al momento vedo i Cornhuskers leggermente favoriti, certo se un paio di vostri giocatori si dessero una bella svegliata, anziché giocare col freno a mano tirato...
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: BCS Bowls
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2010, 10:04:07 pm »
Ah sì? Non credevo... :adler:

Certo è ancora presto per dirlo, ma al momento vedo i Cornhuskers leggermente favoriti, certo se un paio di vostri giocatori si dessero una bella svegliata, anziché giocare col freno a mano tirato...

avevo capito male cacchio non avevi neanche accennato alla possibilità che non siano i pannocchiari a rappresentare la BIG XII al fiesta :ahahah:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: BCS Bowls
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2010, 10:55:20 pm »
A parte la Big East(un po'deboluccia), in ordine come forza di conference per me:

1)SEC , Auburn, Alabama, Arkansas, LSU(nonostante il caos con i Qb), South Carolina, Florida(che stagione di m....), Mississippi State(sorprendente quest'anno) e poi nell'ultima parte di stagione anche Georgia e Tennessee(ha cambiato volto con Tyler Bray in cabina di regia)

2)BIG10, Wisconsin, Ohio State, Michigan State hanno fatto una bellissima stagione ma mi sono divertito anche con Iowa, Penn State, Northwestern e poi c'è anche Michigan...non ho ancora capito se giochino a football o a basket ma va bene così

3)....qui vado a preferenze ....mi piace lo spettacolo della Big12....Oklahoma, Texas (quando giocano a football), Texas A&M(che stagione da quando c'è Tannehill), Missouri, Nebraska(che ci vanno a fare nella Big10??)e come non ricordare i Cowboys di Oklahoma State!!

4) PAC10, Oregon su tutte.....e poi l'unica squadra apparentemente in grado di contendergli il titolo STANFORD....qui Cap.Comeback ha fatto un gran lavoro e Luck avrà un gran futuro...qualche rimpianto per Arizona...USC a parte l'esclusione dai bowls "d'ufficio"è comunque sembrata inferiore alle altre....Washington una stagione in linea di galleggiamento con un Locker che ha annaspato tutta la stagione....

5) ACC .....VIRGINIA TECH talmente superiore non solo da recuperare dallo 0-2 iniziale(pure la sconfitta con JAMES MADISON!!!)ma da non perdere più una partita....bel football e qualche rimpianto perché poteva aspirare a qualcosina di più ....FLORIDA STATE non mi ha entusiasmato e soprattutto PONDER ha fallito nel suo anno da Senior...molte squadre poi con Qb all'esordio o con poca esperienza...RETTIG a BC , O'BRIEN a Maryland, Buona stagione di NC STATE e soprattutto di NORTH CAROLINA, con una indagine NCAA in corso, giocatori sospesi o espulsi dalla squadra ha resistito e conquistato la eleggibilità per i bowls!!!

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: BCS Bowls
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2010, 08:59:20 pm »
ROSE BOWL:  WISCONSIN(11-1)-TCU(12-0)
FIESTA BOWL: OKLAHOMA(11-2)-CONNECTICUT(8-4)
ORANGE BOWL: VIRGINIA TECH(11-2)-STANFORD(11-1)
SUGAR BOWL: ARKANSAS(10-2)OHIO STATE (11-1)
BCS NATIONAL CHAMPIONSHIP: OREGON(12-0)-AUBURN(13-0)

Altri Bowl a mio parere interessanti:

MAACO Las Vegas: UTAH(10-2)BOISE STATE(11-1)
INSIGHT: IOWA(7-5)MISSOURI(10-2)
VALERO ALAMO: OKLAHOMA STATE(10-2)ARIZONA (7-5)
CHICK-FIL-A: FLORIDA STATE(9-4)SOUTH CAROLINA(9-4)
TICKET CITY: NORTHWESTERN(7-5)TEXAS TECH(7-5)

e soprattutto

CAPITOL ONE: MICHIGAN STATE(11-1)ALABAMA(9-3)
AT & T COTTON: TEXAS A&M (9-3)LSU(10-2)

per la mia FLORIDA(7-5) l'OUTBACK contro la banda di Joe Paterno, PENN STATE(7-5)

In bocca al lupo a tutti e buon divertimento!!!

e qui la schedule:

http://sports.espn.go.com/ncf/news/story?id=5168379

Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.943
Re: BCS Bowls
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2010, 11:55:19 pm »
Molto meglio Utah che Boston College :drinks:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: BCS Bowls
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2010, 12:21:48 am »
Molto meglio Utah che Boston College :drinks:

Boston College cercherà di battere Nevada nel Kraft Fight Hunger bowl....solo per la cronaca il caso vuole che Boise giochi il suo bowl proprio in Nevada!