Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406801 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #735 il: Luglio 01, 2008, 01:01:51 pm »
Io qualche partita l'ho vista e si anche visto del bel tennis ma dire che il livello di questo torneo sia alto per me è bestemmiare.

ci sono state delle belle partite a livello emotivo, bel tennis (da erba) l'ha fatto vedere un po' ancic, divertente gasquet e murray

il resto è il solito tennis monocorde cui si uniforma un federer in condizioni psicologiche per me sempre precarie. ieri con hewitt troppi errori nel primo set, mai un colpo tirato sul serio. mi spaventa vederlo così, spero di sbagliare

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #736 il: Luglio 01, 2008, 01:50:25 pm »
Io qualche partita l'ho vista e si anche visto del bel tennis ma dire che il livello di questo torneo sia alto per me è bestemmiare.


...in assoluto credo che tu abbia ragione. Nel senso che io ho seguito "assiduamente" il tennis in quel decennio magico da metà anni '80 a metà anni '90 e mi sembrava lo sport più bello del mondo (prima parte di quell'era con classifica ATP "blindata" LendlBeckerEdbergAgassi e poi l'esplosione di Pietrino)... dopodichè mi è esplosa la scimmia degli sport americani (supportata dalla nascita del web) e me ne sono distaccato... ogni tanto guardavo una semifinale qua od una finale là e ci vedevo arrivare gente con 1/10 del talento e 1/50 della personalità... o forse ero io che non avevo/non ho più voglia di tennis... non so.
Quest'anno (col decoder in camera mia) sto seguendo più partite... devo dire che rispetto alle scorse recenti edizioni (quando alla seconda settimana c'erano ancora in tabellone più terraioli che al Roland Garros) mi sto divertendo decisamente di più. Credo che a questo si riferisse Santana.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #737 il: Luglio 01, 2008, 02:23:11 pm »
ieri Gasquet ha giocato i primi due set da n.1 del mondo, ne sono convinto, un tennis pazzesco, potenza e stile al massimo inseriti in un bambinone!
poi è calto m devo dire che di testa ha più o meno tenuto fino i fondo.

ancic è uno degli ultimi
.....godiamocelo insieme a mahut e pochi altri.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #738 il: Luglio 01, 2008, 02:34:50 pm »
...in assoluto credo che tu abbia ragione. Nel senso che io ho seguito "assiduamente" il tennis in quel decennio magico da metà anni '80 a metà anni '90 e mi sembrava lo sport più bello del mondo (prima parte di quell'era con classifica ATP "blindata" LendlBeckerEdbergAgassi e poi l'esplosione di Pietrino)... dopodichè mi è esplosa la scimmia degli sport americani (supportata dalla nascita del web) e me ne sono distaccato... ogni tanto guardavo una semifinale qua od una finale là e ci vedevo arrivare gente con 1/10 del talento e 1/50 della personalità... o forse ero io che non avevo/non ho più voglia di tennis... non so.
Quest'anno (col decoder in camera mia) sto seguendo più partite... devo dire che rispetto alle scorse recenti edizioni (quando alla seconda settimana c'erano ancora in tabellone più terraioli che al Roland Garros) mi sto divertendo decisamente di più. Credo che a questo si riferisse Santana.


Io il livello di un match di tennis l'ho sempre misurato in base al talento presente, al numero di colpi vincenti e al numero di situazioni emozionanti. Il top è rappresentato ovviamente da match tiratissimi tra fenomeni che sbagliano poco. La rovina è invece rappresentata da partite senza storia tra giocatori mediocri che tirano un colpo vincente ogni 20 punti. Più un torneo è ricco di partite del primo tipo, più secondo me è di livello.
Basta guardare la materia prima a disposizione del tennis degli ultimi anni per capire quanto sia raro pescare un match top in un torneo.
Poi è ovvio che sulla definizione di talento tennistico si può disquisire però qui ogni anno è sempre peggio... Se Federer si ritira domani, ormai ci rimangono solo Gianni e Rino...

E cmq io Santana non lo leggo...   :p





Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #739 il: Luglio 01, 2008, 03:03:17 pm »
...ma infatti io ho detto LendlBeckerEdbergAgassi e mi son fermato però in quel periodo se mi nominavi i primi 20 ATP li conoscevo tutti... adesso ci son nomi (e talenti) che mi lasciano un pò così... diciamo che anche PAM e 2kgames quando devono fare la copertina di Top Spin 3 (il videogioco) sono un pò in difficoltà 8:)

...detto questo rimane lo sport individuale più bello e difficile, in buona sostanza uno sport meraviglioso. Solo che son peggiorati gli attori.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #740 il: Luglio 01, 2008, 03:10:40 pm »

Poi è ovvio che sulla definizione di talento tennistico si può disquisire però qui ogni anno è sempre peggio... Se Federer si ritira domani, ormai ci rimangono solo Gianni e Rino...



...non sono d'accordo sul fatto che ogni anno è sempre peggio.
io ritengo che il peggio si è toccato nei primi anni del 2000.
dopo Sampras e Agassi sono stati n.1 del mondo giocatori veramente di livello non eccelso:

Muster, Kafelnikov, Ferrero, Roddick, Hewitt.

soprattutto Andy, un giocatore con delle lacune clamorose....ma cmq più forte di ferrero!

dall'inizio del regno di sua maestà Federer il livello si è alzato sicuramente.....e continuativamente.
sicuramente Nadal è uno dei migliori giocatori sulla terra di sempre, se non il migliore.
Djokovic stesso è competo.  se veniva fuori nel 2000 stava 4 anni n.1 indiscusso.
poi ci sono Berdych e soprattutto Gasquet....talento secondo me immenso ma non ancora del tutto espresso.
Safin....se non aveva il cervello bacato dal 2000 al 2004 si faceva 4 anni da n.1 e ora c'è ancora.
poi altri talentuosi......Baghdatis, Lopez, Ancic.

insomma secondo me il livello dopo il 2000 si è alzato.

 






Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #741 il: Luglio 01, 2008, 04:04:49 pm »

...non sono d'accordo sul fatto che ogni anno è sempre peggio.
io ritengo che il peggio si è toccato nei primi anni del 2000.
dopo Sampras e Agassi sono stati n.1 del mondo giocatori veramente di livello non eccelso:

Muster, Kafelnikov, Ferrero, Roddick, Hewitt.

soprattutto Andy, un giocatore con delle lacune clamorose....ma cmq più forte di ferrero!

dall'inizio del regno di sua maestà Federer il livello si è alzato sicuramente.....e continuativamente.
sicuramente Nadal è uno dei migliori giocatori sulla terra di sempre, se non il migliore.
Djokovic stesso è competo.  se veniva fuori nel 2000 stava 4 anni n.1 indiscusso.
poi ci sono Berdych e soprattutto Gasquet....talento secondo me immenso ma non ancora del tutto espresso.
Safin....se non aveva il cervello bacato dal 2000 al 2004 si faceva 4 anni da n.1 e ora c'è ancora.
poi altri talentuosi......Baghdatis, Lopez, Ancic.

insomma secondo me il livello dopo il 2000 si è alzato.



E' sbagliato giudicare il livello medio del tennis dal suo numero 1.
Al volo a me viene in mente la finale degli US Open del 2002 tra Sampras e Agassi. Mi viene in mente un tabellone con Safin, Kuerten, Kafelnikov, Hewitt, Federer (già n.6 del mondo), Moya, Henman, Roddick, Haas, Rios, Nalbandian e ne dimentico certamente qualcuno. Gente che sa cosa sia andare avanti in uno Slam battendo gente che conta. Un tabellone che qualsiasi prova dello Slam di oggi si sogna sia per talento che per qualità delle partite.
Io oggi guardo il tabellone di Wimbledon e mi viene da piangere.
E se Muster (prova ad andare a vedere chi doveva battere Muster per vincere un torneo) fosse in giro oggi Nadal avrebbe qualche titolo in meno e Federer qualche eliminazione di più sulla terra. Poco ma sicuro.



Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #742 il: Luglio 01, 2008, 04:34:21 pm »
la dementieva è la più grossa merdona della storia: stava 6-1 5-3, poi match ponin nel tie break ma ovviamente l'ha perso. adesso era 4-0, poi 4-1 40-15, vediamo se riesce a perderla.
io la sposerei poi la manderei da un medico bravo

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #743 il: Luglio 01, 2008, 04:42:18 pm »
piccolo esempio di cosa giustamente intende ocho: nel 2001 sampras prima di consegnarsi in finale a Hewitt completamente distrutto aveva dovuto battere rafter negli ottavi (battaglia), agassi nei quarti (clamorosa battaglia), safin in semi e infine lleyton in finale.

oggi un livello di tennis così è impensabile (parlo anche e soprattutto a livello tecnico)

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #744 il: Luglio 01, 2008, 05:25:05 pm »
ne convengo.  ma io ritengo cmq che dal ritiro di sampras (2003) in poi il livello sia salito, nel senso che il parco giocatori del 2008 è meglio di uello del 2004, 2005 e 2006 perlomeno...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #745 il: Luglio 01, 2008, 09:46:20 pm »
ne convengo.  ma io ritengo cmq che dal ritiro di sampras (2003) in poi il livello sia salito, nel senso che il parco giocatori del 2008 è meglio di uello del 2004, 2005 e 2006 perlomeno...

concordo

gli anni di Hewitt & Roddick sono stati anni bui x il tennis, da lì si poteva solo salire

 ;D


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #746 il: Luglio 01, 2008, 09:48:32 pm »
la dementieva è la più grossa merdona della storia: stava 6-1 5-3, poi match ponin nel tie break ma ovviamente l'ha perso. adesso era 4-0, poi 4-1 40-15, vediamo se riesce a perderla.
io la sposerei poi la manderei da un medico bravo

beh la Dementieva non è nuova a questi exploit, la cosa incredibile è che la Petrova non ne abbia approfittato

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #747 il: Luglio 02, 2008, 03:05:49 pm »
ne convengo.  ma io ritengo cmq che dal ritiro di sampras (2003) in poi il livello sia salito, nel senso che il parco giocatori del 2008 è meglio di uello del 2004, 2005 e 2006 perlomeno...

US Open 2005, finale Federer-Agassi...

US Open 2006, queste erano le teste di serie (tra parentesi il piazzamento)

Roger Federer (Champion)
Rafael Nadal (Quarters)
Ivan Ljubičić (First)
David Nalbandian (Second)
James Blake (Quarters)
Tommy Robredo (Fourth)
Nikolay Davydenko (Semifinals)
Marcos Baghdatis (Second)
Andy Roddick (Finals)
Fernando González (Third)
David Ferrer (Third)
Tomáš Berdych (Fourth)
Jarkko Nieminen (First)
Tommy Haas(Quarters)
Lleyton Hewitt (Quarters)
Juan Carlos Ferrero (Second)
Andy Murray (Fourth)
Robby Ginepri (Third)
Dominik Hrbatý (First)
Novak Đjoković (Third)
Gastón Gaudio (Third)
Fernando Verdasco (Third)
Dmitry Tursunov (Third)
José Acasuso (First)
Richard Gasquet (Fourth)

E oggi è meglio?



 




Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #748 il: Luglio 02, 2008, 03:16:44 pm »
tempo fa qui qualcuno aveva detto di trovare attraente la morosa di federer..

se è ancora qui può palesarsi che gli sputo in un'occhio?  ;D

che indecenza..

p.s.
[youtube=425,350]eNM5X1J7i-s[/youtube]

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #749 il: Luglio 02, 2008, 03:39:32 pm »
tempo fa qui qualcuno aveva detto di trovare attraente la morosa di federer..

se è ancora qui può palesarsi che gli sputo in un'occhio?  ;D

che indecenza..



Questa è stata la numero 1...  :love: