Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 477079 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4695 il: Settembre 15, 2014, 03:44:19 pm »


Perchè non pressiamo più come l'anno scorso? Galette e Jordan? due partite da spettatori.



Le linee sono le meno colpevoli in assoluto.
Anzi, uno come Hicks ha fatto una signora partita.
Ieri ci ha messo del suo anche l'attacco a dire il vero, perchè alla fine, la difesa ha concesso solo 19 punti. E, se l'attacco va come deve, per una squadra come i Saints concedere solo 19 punti vuol dire vincere 9 volte su 10.
Sembra che in quel siparietto tra payton e Ryan la discussione sia andata più o meno così:
P: "Dai le giuste chiavi di lettura e i le giuste posizioni alla difesa"
R: "Ok, ma tu pensa a chiamare le corse"

E in effetti, con Ingram che ha corso 11 volte per quasi 90 yds, non si capisce per quale cazzo di motivo nell'ultimo drive (eravamo avanti col punteggio) ci siamo messi a lanciare.
Devi correre e, se non va bene, giochi almeno per un FG costringendoli poi a giocare SOLO per il TD (fa una differenza enorme).
Perchè nell'ultima azione, se devono per forza fare TD metti 5 DB sulla goal line e mandi i LB in bliz collettivo...e a quel punto, salvo miracoli, la partita la hai portata a casa.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4696 il: Settembre 15, 2014, 04:04:16 pm »
Su un forum USA c'è la perfetta analisi del gioco che, forse, ci è costato la partita.
Alludo al timeout chiamato dalla panchina.
Nella sequenza di foto si vede come la loro difesa fosse sbilanciata sulla sinistra (della difesa).
Brees ha letto perfettamente e ha chiamato l'audible. Si vede che il RB (Cadet) si sposta sulla sinistra (dell'attacco).
Loro non sono stati rapidi e sono rimasti in quella posizione. Sulla nostra destra eravamo in netta superiorità e si vede nettamente che c'erano tutti blocchi e il down lo si chiudeva facile.
Ma una frazione di secondo prima dello snap Payton ha chiamato timeout... :plaxico:







 

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4697 il: Settembre 15, 2014, 04:10:25 pm »
Play calling errati o quantomeno dubbi ce li portiamo avanti da un pò.. ma al di là di questo la mia impressione è che stiano venendo meno le motivazioni, soprattutto in difesa.

Senza entrare troppo nelle chiavi tattiche, ma questa contro i Browns così come quella contro i Falcons con un pizzico di confusione in meno che caratterizza le nostre trasferte, si portavano a casa.

Lo sappiamo poi, a noi queste sconfitte pesano come macigni perchè senza seed favorevole di strada ai PO ne facciamo ben poca.

Ammesso di rientrarci poi...

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4698 il: Settembre 15, 2014, 04:22:23 pm »
Play calling errati o quantomeno dubbi ce li portiamo avanti da un pò.. ma al di là di questo la mia impressione è che stiano venendo meno le motivazioni, soprattutto in difesa.

Senza entrare troppo nelle chiavi tattiche, ma questa contro i Browns così come quella contro i Falcons con un pizzico di confusione in meno che caratterizza le nostre trasferte, si portavano a casa.

Lo sappiamo poi, a noi queste sconfitte pesano come macigni perchè senza seed favorevole di strada ai PO ne facciamo ben poca.

Ammesso di rientrarci poi...

ieri, in una intervista, Jabari Greer ha detto che secondo lui la confusione nelle secondarie risiederebbe in schemi troppo complicati, specie per gente con poca esperienza.
Non so se sia vero o meno, ma questo rafforza l'idea che uno come Champ Bailey poteva tornare molto utile.
Di sicuro, quella cagata nell'ultimo gioco, uno come Bailey non la faceva.
E in effetti si ha l'idea che negli schemi di difesa le secondarie siano sottoposte a troppe variabili a livello di chiavi di lettura.

p.s. per i playoff io la vedo già molto dura...
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4699 il: Settembre 15, 2014, 04:26:42 pm »
per rispondere a matt che non ha visto la partita mentre io invece in diretta ho rischiato il bann per bestemmia:
si puo' perdere con i browns esattamente come abbiamo perso in casa sempre con loro due anni fa' e molte partite in altri anni,giocando come dei polli.

saro' esagerato e sicuramente in errore perche' molto incazzato ma fosse x me il cb Robinson lo taglierei subito.
come con atlanta poca pressione e molti errori in difesa,giusto il commento di ponchia per la questione punti ma la difesa quest'anno e' molto lontana da quella cazzuta e quadrata di pochi mesi fa' della nuova gestione Ryan.

sul siparietto ryan payton in tutta franchezza: non mi dispiace,a volte e' giusto cantarsele di santa ragione,sempre ovviamente nel rispetto dei ruoli,fa' parte di quella che si chiama comunicazione in piena trans agonistica.

in attacco lo scempio,e' qui appoggio in toto ponchia.
ci abbiamo messo non ricordo se 3 o 4 drive per guadagnare un 1°down.
nel 1°quarto avevamo gia' bruciato time out e tutto il reparto sembrava che si stesse cagando addosso,non funzionava nulla.
poi,nonostante aver giocato di merda , la partita la stavamo(come in tante altre occasioni passate) portando pure a casa,ma....voila'....altre cagate.
insomma , partita persa per demeriti saints e con tale prestazione abbiamo fatto passare i browns manco fossero i cowboys degli anni 90.

0-2 niente male  :bleah2: :panoraminchia: :panoraminchia: :panoraminchia: :panoraminchia: :panoraminchia:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4700 il: Settembre 15, 2014, 04:29:17 pm »
sono molto deluso, hai ragione zio,la vedo dura ,molto dura anche io.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4701 il: Settembre 15, 2014, 04:50:44 pm »
ieri, in una intervista, Jabari Greer ha detto che secondo lui la confusione nelle secondarie risiederebbe in schemi troppo complicati, specie per gente con poca esperienza.
Non so se sia vero o meno, ma questo rafforza l'idea che uno come Champ Bailey poteva tornare molto utile.
Di sicuro, quella cagata nell'ultimo gioco, uno come Bailey non la faceva.
E in effetti si ha l'idea che negli schemi di difesa le secondarie siano sottoposte a troppe variabili a livello di chiavi di lettura.

p.s. per i playoff io la vedo già molto dura...

Allora come mai, visto che a parlare è un membro della passata stagione, non abbiamo fatto così schifo lo scorso anno?

Gli schemi presumo fossero quelli, il personale di fatto pure..

Mancava Robinson per infortunio, sarà mica la sua presenza a negativizzare un reparto?
(Ieri con un offside ha regalato un primo down su FG sbagliato, sottolineamolo)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4702 il: Settembre 15, 2014, 06:09:56 pm »
Allora come mai, visto che a parlare è un membro della passata stagione, non abbiamo fatto così schifo lo scorso anno?


Greer e Lewis sono due buoni CB.
E pure molto esperti.
E' proprio questo che intendeva dire.
 

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #4703 il: Settembre 15, 2014, 06:44:32 pm »
per rispondere a matt che non ha visto la partita mentre io invece in diretta ho rischiato il bann per bestemmia:
si puo' perdere con i browns esattamente come abbiamo perso in casa sempre con loro due anni fa' e molte partite in altri anni,giocando come dei polli.


Ho visto solo i highlights e immagino le tue bestemmie si...ero molto ottimista quest'anno, un'inizio così proprio non me l'aspettavo
come avete detto i playoff si stanno allontanando anche se siamo appena alla seconda week. il calendario è tutto tranne che una passeggiata, se giochiamo così non abbiamo speranze
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4704 il: Settembre 15, 2014, 08:45:05 pm »
Ho visto solo i highlights e immagino le tue bestemmie si...ero molto ottimista quest'anno, un'inizio così proprio non me l'aspettavo
come avete detto i playoff si stanno allontanando anche se siamo appena alla seconda week. il calendario è tutto tranne che una passeggiata, se giochiamo così non abbiamo speranze

infatti,proprio x questo la fiducia comincia a scarseggiare, ad Atlanta ci poteva stare e ai perso anche in over time con quel fumble di merda,ma perde anche a cleveland proprio no.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4705 il: Settembre 16, 2014, 10:14:20 am »
Mark Ingram fuori almeno un mese con mano rotta.
Già quando era sano correvamo poco...

 :plaxico:
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4706 il: Settembre 16, 2014, 12:55:25 pm »
Mark Ingram fuori almeno un mese con mano rotta.
Già quando era sano correvamo poco...

 :plaxico:

bella notizia  :mapor:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4707 il: Settembre 16, 2014, 12:56:31 pm »
ciao zio,scusa una curiosita':

tu ti ricordi ormai quante sono le partite consecutive in cui brees realizza almeno un td-pass?
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4708 il: Settembre 16, 2014, 01:47:35 pm »
ciao zio,scusa una curiosita':

tu ti ricordi ormai quante sono le partite consecutive in cui brees realizza almeno un td-pass?

Non saprei.
Comunque detiene il record storico NFL con 54 partite consecutive.
Il precedente era di Unitas con 47, se non ricordo male
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4709 il: Settembre 16, 2014, 05:17:17 pm »
Non saprei.
Comunque detiene il record storico NFL con 54 partite consecutive.
Il precedente era di Unitas con 47, se non ricordo male

e tieni presente che la striscia non la ha ancora interrotta  :idolo:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)