Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 475632 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4560 il: Marzo 21, 2014, 04:40:07 pm »
speremo ben, io qualcosa aggiungerei, a questo punto al draft..un wr al 1 o al 2 turno non sarebbe male

al 1° boh, lo escluderei, considerando anche la notevole profondità mi sembra che abbiamo maggior necessità di pescare un CB alla 27.

Dal 2° in poi, ogni pick è buono.




Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4561 il: Marzo 21, 2014, 06:01:04 pm »
Volevo chiedervi una cosa.

Per me questo sarebbe un draft ottimo anche per pescare il vostro Qb del futuro. Brees è ormai anzianotto e non so quanto potrà giocare ancora ad alti livelli.

Ovviamente per pescare un giocatore di qualità bisognerebbe investire  una prima o una seconda scelta (dipende da chi è libero)

E' vero che avete anche altri buchi me secondo me non è mai sbagliato portarsi a casa un Qb valido anche se questo volesse dire spendere un pick abbastanza alto.

Che ne pensate?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4562 il: Marzo 21, 2014, 06:16:45 pm »
Impossibile.
Un QB buono non viene a fare la riserva per 2/3 anni.
E non vale la spesa di una pick alta.
Al draft mi aspetto di tutto ma questo proprio no.
Dipenderà molto da chi arriva alla 27...e non escluderei che si possa fare trade up anche perchè di scelte da offrire ne abbiamo.
Io con la 27 ci vedo un OL, qualcosa di buono potrebbe arrivare.
 

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #4563 il: Marzo 21, 2014, 06:20:01 pm »
Volevo chiedervi una cosa.

Per me questo sarebbe un draft ottimo anche per pescare il vostro Qb del futuro. Brees è ormai anzianotto e non so quanto potrà giocare ancora ad alti livelli.

Ovviamente per pescare un giocatore di qualità bisognerebbe investire  una prima o una seconda scelta (dipende da chi è libero)

E' vero che avete anche altri buchi me secondo me non è mai sbagliato portarsi a casa un Qb valido anche se questo volesse dire spendere un pick abbastanza alto.

Che ne pensate?

hai ragione...ma non penso che sia l'anno giusto..troppi buchi e cmq brees per un 2-3 anni giocherà ancora ad alti livelli (non è detto, ma io spero e penso di si), come p. manning ad esempio...nei prossimi due anni sicuramente bisognerà pensare seriamente anche a questo
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4564 il: Marzo 21, 2014, 06:26:16 pm »
Brees ha un contratto fino al 2017 e al momento non ci sono motivi per pensare che non lo onori fino alla fine.
Immagino che alla fine si ritirerà, ma sono altri 3 anni, un pò presto per pensare al backup.
Anche perchè un QB valido, in teoria, lo trovi nei primi 2 giri. Il che vorrebbe dire prenderlo, pagarlo bene (per quello che spetta ai rookie) e panchinarlo per 3 anni.
Non una ideona, specie quando sei col cap risicatissimo.
 

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4565 il: Marzo 21, 2014, 07:31:44 pm »
Impossibile.
Un QB buono non viene a fare la riserva per 2/3 anni.
E non vale la spesa di una pick alta.
Al draft mi aspetto di tutto ma questo proprio no.
Dipenderà molto da chi arriva alla 27...e non escluderei che si possa fare trade up anche perchè di scelte da offrire ne abbiamo.
Io con la 27 ci vedo un OL, qualcosa di buono potrebbe arrivare.

Beh nel caso di Favre e Rodgers non mi pare che la cosa non abbia funzionato anzi ha fatto si che la transizione da un ciclo vincente ad un altro fosse quasi indolore.

Secondo me se Loomis in una botta di lucidità e lungimiranza al secondo round scegliesse Jimmy Garoppolo (che Peyton conosce bene perché viene dal suo tesso college ed ha speso parole di apprezzamento per il ragazzo), farebbe solo il bene della vostra franchigia.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4566 il: Marzo 21, 2014, 07:32:52 pm »
Anche perchè un QB valido, in teoria, lo trovi nei primi 2 giri. Il che vorrebbe dire prenderlo, pagarlo bene (per quello che spetta ai rookie) e panchinarlo per 3 anni.
Non una ideona, specie quando sei col cap risicatissimo.

I contratti dei rookie specie se presi in basso dove sceglierete voi hanno un impatto ormai minimo sul cap questo grazie ai correttivi del nuovo CBA.

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4567 il: Marzo 21, 2014, 10:51:45 pm »
Beh nel caso di Favre e Rodgers non mi pare che la cosa non abbia funzionato anzi ha fatto si che la transizione da un ciclo vincente ad un altro fosse quasi indolore.

Secondo me se Loomis in una botta di lucidità e lungimiranza al secondo round scegliesse Jimmy Garoppolo (che Peyton conosce bene perché viene dal suo tesso college ed ha speso parole di apprezzamento per il ragazzo), farebbe solo il bene della vostra franchigia.

speriamo di no!  io non lo voglio uno che si chiama Garoppolo  :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4568 il: Marzo 22, 2014, 08:58:17 am »
Beh nel caso di Favre e Rodgers non mi pare che la cosa non abbia funzionato anzi ha fatto si che la transizione da un ciclo vincente ad un altro fosse quasi indolore.

Secondo me se Loomis in una botta di lucidità e lungimiranza al secondo round scegliesse Jimmy Garoppolo (che Peyton conosce bene perché viene dal suo tesso college ed ha speso parole di apprezzamento per il ragazzo), farebbe solo il bene della vostra franchigia.

Quello di Favre/Rodgers credo sia un caso unico nella NFL. Cioè una botta di culo.
Bravissimi loro a provarci, ma è impossibile che lo abbiano preso sapendo che sarebbe stato un grande QB, altrimenti non lo tenevano 3 anni in panca, tagliavano prima Favre e risparmiavano un botto di soldi.
Poi è ovvio che le botte di culo devi essere bravo a cercartele.
Rodgers è stato scelto nel 2005 e negli ultimi 10 anni la NFL è cambiata tantissimo. Oggi, a volte, la differenza la fa più un DL di un QB.
E comunque rimane un caso unico.
Sono molti più i casi contrari, cioè di QB scelti che hanno passato anni a fare panca e poi sono andati altrove a fare la differenza.
L'esempio più famoso è proprio Favre che fu scelto dai Falcons, fece panchina e poi fu tradato a GB.
Lo stesso Brady, se non uccidevano Bledsoe, continuava a fare panca.
Quello che voglio dire è che, specie nella NFL odierna, non puoi fare un draft basandoti sul fatto che fra tre anni avrai bisogno di un QB, specie se quel QB si chiama Brees.
Detto questo, se decidessero di prenderne uno buono non dico mica che sia un errore. Però, finchè hai Brees, devi cercare di vincere e per farlo devi coprire i ruoli in cui sei corto.
 

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4569 il: Marzo 22, 2014, 01:40:53 pm »
In questa offseason abbiamo preso il QB coach che aveva al college l'attuale back-up di Brees, Griffin.

Di fatto, un QB development a roster c'è già.

Prenderne al draft un altro, da sviluppare, con Brees che ne avrà ancora per parecchi anni, mi sembra impossibile.

ps: Nonostante sia un undrafted non parliamo proprio di uno sconsiderato visto l'interesse che ha suscitato nei Rams dopo l'infortunio di Bradford.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4570 il: Marzo 23, 2014, 12:17:03 pm »
Quello di Favre/Rodgers credo sia un caso unico nella NFL. Cioè una botta di culo.
Bravissimi loro a provarci, ma è impossibile che lo abbiano preso sapendo che sarebbe stato un grande QB, altrimenti non lo tenevano 3 anni in panca, tagliavano prima Favre e risparmiavano un botto di soldi.

Ma questo non è il punto. Il punto è che quando favre aveva 36 anni i packers giustamente si sono posti il problema di un suo successore.

Brees ne ha appena uno in meno. Poi possiamo discutere se sia questo il draft giusto o sia meglio aspettare ancora un anno. La mia idea di prendere un QB quest'anno nasceva dal fatto che ci sono un po' di prospetti (Garoppolo in particolare) che sarebbero perfetti nel vostro sistema.

Rodgers è stato scelto nel 2005 e negli ultimi 10 anni la NFL è cambiata tantissimo. Oggi, a volte, la differenza la fa più un DL di un QB.

Mi pare un' affermazione quanto meno discutibile. A me pare che il ruolo dei QB stia aumentando in maniera esponenziale. Poi dobbiamo considerare che parliamo dei Saints ossia di una squadra dove il Qb è assolutamente centrale in tutto l'attacco.

Quello che voglio dire è che, specie nella NFL odierna, non puoi fare un draft basandoti sul fatto che fra tre anni avrai bisogno di un QB, specie se quel QB si chiama Brees.
Detto questo, se decidessero di prenderne uno buono non dico mica che sia un errore. Però, finché hai Brees, devi cercare di vincere e per farlo devi coprire i ruoli in cui sei corto.

A dire il vero è il contrario. Le grandi franchigie, quelle che hanno una visione di lungo periodo ed hanno la capacità di stare a grandi livelli per tanto tempo, draftano proprio pensando al futuro e non pensando semplicemente ai need immediati.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4571 il: Marzo 23, 2014, 12:23:06 pm »
In questa offseason abbiamo preso il QB coach che aveva al college l'attuale back-up di Brees, Griffin.

Di fatto, un QB development a roster c'è già.

Prenderne al draft un altro, da sviluppare, con Brees che ne avrà ancora per parecchi anni, mi sembra impossibile.

ps: Nonostante sia un undrafted non parliamo proprio di uno sconsiderato visto l'interesse che ha suscitato nei Rams dopo l'infortunio di Bradford.

Con tutto il rispetto Axel ma se è Griffin il Qb del futuro allora  :marendo:

Mi pare (ricordo la discussione fatta con te un po' di tempo fa su Kellen Moore) che ogni tanto tu trascuri un elemento fondamentale: il talento.

Non basta prendere un qb giovane, metterlo dietro ad un mostro sacro come Brees e sperare che un giorno da brocco diventi forte. Se sei un pippone rimani un pippone.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4572 il: Marzo 24, 2014, 11:04:28 am »
Con tutto il rispetto Axel ma se è Griffin il Qb del futuro allora  :marendo:

Mi pare (ricordo la discussione fatta con te un po' di tempo fa su Kellen Moore) che ogni tanto tu trascuri un elemento fondamentale: il talento.

Non basta prendere un qb giovane, metterlo dietro ad un mostro sacro come Brees e sperare che un giorno da brocco diventi forte. Se sei un pippone rimani un pippone.

Ora, onestamente, hai seguito Griffin durante gli anni di Tulane per dire che è un pippone?
Io no, pertanto penso che se gli hanno messo un coach che lo conosce qualcosa in lui hanno visto.

Poi da qui a dire che sarà il QB del dopo Brees c'è un mare, anche perchè ha già 25 anni, ma la storia NFL non è così povera di giocatori emersi dal nulla.

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4573 il: Marzo 24, 2014, 11:38:10 am »
tornando al roster, come dite che siamo messi nel reparto LB?

non mi sembra che la situazione sia delle migliori e sono convinto che in uno dei primi due giri pescheremo proprio lì.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4574 il: Marzo 24, 2014, 12:52:37 pm »
Ora, onestamente, hai seguito Griffin durante gli anni di Tulane per dire che è un pippone?
Io no, pertanto penso che se gli hanno messo un coach che lo conosce qualcosa in lui hanno visto.

Poi da qui a dire che sarà il QB del dopo Brees c'è un mare, anche perchè ha già 25 anni, ma la storia NFL non è così povera di giocatori emersi dal nulla.

Il termine pippone l'ho usato in maniera provocatoria perché mi pare che ogni tanto ci sia il pensiero che basti prendere un QB, con una carriera non decisamente di primo piano, metterlo dietro ad un grande QB e allenarlo con un buon coach affinché succeda il miracolo.

Senza voler essere arrogante o presuntuoso mi sento di dire che non è così. Poi magari Griffin diventa il prox Kurt Warner ed allora sarò il primo a cospargermi il capo di cenere nel dire che ho sbagliato.

Cosa hanno visto i Saints in Griffin?

Probabilmente un buon back-up che in una franchigia che punta cmq ai playoffs è un giocatore, troppo spesso sottovalutato, ma che può essere decisivo nel caso in cui il titolare si faccia male per qualche settimana.

Faccio molta fatica a credere che i Saints abbiano risolto il problema della successione di Brees con Griffin.

Poi come ho detto allo zio possiamo discutere se sia meglio trovarlo quest'anno oppure rimandare di un anno ma se NO vuole rimanere al vertice deve affrontare questo nodo e cercare di risolverlo trovando un giocatore di qualità.

Non dico un altro Brees perché Qb come lui non crescono sugli alberi, ma almeno un QB di qualità sul quale poter costruire.