Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 476812 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #3060 il: Settembre 13, 2010, 07:11:53 pm »
ok tu vuoi dirmi che conta la vittoria ma prendersi un pò più di margine? sfruttare Bush meglio (apparte la mia scommessa)? Non capisco il thinking process tu sei più bravo magari lo capisci.

Potevano andare 30-9 e poi controllare NO?

Non seguo il filo, un intercetto riportato o una invenzione del nonno può sempre farli andare avanti e poi? boh

...con Bush in campo eravamo 9 a 7 per Minnesota, quindi quando e' stato relegato in pachina in luogo di Thomas (secondo half) credo che sia stato veramente sfruttato al meglio da parte dei Saints, piu' di cosi' si puo' solo tagliarlo seduta stante...!!!

... :posso:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Saints are coming
« Risposta #3061 il: Settembre 13, 2010, 07:23:47 pm »
...con Bush in campo eravamo 9 a 7 per Minnesota, quindi quando e' stato relegato in pachina in luogo di Thomas (secondo half) credo che sia stato veramente sfruttato al meglio da parte dei Saints, piu' di cosi' si puo' solo tagliarlo seduta stante...!!!

... :posso:

 :ahahah:
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3062 il: Settembre 13, 2010, 07:29:10 pm »
...con Bush in campo eravamo 9 a 7 per Minnesota, quindi quando e' stato relegato in pachina in luogo di Thomas (secondo half) credo che sia stato veramente sfruttato al meglio da parte dei Saints, piu' di cosi' si puo' solo tagliarlo seduta stante...!!!

... :posso:

Ma che cazzo di modo di ragionare è?
Allora se la metti così: con Favre e Peterson in campo è finita 14 a 9!
Mandateli affanculo e rifate la squadra!
 :tuseicioc:
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #3063 il: Settembre 13, 2010, 07:42:15 pm »
Ma che cazzo di modo di ragionare è?
Allora se la metti così: con Favre e Peterson in campo è finita 14 a 9!
Mandateli affanculo e rifate la squadra!
 :tuseicioc:

... :ahahah:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3064 il: Settembre 15, 2010, 10:14:30 am »
[youtube]GOp5the2_5o[/youtube]

 :stillers:
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3065 il: Settembre 15, 2010, 11:01:01 am »
[youtube]43U54QqPDmE[/youtube]

[youtube]l8sIghktuYc[/youtube]

[youtube]rTpEv3oMVf4&NR[/youtube]

[youtube]fMRS4eCyg48[/youtube]

 :stillers:
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3066 il: Settembre 15, 2010, 07:22:17 pm »
Reggie ha deciso di rimandare indietro l'Heisman Trophy di cui tanto si parla.
In tantissimi hanno preso le sue difese, comprese testate tipo Newsweek, tanto per dirne una.
I compagni di squadra si sono tutti stretti attorno a Bush, nessuno escluso.
Adesso speriamo in una prova da superincazzato lunedi...
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #3067 il: Settembre 15, 2010, 08:07:50 pm »
Reggie ha deciso di rimandare indietro l'Heisman Trophy di cui tanto si parla.
In tantissimi hanno preso le sue difese, comprese testate tipo Newsweek, tanto per dirne una.
I compagni di squadra si sono tutti stretti attorno a Bush, nessuno escluso.
Adesso speriamo in una prova da superincazzato lunedi...

...in tantissimo lo hanno anche definito un vero codardo, visto che non solo ha vinto quel premio senza "averne i diritti per farlo", ma ha anche anticipato una decisione della Commissione che regola l' Heisman Trophy che probabilmente gli avrebbe revocato quel titolo...!

...questo e' quello che ho letto io in giro sull' argomento...!?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3068 il: Settembre 15, 2010, 08:08:58 pm »
...in tantissimo lo hanno anche definito un vero codardo, visto che non solo ha vinto quel premio senza "averne i diritti per farlo", ma ha anche anticipato una decisione della Commissione che regola l' Heisman Trophy che probabilmente gli avrebbe revocato quel titolo...!

...questo e' quello che ho letto io in giro sull' argomento...!?

AP non lo avrebbe fatto!  :nonnino:

 :ahahah:
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3069 il: Settembre 15, 2010, 08:17:39 pm »
...in tantissimo lo hanno anche definito un vero codardo, visto che non solo ha vinto quel premio senza "averne i diritti per farlo", ma ha anche anticipato una decisione della Commissione che regola l' Heisman Trophy che probabilmente gli avrebbe revocato quel titolo...!

...questo e' quello che ho letto io in giro sull' argomento...!?

Se leggi solo i forum dei tifosi dei cornuti non potevi trovare altro.
Se invece vai a leggere qualcosa di più intelligente...

In Defense of Reggie Bush
Is the New Orleans running back simply the victim of the NCAA’s flawed system?

Bush, of course, was a standout running back for the University of Southern California from 2003 to 2005, racking up numerous awards and winning the Heisman during his final season. But following reports  that he and his family accepted thousands of dollars in financial benefits from sports agents during his USC days, the blogosphere and several columnists are calling for his head, and the Heisman Trust had little choice but to force him to forfeit his trophy.

But it’s time to come to the defense of Reggie Bush. This Trojan needs protection.
First, the obvious arguments: Bush was a vulnerable 18-year-old when agents started flashing gobs of money in his face. He never cheated between the lines, used drugs, or bet on the game. Top college players have always accepted gifts. Since joining the New Orleans Saints, Bush has been something of a role model, giving plenty of money to charity. And he was, without a doubt, the best college football player during the 2005 season; it’s impossible to pretend all those preternatural touchdown runs never happened.

But here’s what matters most: Bush has become the fall guy for a Division 1 football system that bankrupts its players while pouring money into the pockets of fat cats in executive suites. Rather than blame Bush, we should blame the system, which is in desperate need of an overhaul.

The line between amateur and professional football has never been so hazy, and the concept of the innocent “student athletes” playing for the pride of old Harvard was abandoned decades ago. The game is now a business, and the only people who don’t take a cut are the players. Instead, many of them are manipulated by greedy agents and corrupt coaches.

“Reggie Bush makes a little bit of money and somehow he’s made out to be the only bad guy in this, which seems ridiculous to me,” says Kevin Carey, policy director at Education Sector, a Washington think tank. “He was generating fantastic amounts of money for USC —both for the coaches and the university, in the form of alumni contributions—as well as for the people who run ESPN. And yet somehow he’s being shamed for getting a little value for what he’s contributing. The hypocrisy is mind-boggling.”
More than ever before, colleges are in dire financial straits, and yet collegiate athletic organizations are making record profits. According to a recent report  by the Knight Foundation on Intercollegiate Athletics, from 2005 to 2008 the median spending per athlete increased by 38 percent, to $84,446, while the median spending per student increased by 20 percent, to $13,349. Last year the NCAA spent nearly $6 million to compensate 14 of its highest-ranking executives. As head coach of USC, Pete Carroll made $4.4 million, while his players earned nothing.

Bush is not the only player being crucified by the system. Last week, a top prospect at the University of Georgia was suspended by the NCAA for four games for selling his game-day jersey—even though the university makes thousands of dollars selling similar jerseys for as much as $150 each.

Some people within the academy go as far as to call for an end to college sports as we know it. “Interscholastic programs have no educational justification and, in a time of financial austerity, they’re a luxury we can no longer afford,” says Mark C. Taylor, a Columbia University religion professor and recent author of Crisis on Campus: A Bold Plan for Reforming our Colleges and Universities. “With public universities collapsing and many private institutions carrying unsustainable levels of debt, all physical, athletic, and interscholastic programs across the country should be shut down immediately.”

While Taylor’s solution is extreme, the NFL needs to keep the system in check by setting up a development league so that high school stars motivated only by NFL signing bonuses can make a decent buck before entering the draft. Too many players are coddled through an academic curriculum they often don’t care about, and the idea that some of today’s student athletes are indeed “students” puts the B.S. in B.C.S. Baseball and basketball already have developmental leagues in place.
To be sure, the lure of a development league wouldn’t be as attractive to a high-school football star seeking nothing more than exposure. “I can’t imagine that many kids out of high school would voluntarily pass a chance to play college football, especially if they have ambitions of playing in the NFL,” says Sports Illustrated’s Stewart Mandel, adding: “The emphasis on getting into the NBA kicks in a lot earlier, mostly because they can turn pro after a year, whereas in football you have to wait three years.”

Fair point, but if there’s anything that trumps exposure, it’s money. With a developmental league, someone like Bush could canoodle with as many agents as he fancied. He might still have enrolled at USC, but at least he would’ve had a money-making option.

Bush was no saint before being Sainted in New Orleans. But to strip him of his Heisman misses the point. His agents tugged him into their greedy pay-to-play games, and he shouldn’t be the one getting played. He put his body and brain at risk every day for a broken system that doesn’t award players a nickel in return. He shouldn’t be blamed for accepting a few suits and a home for his folks. Don’t hate the player, hate the game.

Fonte: Newsweek
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #3070 il: Settembre 15, 2010, 08:26:12 pm »
Se leggi solo i forum dei tifosi dei cornuti non potevi trovare altro.
Se invece vai a leggere qualcosa di più intelligente...

...a dire il vero l' ho letto su un blog dei fans di USC...!


...era solo per ampliare il discorso, visto che cercando sull' argomento mi sono imbattuto in quel pezzo, certo io non mi schiero, alla luce del fatto che non ne so nulla di Heisman Trophy...!!!

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3071 il: Settembre 16, 2010, 09:06:27 am »
...a dire il vero l' ho letto su un blog dei fans di USC...!


...era solo per ampliare il discorso, visto che cercando sull' argomento mi sono imbattuto in quel pezzo, certo io non mi schiero, alla luce del fatto che non ne so nulla di Heisman Trophy...!!!

Ma figurati, non si tratta di prendere posizione o meno.
Credo si tratti di leggere la cosa in termini più obiettivi di quello che possono dire i tifosi.
Lo sport americano è un esempio sotto molti punti di vista. Ma quando si cade in questi aspetti viene fuori tutto il falso moralismo che fa degli americani un branco di bacchettoni.
E' un pò come il problema del doping...tutti fanno finta che non ci sia, poi quando ne beccano uno tutti si meravigliano, fanno gli scandalizzati. Quindi arriva la punizione e tutti sono contenti, il sistema è salvo.
Si è punita USC per motivi vari (che non discuto perchè non ne so moltissimo di NCAA) e, guarda caso, si mette in discussione Bush che lì ci giocava...un caso?
Tolta di mezzo USC e la NCAA è salva, linda e pura!
Ma davvero qualcuno pensa che Bush sia l'unico ad avere preso soldi sottobanco al college?
Siete convinti che gente come Peterson, Bradford, Suh, Sanchez, Spiller, R:Williams e quant'altro (sono solo esempi a caso) non abbia mai preso soldi o regali vari?
Vince Young, che arrivò alle spalle di Bush, si è comportato da grandissimo uomo e ha dichiarato:"Just heard about Reggies Heisman, Reg will continue to be the 2005 Award recipient and I will continue to be honored to have been in the 2005 Heisman campaign with such a talented athlete."
Per la cronaca, visto che USC era in ballo, hanno punito anche un giocatore di basket (O.J. Mayo) che ha giocato con i Trojans. Ora, o tutte le mele marce dello sport NCAA stavano ad USC oppure questo è un teatrino ridicolo.
Eddie George che ha vinto l'Heisman nel 95 ha detto:"I don't think he should've gave his Heisman away. I think it's a shame that it's come to this for Reggie."
Johnny Rodgers che lo ha vinto nel 1972:"It doesn't matter if he gives it back. Everyone still knows Reggie Bush was the best player that year. Look at the runs. He was clearly the best player."
E ci sono una infinità di commenti simili da parte di giocatori, attuali e del passato.
Non ti sembra un caso strano che tutti i giocatori siano dalla parte di Bush?
Quanto al comportamento di Bush: io credo (e il fatto che sia suo tifoso non c'entra nulla) che abbia fatto un gesto forte e da grande persona. Rimandando il premio indietro ha ammesso le sue colpe, ha creato un precedente (mai successo nella storia) e ha aperto un dibattito che, al momento, vede gran parte della stampa e giocatori dalla sua parte e contro il "sistema" NCAA. Sistema che fa ridere.


 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The Saints are coming
« Risposta #3072 il: Settembre 16, 2010, 10:47:43 am »
...anche per me il mondo NCAA è ancora un mondo semisconosciuto, le mie opinioni sono totalmente generiche e "a pelle"... e sono le seguenti:

 - concordo con lo Zio. Sui benefit ai giocatori (come sul doping) c'è molta ipocrisia.

 - gli atenei col reclutamento di giocatori costruiscono squadre di alto livello che portano nelle loro casse milioni di dollari e questi atleti finiscono nei guai e/o perdono l'eleggibilità per robe di 'sto tipo (se Bush faceva la bella vita probably si era spinto troppo in là) o mancanze molto più veniali. Un controsenso IMHO inspiegabile in un paese con un modello socioeconomico come il loro. In compenso quando diventano professionisti possono chiedere milioni di dollari "sulla fiducia".

 - nonostante quanto detto al punto uno, ho la netta sensazione che USC tenda a distinguersi in tal senso. Nel mondo reale ci sono esercenti onesti che non hanno mai evaso un centesimo, c'è qualche barista che ogni tanto non batte uno scontrino... e "c'è gente che dichiara 10.000 euro a fine anno e gira in Ferrari" (stereotipo cit). USC IMHO è un esempio in tal senso. L'NCAA sarà anche ipocrita ma deve anche rispondere a quelle realtà che provano a stare sui binari della legalità (magari perchè non hanno le stesse possibilità economiche, sia chiaro :asdlol: ) e fanno educatamente e Mocciamente segnalare che: "scusa ma han rotto il cazzo".

 - le decisioni retroattive e le modifiche delle decisioni prese (in qualsiasi senso) sono la peggior cosa che mi venga in mente a livello sportivo. Non c'è rimedio possibile, non avendo ancora inventato la macchina del tempo. E' il male assoluto. L'anticristo dello Sport. Ordini d'arrivo dei GP rivisti a fine gara (ore e/o giorni dopo), partite ribaltate da un giudice sportivo dopo il fischio finale, annate sportive (specie negli USA) riviste e cancellate dai libri di storia dopo anni... una tragedia senza vincitori e con soli sconfitti. Quelli che in diretta hanno visto una cosa che anni dopo scopresi mai esistita.

 - Reggie Bush ha il supporto dei colleghi e credo non potrebbe essere altrimenti. Ma per me rimane un paraculo di dimensioni intergalattiche. Ha negato l'evidenza e/o nicchiato fino all'ultimo e poi all'ultimo intermedio possibile se n'è uscito con "scusate, effettivamente..." Come se in Italia per un processo penale (su consiglio del proprio avvocato) si dichiarasse innocente in tutti gradi di giudizio... poi, prima dell'ultimo (quando l'avvocato gli dice "guarda che qui butta male") chiedesse le attenuanti generiche. E' un esempio forzatamente del cazzo (e magari giuridicamente impossibile) ma il senso è che per me nella restituzione dell'HT non c'è assolutamente nulla di spontaneo. E' un gesto calcolato come tutti i precedenti.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #3073 il: Settembre 16, 2010, 10:57:30 am »

 - Reggie Bush ha il supporto dei colleghi e credo non potrebbe essere altrimenti. Ma per me rimane un paraculo di dimensioni intergalattiche. Ha negato l'evidenza e/o nicchiato fino all'ultimo e poi all'ultimo intermedio possibile se n'è uscito con "scusate, effettivamente..." Come se in Italia per un processo penale (su consiglio del proprio avvocato) si dichiarasse innocente in tutti gradi di giudizio... poi, prima dell'ultimo (quando l'avvocato gli dice "guarda che qui butta male") chiedesse le attenuanti generiche. E' un esempio forzatamente del cazzo (e magari giuridicamente impossibile) ma il senso è che per me nella restituzione dell'HT non c'è assolutamente nulla di spontaneo. E' un gesto calcolato come tutti i precedenti.


Ma è ovvio che non ha voluto fare il bravo ragazzo.
Però forse con quel gesto ha voluto dire "chi è senza peccato...".
Tant'è che sembra che il trofeo non vada al secondo piazzato (Young) come sarebbe logico, ma rimarrà vacante. Della serie "lasciamo perdere, sia mai che scopriamo qualche altarino anche al secondo, che figura di merda!"
LA motivazione che ha dato Bush è che questa storia lo sta distraendo troppo e lui vuole concentrarsi sulla stagione NFL. Quindi niente di paraculo.
Ma è ovvio che se rinunci al premio ti dichiari colpevole.
Quanto ai suoi colleghi: è ovvio che siano con lui, anche perchè, da quel punto di vista, il più sano ha il colera!
Si vedono quotidianamente servizi sportivi in cui i talenti di college vanno agli allenamenti con macchine da decine di migliaia di dollari. Siccome un buon 90% viene dai ghetti o giù di lì, qualcuno si è mai chiesto come se le possono permettere? Io è una delle prime cose che ho notato.
Infine, quanto al gesto calcolato: conosci qualcuno nella NFL che non si muova secondo logiche calcolate (soldi, sponsor e quant'altro)?
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The Saints are coming
« Risposta #3074 il: Settembre 16, 2010, 11:10:33 am »
...
Infine, quanto al gesto calcolato: conosci qualcuno nella NFL che non si muova secondo logiche calcolate (soldi, sponsor e quant'altro)?

A parte la buonanima di Pat Tillman (BTW che bello, ieri finalmente mi è arrivato il libro :si: ) no.
Domanda (giustamente) retorica, risposta forzatamente realistica.

La mia considerazione non era una risposta diretta al tuo post precedente, è che avevo letto in giro sulla rete un'interpretazione della rinuncia proprio di quel tipo (idealistica e di sacrificio) e la cosa non mi aveva convinto per nulla.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”