Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406256 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #885 il: Luglio 14, 2008, 02:26:39 pm »
mi sembra giusto che dia io questa news:

PALERMO, 13 luglio 2008 - Sara Errani ha cancellato il buco nero del tennis italiano che dal 1988 non vedeva vincere una giocatrice azzurra al torneo di Palermo. Ci è riuscita, dunque, la bolognese, 21 anni, n. 60 delle classifiche mondiali che in soli due set ha fatto sua la finale dello Snai Open (145 mila dollari, Wta Tour terra battuta) disputata sui campo del Country Club. In finale ha piegato la ucraina Koryttseva con la quale c’erano due soli precedenti (una vittoria per parte).
 ;D

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #886 il: Luglio 14, 2008, 02:41:49 pm »
mi sembra giusto che dia io questa news:

PALERMO, 13 luglio 2008 - Sara Errani ha cancellato il buco nero del tennis italiano che dal 1988 non vedeva vincere una giocatrice azzurra al torneo di Palermo. Ci è riuscita, dunque, la bolognese, 21 anni, n. 60 delle classifiche mondiali che in soli due set ha fatto sua la finale dello Snai Open (145 mila dollari, Wta Tour terra battuta) disputata sui campo del Country Club. In finale ha piegato la ucraina Koryttseva con la quale c’erano due soli precedenti (una vittoria per parte).
 ;D



sono contento per lei, bravo teo che l'hai segnalato.
un appunto a chi ha redatto quella nota: la BOLOGNESE Sara Errani è nata a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, ed è cresciuta tennisticamente a Faenza, dove si allenava al circolo Club Atletico insieme a Flora Perfetti (ex numero 54 del mondo), la Bonsignori (quarti di finale a roma) e gente così.
io da bambina l'ho intervistata più volte, poi lei è andata a giocare a Villa Carpena, nel forlivese, e il mio giornale, di Faenza, ha smesso di occuparsene
è tutto tranne che bolognese, così tanto per dire

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #887 il: Luglio 21, 2008, 10:02:53 am »
da oggi toronto.

il prossimo mese RoGGer deve difendere due vittorie ed una semifinale.

sarà durissima mantenere il n.1 in classifica..... :(

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #888 il: Luglio 21, 2008, 10:49:50 am »
da oggi toronto.

il prossimo mese RoGGer deve difendere due vittorie ed una semifinale.

sarà durissima mantenere il n.1 in classifica..... :(

duuuuurissima se non vince almeno un titolo e fa una finale. vabbè che a toronto nadal difende la semi, bisogna vedere se roger esce indenne dai primi turni che si annunciano non passeggiate (Simon è in forma, poi Gulbis o Gonzalez). dopo nadal ha un tabellone peggiore sulla carta

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #889 il: Luglio 24, 2008, 10:10:35 am »
dopo quest'ultima prodezza di roger per la corsa al numero 1 di fine anno siamo quasi a posto...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #890 il: Luglio 24, 2008, 01:47:51 pm »
io ho visto da metà del 2° set.....SCANDALOSA prova dal punto di vista mentale, a questo punto mi sembra chiaro che Nadal l'abbia distrutto psicologicamente x sempre

brekkato a ZERO sul *5-6 nel secondo set con un errore dietro l'altro, avanti di 1 break per ben 2 volte nel 3° set e di nuovo brekkato a ZERO sul *4-5 con 4 UE in fila

veramente allucinante

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #891 il: Luglio 24, 2008, 02:13:51 pm »
io ho visto da metà del 2° set.....SCANDALOSA prova dal punto di vista mentale, a questo punto mi sembra chiaro che Nadal l'abbia distrutto psicologicamente x sempre

brekkato a ZERO sul *5-6 nel secondo set con un errore dietro l'altro, avanti di 1 break per ben 2 volte nel 3° set e di nuovo brekkato a ZERO sul *4-5 con 4 UE in fila

veramente allucinante

quest'anno, come ogni anno, ho visto tutte le sue partite che ho potuto. a parte quando ha giocato davvero male (come ad esempio con fish a Miami) le sue partite sono state caratterizzate da una percentuale di trasformazione delle palle break ridicola (iniziò all'Australian Open con tipsarevic, qualcosa come 3/24, non c'è bisogno di andare fino al 1/13 di wimbledon) per uno che in passato non sbagliava mai quando contava. questo problema con le palle break è stato sensibile tutto l'anno, se si considera poi che tutte le occasioni gettate sono state seguite, spessissimo, da crolli nei game di servizio decisivi: ricordo distintamente che ha perso il servizio a zero con murray due volte, sul 5-6 in entrambi i set, a dubai, ha perso il servizio a zero con roddick a indian wells nel terzo set sul 4-5, ha perso a zero ieri con simon due volte a fine set. le cose che subisce da nadal ormai invece non le conto nemmeno
mi fa stare un po' male sta cosa 

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #892 il: Luglio 24, 2008, 03:08:16 pm »
 :'(

...MI CONSOLO GIOCANDO.

ormai sono arrivato ad un'ora al giorno!

 :'(

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #893 il: Luglio 29, 2008, 03:16:39 pm »
ieri per motivi di lavoro ho telefonato a raffaella reggi. le avevo già parlato qualche altra volta ma vi posso assicurare che in tv è più simpatica. dal vivo, ogni volta, se la tira un po'.
o forse la becco sempre che ne ha poca voglia

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #894 il: Luglio 29, 2008, 06:27:20 pm »
ieri per motivi di lavoro ho telefonato a raffaella reggi. le avevo già parlato qualche altra volta ma vi posso assicurare che in tv è più simpatica. dal vivo, ogni volta, se la tira un po'.
o forse la becco sempre che ne ha poca voglia

2 anni fa circa ero davanti a lei in coda alle Poste e devo confermare che "trasmette" quell'idea lì

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #895 il: Luglio 30, 2008, 08:51:17 am »
Roggger batte ginepri dopo annullamento di un match point! :o

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #896 il: Luglio 30, 2008, 11:07:15 am »
Roggger batte ginepri dopo annullamento di un match point! :o

oddio, io il match point non me lo ricordo. e secondo me non c'è proprio stato.
ma ciò non significa niente. ha giocato in maniera immonda, ha affondato a mezza rete dei rovesci in back sulle palle break avute sul servizio di ginepre, e sulla seconda, che fanno rabbrividire.
mi viene da piangere

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #897 il: Luglio 30, 2008, 11:41:02 am »
oddio, io il match point non me lo ricordo. e secondo me non c'è proprio stato.
ma ciò non significa niente. ha giocato in maniera immonda, ha affondato a mezza rete dei rovesci in back sulle palle break avute sul servizio di ginepre, e sulla seconda, che fanno rabbrividire.
mi viene da piangere

mi sembra fosse sotto 5-6* nel 2° set, ma niente MP

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #898 il: Luglio 30, 2008, 12:01:04 pm »
mi sembra fosse sotto 5-6* nel 2° set, ma niente MP

no, niente match point. negli highlights del torneo sul sito dell'atp c'è il punto che l'ha portato al tie break sul 5-6: l'ha vinto che stavano 30-40 servizio ginepri. il tie break stesso l'ha vinto 7-5. nessun match point, ma la sostanza non cambia  :(

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #899 il: Luglio 30, 2008, 03:34:10 pm »
oddio, io il match point non me lo ricordo. e secondo me non c'è proprio stato.
ma ciò non significa niente. ha giocato in maniera immonda, ha affondato a mezza rete dei rovesci in back sulle palle break avute sul servizio di ginepre, e sulla seconda, che fanno rabbrividire.
mi viene da piangere

allora il mio amico che l'ha vista stava dormendo.....
comunque mi ha conermato i rovescini di merda sulle palle break!

OT:
ultimamente sto pensando di cambiare racchetta.
io ho la wilson six.one team....289g piatto 95 incordata wilson sensation 23-24.  in raealtà ne ho due, come è giusto che sia.
negli ultimi giorni però sto giocando tantissimo e volevo passare a qualcosa di più pesante perchè mi sembra che il braccio sia molto allenato.  infatti per questo motivo ho alzato di un chilo la tiratura delle corde che ormai da agosto 2007 avevo a 22-23.
volevo però una racchetta simile come caratteristiche. 
da fondo gioco dritto piatto, rovescio a due mani o in back ad una mano.  ultimamente purtroppo vado meno a rete, dove non ho mai brillato se non per i riflessi (ero portiere)
il servizio in ricostruzione, soprattutto la seconda.
tu che sei un tennista sbiri hai consigli da darmi?