Welcome, leggiti il regolamento e presentati > Presentazioni

A volte ritornano

<< < (8/8)

belegurth:

--- Citazione da: Esba - Marzo 06, 2017, 03:52:56 pm ---Scusami per l'intromissione in una discussione che non dovrebbe riguardarmi assolutamente, ed invece tu hai tirato fuori uno dei dubbi piu amletici della mia esistenza......ma si dice un cazzo panato oppure impanato???
Mi spiego si fa la panatura oppure l' impanatura di una cosa???? Non rieco a venirne a capo.

--- Termina citazione ---

La panatura, o impanatura[1], è un procedimento attraverso il quale si riveste il cibo con uno strato di pangrattato. L'impanatura è adatta per friggere, poiché crea un rivestimento croccante intorno al cibo. Se il rivestimento dell'impanatura è troppo secco, è possibile inumidirlo con l'uovo crudo sbattuto[2].

^ Impanare1, in Treccani.it – Vocabolario Treccani on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 15 marzo 2011. URL consultato il 4 settembre 2015.
^ Panare, in Treccani.it – Vocabolario Treccani on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 15 marzo 2011. URL consultato il 4 settembre 2015

Esba:

--- Citazione da: belegurth - Marzo 06, 2017, 05:21:00 pm ---La panatura, o impanatura[1], è un procedimento attraverso il quale si riveste il cibo con uno strato di pangrattato. L'impanatura è adatta per friggere, poiché crea un rivestimento croccante intorno al cibo. Se il rivestimento dell'impanatura è troppo secco, è possibile inumidirlo con l'uovo crudo sbattuto[2].

^ Impanare1, in Treccani.it – Vocabolario Treccani on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 15 marzo 2011. URL consultato il 4 settembre 2015.
^ Panare, in Treccani.it – Vocabolario Treccani on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 15 marzo 2011. URL consultato il 4 settembre 2015

--- Termina citazione ---
Grazie per l'esaustiva spiegazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fu Plaxico:

--- Citazione da: Esba - Marzo 06, 2017, 03:52:56 pm ---Scusami per l'intromissione in una discussione che non dovrebbe riguardarmi assolutamente, ed invece tu hai tirato fuori uno dei dubbi piu amletici della mia esistenza......ma si dice un cazzo panato oppure impanato???
Mi spiego si fa la panatura oppure l' impanatura di una cosa???? Non rieco a venirne a capo.

--- Termina citazione ---

Panato. Il procedimento che porta all'impanatura del glande e per estensione del càzzo è per intero artigianale.

Esba:

--- Citazione da: Fu Plaxico - Marzo 09, 2017, 03:02:18 pm ---Panato. Il procedimento che porta all'impanatura del glande e per estensione del càzzo è per intero artigianale.

--- Termina citazione ---

Bene, bene. Ti ringrazio anche se gia' belegurth mi aveva illuminato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa