Autore Topic: I Lions Bergamo fuori dalla IFL  (Letto 2343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« il: Dicembre 14, 2010, 08:12:24 pm »
Ebbene si, la notizia era nell'aria da un po, ma pare proprio che la compagine più gloriosa e importante del football italiano abbia cambiato regime.
in estate infatti sono cambiati i vertici societari e alcuni vecchi dirigenti hanno preso la strada per milano, sponda seamen.

appare oggi sul sito della ifl, il massimo campionato italiano fidaf, che i lions bergamo, vincitori di oltre 10 titoli nazionali e 2 eurobowl, non prenderanno parte al prossimo campionato di serie A1.

http://www.ifleague.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=632&Itemid=57

attendiamo la decisione del club, che a questo punto dovrà decidere se campionato arena a 9, oppure il campionato lenaf a2, molto competitivo nel 2011.

i problemi societari non sono i soli a bergamo, pare infatti che in caso di "retrocessione" in lenaf o arena, bergamo debba rinunciare a diversi giocatori che a questo punto sono senza vincolo contrattuale.
inutile dire che alcune compagini milanesi, tra cui i ricchi seamen, saranno già all'opera per reclutare i migliori senior.

di certo, questa non è la fine per i leoni bergamaschi, che possono contare sul reparto giovanile, di gran lunga uno dei migliori d'italia, vedi ad esempio la finale da giocare sabato nel campionato high school under 18.

che dire, tanti auguri ai lions e speriamo che il 2011 sia migliore sotto tanti punti di vista, perchè dopo il fallimento dei gladiatori roma, sancito a settembre, questa è un altra spallata che non fa bene al nostro movimento.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2010, 08:37:50 pm »
grandissima squadra quella che dominò per anni, li vidi al super bowl della NFLI a scandiano 3 o 4 anni fa, non ricordo...una grinta unica, fortissimi!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2010, 10:05:51 pm »
 :plaxico: :plaxico:

...da tifoso Panthers dispiace moltissimo....con loro sempre partite molto tirate....In bocca al lupo!!

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2010, 12:29:11 pm »
La conferma che il nostro movimento nazionale nn sarà mai a certi livelli fino a quando dipenderà dagli umori o dalla presenza di chi mette i soldi.
Il mio esordio da giocatore fu proprio contro di loro.
Presi una tranva da una linea italocanadese che ancora me la ricordo...c'erano due metri di strisciata sul prato... :ahahah:

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2010, 12:35:55 pm »
mi spiace veramente tanto, una squadra con un palmares del genere....
ho un paio di ex compagni che giocano a BG
ed anch'io ho un piccolo ricordo loro una strisciata oro sul mio bel casco argento
 

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2010, 06:37:50 pm »
Ebbene si, la notizia era nell'aria da un po, ma pare proprio che la compagine più gloriosa e importante del football italiano abbia cambiato regime.
in estate infatti sono cambiati i vertici societari e alcuni vecchi dirigenti hanno preso la strada per milano, sponda seamen.

appare oggi sul sito della ifl, il massimo campionato italiano fidaf, che i lions bergamo, vincitori di oltre 10 titoli nazionali e 2 eurobowl, non prenderanno parte al prossimo campionato di serie A1.

http://www.ifleague.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=632&Itemid=57

attendiamo la decisione del club, che a questo punto dovrà decidere se campionato arena a 9, oppure il campionato lenaf a2, molto competitivo nel 2011.

i problemi societari non sono i soli a bergamo, pare infatti che in caso di "retrocessione" in lenaf o arena, bergamo debba rinunciare a diversi giocatori che a questo punto sono senza vincolo contrattuale.
inutile dire che alcune compagini milanesi, tra cui i ricchi seamen, saranno già all'opera per reclutare i migliori senior.

di certo, questa non è la fine per i leoni bergamaschi, che possono contare sul reparto giovanile, di gran lunga uno dei migliori d'italia, vedi ad esempio la finale da giocare sabato nel campionato high school under 18.

che dire, tanti auguri ai lions e speriamo che il 2011 sia migliore sotto tanti punti di vista, perchè dopo il fallimento dei gladiatori roma, sancito a settembre, questa è un altra spallata che non fa bene al nostro movimento.

tra cui i ricchi seamen, : intendi di esperienza, di spirito, di voglia di fare le cose nel migliore dei modi!, giusto?
nessuno ha vinto superenalotto o lotterie varie.
siamo ricchi di persone, di personale, di gente che si sbatte dalla mattina alla sera tutti i giorni per la squadra.
questo si, te lo posso confermare.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2010, 09:59:55 pm »
tra cui i ricchi seamen, : intendi di esperienza, di spirito, di voglia di fare le cose nel migliore dei modi!, giusto?
nessuno ha vinto superenalotto o lotterie varie.
siamo ricchi di persone, di personale, di gente che si sbatte dalla mattina alla sera tutti i giorni per la squadra.
questo si, te lo posso confermare.


beh, non mi sembra tanto normale, passare dal nulla al campionato lenaf e da questo dopo solo 1 stagione, alla ifl.
che sappiamo essere più costoso degli altri campionati.

quindi, di certo in questo momento, la squadra di milano dispone di maggiore liquidità rispetto ad esempio a quella di bergamo.


se l'ifl costasse come gli altri campionati, non sarebbe un campionato a 10 squadre.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:I Lions Bergamo fuori dalla IFL
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2011, 04:28:00 am »
sembrava un annata da dimenticare, ed invece è arrivato l'ennesimo titolo.

complimenti a tutta la squadra e complimenti pure ai titans, grande squadra.

spero (ma non credo), di affrontarle la prossima stagione.