Autore Topic: 2 TE Set  (Letto 1490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pats92

  • Junior
  • **
  • Post: 380
  • Calcio: Milan
  • MLB: Yankees
  • NBA: San Antonio Spurs
  • NCAA F: Michigan
  • NFL: New England Patriots
  • NHL: Boston Bruins
2 TE Set
« il: Giugno 21, 2012, 12:18:27 pm »
Quest'anno abbiamo spesso assistito a formazioni che prevedevano 2TE in particolare con i New England Patriots e i loro 2 "matchups nightmare" ossia Gronkowski ed Hernandez...in generale il ruolo del TE ha subito una notevole evoluzione tanto che oggi i TE, come anche Finley e Graham per esempio sono diventate armi pericolosissime per le difese...in questa off-season molte squadre si stanno adeguando a questa nuova tendenza(es:i Seahawks hanno preso Winslow come backup!).L'anno prossimo il 2TE-Set lo vedremo largamente utilizzato e a mio avviso potrà diventare la norma...opinioni?

Offline jj

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 5
  • Let's go get a goddamn snack! (cit. Rex Ryan)
  • MLB: NY Mets
  • NBA: Boston Celtincs
  • NCAA F: South Carolina
  • NFL: NY Jets
  • NHL: NY Rangers
Re:2 TE Set
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2012, 05:04:54 pm »
penso che difficilmente potrà diventare la norma per una semplice ragione. I TE sono problemi di matchup per i linebacker (troppo lenti per giocare qualsiasi tipo di man coverage) e per le safety (che non hanno le doti fisiche per contestare il TE nella ricezione) in mezzo ai numeri. Per questo molte difese si stanno adattando con nickel e dime packages in risposta al doppio tight e mentre la lega si trasforma sempre più in passing i LB sono sempre più leggeri e veloci, e le safety sempre più fisiche e "incazzuse" (vedi LaRon Landry, Patrick Chung o Earl Thomas). Inoltre pochi TEsono efficaci sia ricevitori che come bloccatori (di Gronk ne esiste uno solo per adesso) e molti come Gonzalez, Witten e Miller sono, per quanto ancora decisivi, sulla via del tramonto. Puoi avere un Dustin Keller o un Jarmicheal Finley che sono sempre ricevitori molto efficace ma come bloccatori non sono una sicurezza. In più per una squadra è molto più semplice avere tre ricevitori degni di tal nome che non due TE. Chiaramente i Pats ne giocheranno molto avendo due validi giocatori nel ruolo, ma non penso che sostituirà la buona vecchia ace destra trips  :ciaosci:

Offline Pats92

  • Junior
  • **
  • Post: 380
  • Calcio: Milan
  • MLB: Yankees
  • NBA: San Antonio Spurs
  • NCAA F: Michigan
  • NFL: New England Patriots
  • NHL: Boston Bruins
Re:2 TE Set
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2012, 06:15:22 pm »
mi ero addirittura scordato di averlo scritto questo post  :ahahah: :ahahah: