Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 482346 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6960 il: Maggio 20, 2012, 02:41:37 am »
Anche più di 3/4... ricordo che nessuno nella storia del basket NBA ha mai rimontato da sotto 3-0, inoltre la superiorità dimostrata col parzialone di 24-0...

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6961 il: Maggio 20, 2012, 10:39:59 am »
Anche più di 3/4... ricordo che nessuno nella storia del basket NBA ha mai rimontato da sotto 3-0, inoltre la superiorità dimostrata col parzialone di 24-0...

I Clips hanno forse una chance stasera grazie al back to back. Ma gli Spurs hanno giocato solo 7 partite in questi playoff (e sicuramente i big 3 non sono stati mai spremuti in queste gare) quindi non so quanto siano stanchi realmente.

Cmq Spurs-OKC riflette la regular season, penso sia la finale + giusta

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6962 il: Maggio 20, 2012, 06:41:04 pm »
Joker non mi sembra che stiamo facendo niente di male, la discussione mi sembra abbastanza civile.

Certo A-Rod ha incominciato, TRA L'ALTRO NON HA ANCORA CAPITO CHE IO NON HO MAI SCRITTO/DETTO CHE CON LIN VINCEVANO O CHE MELO E' SCARSO (non erano miei i post su Lin fenomeno), pero' ripeto i toni sono normali.

Ovvio A-Rod usa spesso delle bad word (una in particolare), ma lo sappiamo tutti che i bambini lo fanno per sentirsi grandi, quindi lasciamolo fare.

Un po' di esperienza su questo forum mi ha insegnato che prevenire è meglio che curare.

In passato alcune discussioni come questa sono rimaste civili, seppur molto accese, mentre altre sono degenerate in insulti, per cui vorrei davvero evitare altre situazioni simili.

Al di là di questo tieni presente anche di un'altra cosa, non è detto che il resto della comunità sia interessata da una discussione tra due utenti che diventa così personale ed un po' si avvita su stessa.

Nulla di personale verso nessuno ci mancherebbe ma discutiamo senza scornarci :drinks:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6963 il: Maggio 20, 2012, 06:52:58 pm »
Comunque, Carmelo Anthony playoff record: 16-38, per quanto riguarda le serie: 2-9

366/878 (.417) dal campo, 41/126 (.325) da 3, 125 assist contro 127 TO per un -2 di differenziale.

Queste le cifre, a me pare parlino chiaro... cioè per dire LeBron, etichettato come perdente cronico, lo sfascia...

Offline aaron rodgers

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.527
  • GO PACK GO!!!
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Orlando Magic
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6964 il: Maggio 22, 2012, 12:41:51 am »
Eastern Conference review 14.05.2012 - 20.05.2012

Sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo di campione della Eastern Conference. Le favorite, come già accennato nel precedente articolo sono Miami e Boston ma le loro avversarie, rispettivamente Indiana e Philadelphia, non ne vogliono sapere di abbandonare così presto la scena.
E' così che entrambe le serie, dopo quattro gare, sono in perfetta parità: 2-2.
Ma andiamo ad analizzare il dettaglio delle due sfide:

Miami Heat - Indiana Pacers

Dopo la vittoria in gara 1, i Miami Heat sono stati sorpresi in gara 2 dai Pacers che hanno impattato la serie vincendo 78-75 in casa di Lebron e Wade.
Miami ha chiuso la prima metà di gara avanti 38-33, ma è stato il terzo quarto la chiave della gara. Indiana ha infatti preso il largo vincendo 28-19 e arrivando all'ultimo intervallo avanti 61-52. Nell'ultimo quarto Miami ha reagito ed ha rimesso la testa avanti a 4'11" dalla fine.
Ma è stata l'illusione di un momento perché i Pacers hanno subito ripreso il comando e sono riusciti a portare a casa una vittoria importantissima.
Da sottolineare i parecchi errori ai liberi negli ultimi tre minuti: per Miami pesano soprattutto i due errori di James sul 77-75 a una cinquantina di secondi dalla fine.
Per i Pacers, l'errore di George Hill sul secondo libero ha dato la possibilità a Miami di tentare il tiro del pareggio con Chalmers che ha però fallito la tripla negli ultimi secondi.

Per gara 3, la serie si trasferisce ad Indianapolis dove i padroni di casa partono subito forte (7-0 dopo 2 minuti e mezzo) ma vengono ripresi dagli Heat e a metà gara la situazione è in perfetta parità a quota 43.
E' ancora una volta il terzo quarto ad essere decisivo: anche stavolta i Pacers prendono il largo e chiudono il parziale sul 69 a 55 (grazie ad un parziale di 26 a 12).
Da qui in poi non c'è più storia e i padroni di casa dilagano chiudendo a più 19 (94-75).
La difesa di Indiana ha fatto il suo bel lavoro e l'assenza ingiustificata di Wade (solo 5 punti con 2 su 13 al tiro oltre che un diverbio con coach spoelstra ripreso dalle telecamere durante un timeout) ha fatto il resto.
Chalmers ha provato a sostituire il numero 3 degli Heat a livello offensivo, chiudendo con 25 punti (22 per James) ma, complice anche l'assenza del "terzo violino" Bosh, Miami ha perso malamente.

Gara 4 si presenta come una gara quasi decisiva per gli Heat che non possono più sbagliare. Una sconfitta vorrebbe dire 3-1 Pacers e sogni di gloria compromessi.
I Pacers partono ancora alla grande (9-0 dopo 3 minuti e mezzo) e poi vengono nuovamente ripresi da Miami. Nel primo quarto però Wade continua a far registrare cifre negative (0 punti con 0 su 3 al tiro e 1 rimbalzo) e la situazione per Miami non sembra rosea, anche perché dall'altra parte c'è una squadra solida che va a segno con più giocatori.
Nel secondo quarto la musica non cambia molto con Wade che mette a segno i suoi primi punti ma chiude metà gara con soli 8 punti frutto di un 3 su 10 al tiro (compresa una bomba) e 1 su 3 ai liberi.
E' ancora una volta il terzo quarto a recitare un ruolo da protagonista: stavolta sono i Miami Heat che prendono il sopravvento guidati da James e da un redivivo Wade.
Per le due star, 14 punti a testa e parziale del terzo quarto vinto per 30 a 16 (gli atlri due punti sono due liberi di Haslem a fine primo quarto che chiudono una serie di 38 punti consecutivi della ditta Wade&James, contando anche il secondo quarto).
E' ora Miami a condurre 76-70 e da questo momento in poi Indiana non metterà più avanti la testa fino allo scadere.
Alla fine il tabellino cita: 40 punti James, 30 Wade, 14 Haslem per il 101-93 finale. Per Indiana, i vari Granger, George e Collison provano a ricucire lo strappo nell'ultimo quarto, non andando oltre il -1.

La serie torna ora a Miami per gara 5, ennesimo episodio di una serie molto interessante. Il tema principale delle prossime uscite sarà il confronto tra l'attacco degli Heat e la difesa dei Pacers. In gara 3 e in metà gara 4, è stata la seconda ad avere il sopravvento ma poi è stato l'attacco di Miami ad avere la meglio.
Cosa succederà in gara 5? Miami resta favorita ma dovrà sudare ancora per poter approdare alle finali di conference. Indiana ha già dimostrato di saper vincere anche in Florida, quindi tutto è ancora possibile.

Boston Celtics - Philadelphia 76ers

Questa serie mette in scena una delle rivalità più sentite nell'NBA e gara 1 ha dimostrato quanto sia equilibrata questa sfida.
In gara 2, Boston parte con il piede sull'acceleratore (9-0 dopo due minuti, 15-8 a metà quarto) ma Philadelphia inizia a rispondere e la gara diventa un continuo batti e ribatti fino all'intervallo che i biancoverdi chiudono avanti 38-36.
Nel terzo quarto i Sixers piazzano un parziale di 10-0 e si portano sul 57-47 ad un minuto e venti dall'ultimo intervallo.
Ma Boston non ci sta e con due triple di Pietrus e una schiacciata di Bradley accorcia le distanze, riuscendo a pareggiare, a 4'33" dalla sirena, dopo due canestri consecutivi di Garnett.
Evan Turner realizza 6 punti e permette ai suoi di reggere all'urto delle triple di Bradley e Ray Allen (una tripla anche per il play di Phila, Jrue Holiday) mantenendo tre punti di vantaggio a 12" dalla fine.
I Sixers sono precisi ai liberi e le triple di Allen, prima, e Garnett, allo scadere, possono solo accorciare la distanza ma non permettono ai Celtics di pareggiare né tantomeno di vincere.
Gara sottotono anche per Paul Pierce che chiude con soli 7 punti, una delle sue peggiori prestazioni offensive di sempre.

In gara 3 ci si sposta a Philadelphia. I padroni di casa partono bene (5-0 e poi ancora 10-4 dopo quattro minuti), Boston reagisce ma ad inizio secondo quarto i Sixers toccano il più 7 (massimo vantaggio) sul 35-28.
I Celtics, guidati da Garnett e Rondo (e aiutati anche da un paio di triple di Pietrus) prendono il largo chiudendo 60-49 all'intervallo.
Philadelphia non si riprende più e Boston continua a martellare: 89-66 a fine terzo quarto, massimo vantaggio per i Celtics, 107-91 a fine gara.

Gara 4 inizia come era finita gara 3: Boston parte con un 14 a 0 che sembra tagliare le gambe a Philadelphia.
Il primo quarto termina 24-12 con Bass e Pierce in evidenza (10 e 7 punti rispettivamente).
Nel secondo quarto la musica non cambia e i Celtics chiudono avanti 46-31.
Boston tocca anche il +18 ma è da qui che Philadelphia inizia la sua incredibile rimonta. Louis Williams guida i suoi fino al meno tre nel terzo quarto, che si chiuderà sul 63-59, complice Paul Pierce che piazza un paio di triple per tenere a distanza i Sixers.
Ma la musica ormai è cambiata e, dopo poco più di un minuto di gioco del terzo quarto, Philadelphia pareggia grazie a Young, autore di quattro punti consecutivi. Poi, dopo due liberi di Pietrus, è una tripla di Jodie Meeks a regalare ai Sixers il primo vantaggio della gara.
Boston ributta la testa avanti grazie alle sue quattro star ma è Iguodala che con una tripla pareggia nuovamente a quota 79 e poi guida i suoi con altri 5 punti nel parziale di 9-4 che vale l'88-83 Sixers a 37" dalla fine.
I Celtics, dopo aver realizzato l'ultimo canestro con Rondo a 1'38" dalla fine (per l'83 pari), non segnano più e ai Sixers basta la precisione di Meeks dalla lunetta (4 su 4) per vincere 92-83 e tornare a Boston sul 2 pari.
Un dato che spicca subito all'occhio è il calo di rendimento di Kevin Garnett in gara 4. Dopo aver tenuto una media di poco superiore ai 23 punti e averci aggiunto 12 rimbalzi nelle prime tre uscite, per "the big ticket" il bottino in gara 4 cita solamente 9 punti (seppur con 11 rimbalzi) e soprattutto un eloquente 3 su 12 al tiro.

Per avere la meglio di questi Sixers ai Celtics servirà il Kevin Garnett delle prime tre uscite. I Sixers dalla loro giocano consapevoli di poter battagliare alla pari con questi Celtics e dovranno sfruttare la loro gioventù e la loro abilità difensiva per portare a casa un risultato che alla vigilia dei playoff sembrava soltanto un miraggio e che ora è distante "solo" due vittorie.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6965 il: Maggio 22, 2012, 09:54:36 am »
purtroppo abbiamo perso il mamba  :ciaosci:


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6967 il: Maggio 23, 2012, 02:54:59 pm »
Dexter Pittman Flagrant Foul On Lance Stephenson - Pacers @ Heat 2012 NBA Playoffs [HD[

Udonis Haslem BRUTAL Flagrant Foul on Tyler Hansbrough

sthephenson è quello che aveva fatto il gestaccio a lebbron james in gara due

gli heat mi stanno quasi sul cazzo quanto i lakers

non lo credevo possibile

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6968 il: Maggio 23, 2012, 03:34:19 pm »
sthephenson è quello che aveva fatto il gestaccio a lebbron james in gara due

gli heat mi stanno quasi sul cazzo quanto i lakers

non lo credevo possibile

La differenza e' che se i Lakers fanno porcherie ne pagano le conseguenze come e' giusto
Questi sembrano al di sopra della legge
E Stern non capisce che cosi' la gente si incazza a vedere sta roba  :noo:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6969 il: Maggio 23, 2012, 05:23:15 pm »
[youtube]Tyler Hansbrough flagrant foul on Dwyane Wade Heat-Pacers Game 5[/youtube]

pittman e haslem maiali,però mettiamole tutte le cose sennò si rischia un'informazione mediasettiana :teoidolo: :teoidolo:

senza contare le n-mila ridicole provocazioni di granger (che non è mai stato nessuno) a james.
il bello è che si è pure fatto male.

edit;non mette il video di you tube anche se nell'anteprima del post lo mette :stun: :stun:
btw,era il flagrant di hansbrough su wade

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6970 il: Maggio 23, 2012, 05:27:41 pm »
[youtube]Tyler Hansbrough flagrant foul on Dwyane Wade Heat-Pacers Game 5[/youtube]

pittman e haslem maiali,però mettiamole tutte le cose sennò si rischia un'informazione mediasettiana :teoidolo: :teoidolo:

senza contare le n-mila ridicole provocazioni di granger (che non è mai stato nessuno) a james.
il bello è che si è pure fatto male.

Se ti riferisci a Hansbrough (il link non funziona) ha colpito Wade ma ha cercato comunque la palla.
Haslem e Pittman la palla manco l'hanno guardata
Provocazioni ok, porcherie no, non le permettono nel football e hanno le protezioni, figurati nel basket.

Differenza con NFL: commish non guarda in faccia a nessuno, punishe patriots o saints o altri indistintamente.
Qui siamo alla farsa, basta guardare porcheria di Wade su Collison, stesso fallo di Jason Smith di Nola su Griffin e si e' preso 2 giornate

 :noo:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6971 il: Maggio 23, 2012, 05:39:52 pm »
Più che quello di Haslem, che mi pare un brutto fallo ma non troppo rischioso, quello di Pittman è un colpo "alla Bynum" assolutamente criminale.

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6972 il: Maggio 23, 2012, 06:15:13 pm »
Se ti riferisci a Hansbrough (il link non funziona) ha colpito Wade ma ha cercato comunque la palla.
Haslem e Pittman la palla manco l'hanno guardata
Provocazioni ok, porcherie no, non le permettono nel football e hanno le protezioni, figurati nel basket.

Differenza con NFL: commish non guarda in faccia a nessuno, punishe patriots o saints o altri indistintamente.
Qui siamo alla farsa, basta guardare porcheria di Wade su Collison, stesso fallo di Jason Smith di Nola su Griffin e si e' preso 2 giornate

 :noo:

sì era quello,il video non funziona. :plaxico:

era solo per dire che non è che i pacers siano dei santi,tutto qui (il fallo di haslem è diretta conseguenza di quello di un minuto prima su wade..il problema è che non gli hanno detto che non è più al playground..).

oltretutto credo che sicuramente pittman sarà squalificato,e ci mancherebbe altro.
e forse anche haslem,dopo una ulteriore visione dei filmati da parte della lega.

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6973 il: Maggio 23, 2012, 06:16:53 pm »
Più che quello di Haslem, che mi pare un brutto fallo ma non troppo rischioso, quello di Pittman è un colpo "alla Bynum" assolutamente criminale.

 :si:
oltretutto bynum aveva la parziale "scusante" che gli si fosse chiusa la vena per aver perso 0-4 una serie di PO umiliante.

questo idiota lo ha fatto a partita stravinta.

 :noone: :noone: :noone: :noone: :noone:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6974 il: Maggio 23, 2012, 06:48:19 pm »
pittman ha fatto l'occhiolino

visto che stephenson è quello che pochi giorni fa dalla panchina ha fatto il gesto dell'impiccato a james, tutto fa pensare a una vendetta trasversale di lebbron che non si è esposto in prima persona per non essere squalificato

o magari pittman è stato così zelante da fare un favore al suo leader. così magari resta in squadra  :ahahah: