Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 483392 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5640 il: Dicembre 18, 2010, 12:31:35 pm »
sono fisicamente e tecnicamente di un altro pianeta rispetto a NY...  :goodboy:
Però il Gallo & Co. mi sono piaciuti stanotte..bella partita!  :si:

sotto canestro con avranno cmq probelmi

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5641 il: Dicembre 18, 2010, 03:56:32 pm »
Appena visionato il filmato Knicks-Heat, e avendo visto anche Knicks-Celtics (dove NY ha giocato nettamente meglio secondo me), mi permetto di dire che il punteggio e' un po' esagerato rispetto a quello che ho visto. In sintesi:

- Miami ha vinto con una eccellente difesa (non una novita') e ottimo tiro da 3 e cosiddetti long 2s, che visto il personale che hanno, se la partita si rigiocasse 10 volte non credo che >50% da 3 si ripeterebbe molto spesso
- Amare ha sbagliato troppi liberi (3-4 solo nel 3o quarto), troppi per restare a contatto con Miami
- Knicks tecnicamente superiori ma atleticamente dominanti su Miami, che infatti ha avuto scarsi risultati attaccando il canestro e ha vinto con il tiro da fuori area
- Gallinari e' LARGAMENTE il migliore giocatore italiano in NBA, Bargnani lontano secondo. Oltre al tiro da 3 adesso attacca il canestro e difende (clamoroso). Ed e' solo alla seconda stagione effettiva in NBA...
- Carmelo ai knicks servirebbe come 1 milione di dollari a Lebron: magari gli aggiunge max 10 vittorie di regular season ma non c'entra assolutamente niente ne' col sistema di NY ne' con il roster di NY. A NY servirebbero una buona SG (Landry Fields bravo ma pur sempre un rookie, J-Rich sarebbe perfetto) e un Centro decente e poco stanziale (Marc Gasol potrebbe andare, Turiaf era mezzo rotto pure stasera e si e' notata l'assenza in difesa)
- Miami sicuramente migliorata rispetto a inizio stagione ma anche sicuramente inferiore almeno a Lakers, Spurs, Boston e forse Orlando se e' vero che magic si prendono arenas. Haslem manchera' agli Heat quando arrivera' maggio...
- Spero per Lebron che abbia scelto Miami perche' si fidava di Riley, perche' altrimenti, ipotizzando che Amare=Bosh (ma secondo me amare nettamente piu' forte di bosh) tra Wade-Arroyo-Haslem-Miller + No Salary Cap e Felton-Gallinari-Chandler-Turiaf + Salary Cap per firmare altro max player secondo me tutta la vita i knicks. I knicks casomai patiscono il sistema D'Antoni tanto attacco nessuna difesa = nessun titolo vinto quando si tratta di firmare gente come Lebron.

 :drinks:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5642 il: Dicembre 19, 2010, 01:23:07 am »
Appena visionato il filmato Knicks-Heat, e avendo visto anche Knicks-Celtics (dove NY ha giocato nettamente meglio secondo me), mi permetto di dire che il punteggio e' un po' esagerato rispetto a quello che ho visto. In sintesi:

- Miami ha vinto con una eccellente difesa (non una novita') e ottimo tiro da 3 e cosiddetti long 2s, che visto il personale che hanno, se la partita si rigiocasse 10 volte non credo che >50% da 3 si ripeterebbe molto spesso
- Amare ha sbagliato troppi liberi (3-4 solo nel 3o quarto), troppi per restare a contatto con Miami
- Knicks tecnicamente superiori ma atleticamente dominanti su Miami, che infatti ha avuto scarsi risultati attaccando il canestro e ha vinto con il tiro da fuori area
- Gallinari e' LARGAMENTE il migliore giocatore italiano in NBA, Bargnani lontano secondo. Oltre al tiro da 3 adesso attacca il canestro e difende (clamoroso). Ed e' solo alla seconda stagione effettiva in NBA...
- Carmelo ai knicks servirebbe come 1 milione i dollari a Lebron: magari gli aggiunge max 10 vittorie di regular season ma non c'entra assolutamente niente ne' col sistema di NY ne' con il roster di NY. A NY servirebbero una buona SG (Landry Fields bravo ma pur sempre un rookie, J-Rich sarebbe perfetto) e un Centro decente e poco stanziale (Marc Gasol potrebbe andare, Turiaf era mezzo rotto pure stasera e si e' notata l'assenza in difesa)
- Miami sicuramente migliorata rispetto a inizio stagione ma anche sicuramente inferiore almeno a Lakers, Spurs, Boston e forse Orlando se e' vero che magic si prendono arenas. Haslem manchera' agli Heat quando arrivera' maggio...
- Spero per Lebron che abbia scelto Miami perche' si fidava di Riley, perche' altrimenti, ipotizzando che Amare=Bosh (ma secondo me amare nettamente piu' forte di bosh) tra Wade-Arroyo-Haslem-Miller + No Salary Cap e Felton-Gallinari-Chandler-Turiaf + Salary Cap per firmare altro max player secondo me tutta la vita i knicks. I knicks casomai patiscono il sistema D'Antoni tanto attacco nessuna difesa = nessun titolo vinto quando si tratta di firmare gente come Lebron.

 :drinks:




mi permetto di ei essere in disarccordo su moltte  avendo visto tutta la partia, non la prima di MIami che vedo. I ragazzi difendono e sul serio (un altro giorno vi spiego perché difendono, VERAMENTE RIDICOLO, se è vero, ma penso di si), anche se tendono ancora ad accendere e spegnere, difendessero 48 minuti sarebbe diverso. Amare ieri, liberi a parte, mi è piaciuto pochissimo tirava solo da sei metri in fade e ha attaccato poco il canestro e con scarsi risultati (Joel Anthony discreto difensore, però diciamo che Amare dovrebbe farcela contro di lui).  Si fatto che NY abbia + talento di Miami, mah… I tre amigos saranno dei bambocci ma se mi vieni a dire che il quartetto Felton, Gallo, Chandler e Amare ha + talento dei tre mi permetto di dissentire ancora, i 3 quando pigiano sull’acceleratore ti fanno capire la differenza tra ottimo giocatori e star (a me sembra, e dal vivo ho avuto questa netta sensazione, che si stiano misurando molto come energie). Su Melo sono con te. Penso anche i Celtics rimangano i favoriti a est, Orlando ottimi acquisti, ma i playoff si vincono anche, e soprattutto, con la difesa e il gruppo di casellanti che ha acquistato evidenzierà questa grossa pecca. Haslem (strano a dirlo) penso possa rappresentare per Miami la differenza tra fermarsi in finale a est e andare in finale coi Lakers. Vediamo come si inserisce Mike Miller, gli manca ovviamente peso e rimbalzi, dovrebbero (ma non ne hanno le possibilità) muoversi prima di febbraio.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5643 il: Dicembre 19, 2010, 02:37:28 am »

un altro giorno vi spiego perché difendono, VERAMENTE RIDICOLO, se è vero, ma penso di si


Ti riferisci al REWARD SYSTEM  ?


Un mind game degno di Phil Jackson

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5644 il: Dicembre 19, 2010, 03:42:04 am »

Ti riferisci al REWARD SYSTEM  ?


Un mind game degno di Phil Jackson

esatto, intanto femminiello segna 12 punti nel 4 quarto compresa una bomba nell'ulitmo minuto e pesca un fallo di Blatche su un altro tiro da tre, complimenti ai Wizards hanno perso una partita già vinta e messa in cassaforte

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5645 il: Dicembre 19, 2010, 12:57:12 pm »
esatto, intanto femminiello segna 12 punti nel 4 quarto compresa una bomba nell'ulitmo minuto e pesca un fallo di Blatche su un altro tiro da tre, complimenti ai Wizards hanno perso una partita già vinta e messa in cassaforte

Mi sorprende che siano arrivati a quasi vincerla i Wizards  :buff:

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5646 il: Dicembre 19, 2010, 12:59:20 pm »

Ti riferisci al REWARD SYSTEM  ?


Un mind game degno di Phil Jackson

A me sembra una solenne cazzata detta per creare un po' di ambiente da superfriends, per confutare le opinioni dominanti che i 3 superfriends in campo fanno un po' fatica a collaborare.
E Phil non avrebbe fatto cosi', avrebbe convocato una conferenza stampa in cui avrebbe preso per il culo i superfriends come solo lui sa fare  :ahahah:

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5647 il: Dicembre 19, 2010, 01:25:41 pm »


mi permetto di ei essere in disarccordo su moltte  avendo visto tutta la partia, non la prima di MIami che vedo. I ragazzi difendono e sul serio (un altro giorno vi spiego perché difendono, VERAMENTE RIDICOLO, se è vero, ma penso di si), anche se tendono ancora ad accendere e spegnere, difendessero 48 minuti sarebbe diverso. Amare ieri, liberi a parte, mi è piaciuto pochissimo tirava solo da sei metri in fade e ha attaccato poco il canestro e con scarsi risultati (Joel Anthony discreto difensore, però diciamo che Amare dovrebbe farcela contro di lui).  Si fatto che NY abbia + talento di Miami, mah… I tre amigos saranno dei bambocci ma se mi vieni a dire che il quartetto Felton, Gallo, Chandler e Amare ha + talento dei tre mi permetto di dissentire ancora, i 3 quando pigiano sull’acceleratore ti fanno capire la differenza tra ottimo giocatori e star (a me sembra, e dal vivo ho avuto questa netta sensazione, che si stiano misurando molto come energie). Su Melo sono con te. Penso anche i Celtics rimangano i favoriti a est, Orlando ottimi acquisti, ma i playoff si vincono anche, e soprattutto, con la difesa e il gruppo di casellanti che ha acquistato evidenzierà questa grossa pecca. Haslem (strano a dirlo) penso possa rappresentare per Miami la differenza tra fermarsi in finale a est e andare in finale coi Lakers. Vediamo come si inserisce Mike Miller, gli manca ovviamente peso e rimbalzi, dovrebbero (ma non ne hanno le possibilità) muoversi prima di febbraio.

Credo di non essermi spiegato bene.
Sulla eccellente difesa di Miami siamo d'accordo, l'ho detto anch'io
Per quanto riguarda Lebron il mio non era un confronto trio vs. NY cosi' come sono adesso (non c'e' storia, il trio ha molto piu' talento), ma un confronto dal punto di vista di Lebron PRIMA di firmare con Miami.
Lebron a miami a Bosh, se andava a NY aveva Amare: io credo che Amare sia piu' forte di bosh, ma in sostanza si puo' dire che i due si equivalgono.

Poi a Miami ci sono Wade+Haslem+Arroyo+Miller+NO CAP SPACE e a NY ci sono Felton+Gallinari+Chandler+MOLTO CAP SPACE.

E secondo me da un punto di vista di potenziale del roster NY era migliore di Miami per il giocatore che e' Lebron. Giocatori complementari al suo gioco (Gallo+Chandler), atletici (praticamente tutti, il gallo forse e' il piu' scarso atleticamente ma da questo punto di vista da' la paga a Miller), e con ruoli ben precisi (Felton vera PG, Gallo e Chandler very SF, Amare vero PF/C). Oltretutto NY aveva quello che cleveland non ha mai avuto: super flessibilita' di salary cap per fare trade per i pezzi giusti, e non un cap tirato come quello di cleveland dove per fare upgrade di roster ti complicavi ancora di piu' il tuo salary cap (vedi trade per jamison l'anno scorso).

Detto questo e' perfettamente logico che lebron potesse scegliere miami perche' li' c'e' un vincente come Riley, che sa cosa ci vuole per vincere il titolo, mentre a NY D'Antoni e' considerato buono per vendere biglietti ma non per vincere il titolo (e finche' non difendono piu' di 2 minuti a partita continuera' a essere cosi'). I superfriends vengono dopo come considerazione secondo me.

E' anche vero che Lebron poteva andare a Dallas dove c'e' un owner che spende quello che gli pare, un ottimo allenatore (Carlisle come se non meglio di spoelstra) e un giocatore complementare a lebron se ce ne e' uno come nowitzki. Pero' a dallas dovevi scontrarti con i lakers prima di arrivare alle finals, e questo e' un rischio che secondo me lebron non voleva correre. Non puo' permettersi altri fallimenti altrimenti la sua legacy va a farsi benedire. Non e' un caso infatti che tutti i meeting da free agent seri li abbia avuti con squadre della eastern conference, dove l'avversario piu' temibile sono i celtics che pero' hanno una finestra temporale molto limitata. Molto piu' semplice per lebron arrivare alle finals partendo da est. Ma questo la dice anche lunga anche su come faccia le sue scelte  ;)

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5648 il: Dicembre 19, 2010, 09:34:37 pm »
Bagatta e' nato a NY, ha fatto l'universita' a Santa Barbara, e' stato compagno di stanza di Danny Ferry, amicone di Brian Shaw, viaggiava in prima classe con Liza Minelli, e' stato con una attrice ora produttrice di Hollywood etc etc

Ne capisce poco di basket (understatement) ma che vita!  :idolo:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5649 il: Dicembre 19, 2010, 11:01:44 pm »
Bagatta e' nato a NY, ha fatto l'universita' a Santa Barbara, e' stato compagno di stanza di Danny Ferry, amicone di Brian Shaw, viaggiava in prima classe con Liza Minelli, e' stato con una attrice ora produttrice di Hollywood etc etc

Ne capisce poco di basket (understatement) ma che vita!  :idolo:

direi la parte migliore UCSB, essendoci stato fisicamente, priceless.
Esci dalle aule e sei in spiaggia, discreto ambiente per divertirsi  :idolo:

Offline aaron rodgers

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.527
  • GO PACK GO!!!
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Orlando Magic
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5650 il: Dicembre 20, 2010, 12:11:52 am »
non male la vita di bagatta!

che mi dite delle trade di Orlando? secondo me bisogna vedere come si ambienteranno i nuovi... J-Rich grande tiratore e grande attaccante, Arenas potrebbe essere il realizzatore nei momenti decisivi (giocatore che è sempre mancato ai Magic) ma dev'essere a posto fisicamente e con la testa, Turkoglu se torna lo stesso di 3 anni fa è una grande addizione, Clark sinceramente non lo conosco...
se si ambientano tutti bene, potremmo essere più forti di come siamo stati sino ad ora...

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5651 il: Dicembre 20, 2010, 12:24:06 am »
J-Rich meglio del Carter di oggi
Turkoglu conosce gia' il sistema, l'importante e' che abbia voglia, cosa che e' mancata negli ultimi due anni
Arenas se le ginocchia tengono ottima aggiunta, credo anche che il cambio di clima (non atmosferico) lo aiutera', e lui sicuramente vorra' dimostrare di non essere alla frutta (alla fine ha 28 anni, mica 40)
Problema: chi difende? Senza Gortat i magic hanno un big man in meno in grado di difendere e occupare minuti di howard se si carica di falli presto
Overall direi una trade che migliora la squadra sulla carta
Complimenti all'owner di Orlando, che lavoro fa, stampa soldi???  :drinks:

Offline aaron rodgers

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.527
  • GO PACK GO!!!
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Orlando Magic
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5652 il: Dicembre 20, 2010, 12:33:22 am »
bè, il Carter di oggi effettivamente è un lontano parente del grande giocatore di qualche anno fa e, soprattutto in trasferta, il suo rendimento scendeva... il problema principale è stato che, quando c'era da decidere la gara, spariva come tanti altri... magari a Phoenix giocherà bene ma, ora come ora, meglio J-Rich...
su Turkoglu hai ragione, speriamo voglia dimostrare di non essere diventato scarso di colpo...
su Arenas, spero tu abbia ragione perché sarebbe una grande aggiunta...
effettivamente, guardando il roster, oltre ad Howard, troviamo Bass (ma non può giocare 5 senza pagare dazio contro quasi tutti i centri nba) e Malik Allen... altri che possono giocare 4, sono "atipici": Turkoglu, Anderson e Q-Rich...

probabilmente sì, stampa soldi  :ahahah:  e non è detto che abbia finito...

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5653 il: Dicembre 20, 2010, 09:36:40 am »
J-Rich meglio del Carter di oggi
Turkoglu conosce gia' il sistema, l'importante e' che abbia voglia, cosa che e' mancata negli ultimi due anni
Arenas se le ginocchia tengono ottima aggiunta, credo anche che il cambio di clima (non atmosferico) lo aiutera', e lui sicuramente vorra' dimostrare di non essere alla frutta (alla fine ha 28 anni, mica 40)
Problema: chi difende? Senza Gortat i magic hanno un big man in meno in grado di difendere e occupare minuti di howard se si carica di falli presto
Overall direi una trade che migliora la squadra sulla carta
Complimenti all'owner di Orlando, che lavoro fa, stampa soldi???  :drinks:

per me è un bell'azzardo, vallo a chiedere a Van Gandy che ne pensa  :adler:

Agent0 l'ho sempre adorato, ma un contratto come quello ora come ora non me lo metterei mai in casa, va bene che gli hanno dato Lewis,oggi inutile sia come giocatore che come stipendio, però il prossimo anno erano tanti 23M in scadenza da scambiare.
Anche la mossa del Turco, per me ce l'hanno messo dentro a forza quelli di PHIX perchè loro volevano J-Rich, minestra riscaldata non poco

Su Miami vs NY be, occhio, messi così son flessibili ocme cap, ma con Lebron al massimo salariale non lo erano poi tanto

Comunque io sarei andato a NY anche solo per il Garden  :idolo:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5654 il: Dicembre 20, 2010, 09:46:06 am »
aggiungo, ora hanno tante guardie e pochi lunghi, non è che pere Jameer ha la valigia pronta?  :popcorn:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton