Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 482604 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2790 il: Giugno 03, 2009, 03:52:25 pm »
...puoi dirlo forte.

Qui come altrove, as usual, vige la regola del "dimmi che ha vinto la serie che scrivo la storia".

E per una serie finita 4-2 con 5 partite su 6 giocatesi sul filo di lana mi sembra che si stia alzando un pò troppo il volume della radio.

Se la settimana scorsa Howard avesse tirato i liberi con la percentuale che ha in carriera adesso gli scenari sarebbero diversi.

E tutti 'sti complimenti ai Magic e le pernacchie al bambinone viziato niente, nada, niet. Altra sceneggiat(ur)a.
Orlando sarebbe la squadra che non può vincere perchè "ha solo il tiro da fuori" e Zuperman per essere considerato un grande dovrebbe imparare a giocare in postbasso (oltreche tirare i liberi). Van Gundy un nevrastenico. Ah se c'era Garnett sì che veniva una bella finale nella Eastern.

Sul comportamento al fischio finale di LbJ mi iscrivo anch'io al partito di quelli che "non gradiscono" sul giudizio tranchànt del giocatore e sul suo rendimento proprio no.


bhe oddio, se avessero vinto i cavs, noi italiani da buoni sportivi staremmo tutti qui a inveire contro gli arbitri  :adler:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2791 il: Giugno 03, 2009, 03:53:16 pm »
bhe oddio, se avessero vinto i cavs, noi italiani da buoni sportivi staremmo tutti qui a inveire contro gli arbitri  :adler:
...e a ragione direi...  :ahahah:
                                    

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2792 il: Giugno 03, 2009, 04:02:54 pm »
più o meno son d'accordo con voi, ma non sul cast di supporto dei Cavs, la squadra era forte veramente, il problema sta volta è stato proprio lui

se avesse giocato con Orlando come il resto della stagione, magari segnando 10pt in meno a partita, ma non tenendo la palla in mano per 20 secondi ad azione, secondo me la serie sarebbe stata diversa

Sono in totale disaccordo, secondo me il supportino cast dei Cavs non è assolutamente all’altezza:
Mo non è un All-Star (la convocazione oltre ad essere molto discutibile è avvenuta solamente per infortuni altrui, vedi Candyman e Nelson), West, Big Ben, Wally e Pav non perdo neppure tempo a commentarli, il Brasiliano è buono per le provocazioni e l’energia ma in attacco non sa nemmeno in che distretto telefonico è il canestro e il buon vecchio Z è ormai andato, se il tuo centro di 2.18 tira solo dai 6 metri hai qualche problema.
Poi LBJ sarà stato egoista ma dopo gara 4 SI ha trasmesso le seguenti statistiche dell’altra stella di Cleveland: Mo in stagione regolare 17 punti, sopra il 45 dal campo e mi sembra sopra il 40 da tre, contro il Magic sempre 17 punti ma con il 32% dal campo e il 25% da tre, queste cifre vogliono dire due cose:
a)   Mo deve ancora dimostrare di essere un campione quando conta non la mette mai (tenere chiusa la bocca next time);
b)   Mo ha preso addirittura più tiri per partita rispetto alla stagione regolare visto che con percentuali di tiro molto + basse segnava gli stessi punti (un po’in contrato con la teoria che tira solo LBJ).

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2793 il: Giugno 03, 2009, 04:17:06 pm »
Hail to the Conte  :si:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2794 il: Giugno 03, 2009, 04:19:56 pm »
Sono in totale disaccordo, secondo me il supportino cast dei Cavs non è assolutamente all’altezza:
Mo non è un All-Star (la convocazione oltre ad essere molto discutibile è avvenuta solamente per infortuni altrui, vedi Candyman e Nelson), West, Big Ben, Wally e Pav non perdo neppure tempo a commentarli, il Brasiliano è buono per le provocazioni e l’energia ma in attacco non sa nemmeno in che distretto telefonico è il canestro e il buon vecchio Z è ormai andato, se il tuo centro di 2.18 tira solo dai 6 metri hai qualche problema.
Poi LBJ sarà stato egoista ma dopo gara 4 SI ha trasmesso le seguenti statistiche dell’altra stella di Cleveland: Mo in stagione regolare 17 punti, sopra il 45 dal campo e mi sembra sopra il 40 da tre, contro il Magic sempre 17 punti ma con il 32% dal campo e il 25% da tre, queste cifre vogliono dire due cose:
a)   Mo deve ancora dimostrare di essere un campione quando conta non la mette mai (tenere chiusa la bocca next time);
b)   Mo ha preso addirittura più tiri per partita rispetto alla stagione regolare visto che con percentuali di tiro molto + basse segnava gli stessi punti (un po’in contrato con la teoria che tira solo LBJ).



vedo che non hai citato il grande Boobie

 :nonnino:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2795 il: Giugno 03, 2009, 04:22:40 pm »
Sono in totale disaccordo, secondo me il supportino cast dei Cavs non è assolutamente all’altezza:
Mo non è un All-Star (la convocazione oltre ad essere molto discutibile è avvenuta solamente per infortuni altrui, vedi Candyman e Nelson), West, Big Ben, Wally e Pav non perdo neppure tempo a commentarli, il Brasiliano è buono per le provocazioni e l’energia ma in attacco non sa nemmeno in che distretto telefonico è il canestro e il buon vecchio Z è ormai andato, se il tuo centro di 2.18 tira solo dai 6 metri hai qualche problema.
Poi LBJ sarà stato egoista ma dopo gara 4 SI ha trasmesso le seguenti statistiche dell’altra stella di Cleveland: Mo in stagione regolare 17 punti, sopra il 45 dal campo e mi sembra sopra il 40 da tre, contro il Magic sempre 17 punti ma con il 32% dal campo e il 25% da tre, queste cifre vogliono dire due cose:
a)   Mo deve ancora dimostrare di essere un campione quando conta non la mette mai (tenere chiusa la bocca next time);
b)   Mo ha preso addirittura più tiri per partita rispetto alla stagione regolare visto che con percentuali di tiro molto + basse segnava gli stessi punti (un po’in contrato con la teoria che tira solo LBJ).


non so che dirti, sinceramente quello che ho notato io vedendo i Cavs in stagione regolare (visti spesso su sky) e confrontandoli con i Cavs della serie con Orlando (ne ho viste solo 4 su 6 però) è la differenza nel gioco, prima la palla girava poi invece si fermava in mano al 23.

poi scusa, prima di Orlando Cleveland era una squadra da sogno destinata a vincere il titolo, ora invece è solo Lebron e il cast è inadeguato?

diciamo che la verità stà nel mezzo, sicuramente per merito suo son sembrati più forti di quanto fossero realmente per tutta la stagione regolare, ma forse se avesse giocato un po' più con i compagni non sarebbero sembrati dei brocchi nel momento decisivo
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2796 il: Giugno 03, 2009, 04:34:55 pm »
non so che dirti, sinceramente quello che ho notato io vedendo i Cavs in stagione regolare (visti spesso su sky) e confrontandoli con i Cavs della serie con Orlando (ne ho viste solo 4 su 6 però) è la differenza nel gioco, prima la palla girava poi invece si fermava in mano al 23.

poi scusa, prima di Orlando Cleveland era una squadra da sogno destinata a vincere il titolo, ora invece è solo Lebron e il cast è inadeguato?

diciamo che la verità stà nel mezzo, sicuramente per merito suo son sembrati più forti di quanto fossero realmente per tutta la stagione regolare, ma forse se avesse giocato un po' più con i compagni non sarebbero sembrati dei brocchi nel momento decisivo

Beh i turni prima aveva affrontato Detroit che non aveva nulla da dire e Atlanta (secondo me come potenziale è devastante) ma non viene sfruttato bene (vedi il tipo sul pino).
Poi il vero problema della serie contro Orlando non è stato certo l’attacco per Cleveland ma la difesa! E qui che i Cavs sono cambiati completamente rispetto alla regolar season; parliamoci chiaramente i Cavs quanti punti hanno segnato in media nella serie? Senza dubbio abbastanza per vincere, il problema è che in stagione regolare dominavano con la difesa e subivano poco (91-92 punti, vado a memoria potrei dire cazzate) nella seria con Orlando invece no, hanno sempre avuto enormi difficoltà di accoppiamento e questo è sicuramente merito di Orlando ma è anche colpa (o merito di SVG) di Brown che non ha trovato contromisure.


Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2797 il: Giugno 03, 2009, 04:38:44 pm »
E vedrai che anche i Lakers avranno problemi di accoppiamento (anche se sono molto più attrezzati), in fondo un esperto (un dottorone del forum) mi faceva notare che in stagione regolare, seppure con Nelson, Orlando è 2-0 con L.A.

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2798 il: Giugno 03, 2009, 04:47:36 pm »
E vedrai che anche i Lakers avranno problemi di accoppiamento (anche se sono molto più attrezzati), in fondo un esperto (un dottorone del forum) mi faceva notare che in stagione regolare, seppure con Nelson, Orlando è 2-0 con L.A.

di questo ne son convinto pure io, se Ariza e Odom riescono a stare con le ali dei Magic bene, altrimenti son cazzi
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2799 il: Giugno 03, 2009, 05:23:47 pm »
di questo ne son convinto pure io, se Ariza e Odom riescono a stare con le ali dei Magic bene, altrimenti son cazzi
a me invece preoccupa la velocità di Gasol ad uscire dalla zona pitturata per mettere le mani in faccia a tiratori dai 6,25...  :-/
Se Houston ci ha fatto male, non oso pensare Orlando cosa potrebbe combinare...  :plaxico:
Vedo comunque molti missmatches da una parte e dall'altra ed un solo equilibrio (i rimbalzi..! Howard-Gasol bel duello..  :stillers: ) ma partite giocate sul filo (e a noi va benissimo così con il mamba che abbiamo..)  :goodboy:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2800 il: Giugno 03, 2009, 05:34:03 pm »
Curiosità: la finale si gioca 2-3-2 giusto? (prime 2 a LA, 3 a Orlando e ultime 2 a LA)
                                    

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2801 il: Giugno 03, 2009, 05:42:48 pm »
Lo so. Ma questo mondo come sai anche tu non va così.
C'è chi stringe la mano in maniera falsa.
io preferisco chi per adesso è sincero e dice quel che pensa senza falsità. Poi, come ho detto, se non matura fra qualche tempo, allora si potranno esprimere dei giudizi negativi.


veramente non capisco quello di cui stai parlando

a me hanno insegnato che la mano a fine partita la si dà anche al più odioso degli avversari e al più stronzo degli arbitri
anche se gli romperesti la faccia
soprattutto se gli romperesti la faccia

lo sport è questo
ed è una cosa elementare
tanto che si insegna alle elementari

se dopo Lebron poverino è ancora all'asilo ...
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2802 il: Giugno 03, 2009, 06:04:49 pm »
non so che dirti, sinceramente quello che ho notato io vedendo i Cavs in stagione regolare (visti spesso su sky) e confrontandoli con i Cavs della serie con Orlando (ne ho viste solo 4 su 6 però) è la differenza nel gioco, prima la palla girava poi invece si fermava in mano al 23.

poi scusa, prima di Orlando Cleveland era una squadra da sogno destinata a vincere il titolo, ora invece è solo Lebron e il cast è inadeguato?

diciamo che la verità stà nel mezzo, sicuramente per merito suo son sembrati più forti di quanto fossero realmente per tutta la stagione regolare, ma forse se avesse giocato un po' più con i compagni non sarebbero sembrati dei brocchi nel momento decisivo

io invece non ho visto spesso i cavs
mi limito ad osservare che tutti desideravano, auspicavano, prevedevano la finale Lal Cle, una volta uscito di scena KG.
vanno i Lakers ed è tutto previsto
non vanno i Cavs e all'improvviso non hanno il cast di supporto adeguato. sono un po' perplesso.
come detto altrove, qualche pagina indietro, questa serie l'ha persa prima di tutto Brown e l'ha persa in gara 2 - quella vinta! - dove ha commesso errori da babbuino, ripetuti per tutta la serie: dare per un terzo o un quarto delle azioni la palla in mano a LJ e fine.
così è un suicidio.
ho fatto sopra l'esempio dei Lakers vincenti e perdenti di inizio millennio: puoi avere il cast di supporto migliore dell'universo ma se non distribuisci bene ruoli, palloni e responsabilità perdi. puoi avere un cast di supporto medio (Fisher, Fox / Williams, West / Lewis, Alston) ma se tutto è in ordine, il cast supporta. se le cose sono confuse e mal gestite, il cast finisce con lo scazzarsi.
non so se in assoluto quattro quinti dei cavs siano superiori o inferiori a quattro quinti dei magic. i secondi sapevano tutti cosa fare e come fare, nonostante gli errori. i primi sono stati messi dal loro stesso allenatore via via fuori dalla partita e dalla serie
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2803 il: Giugno 03, 2009, 06:58:13 pm »
fonte: Corriere della Sera on line di 5 minuti fà

IL MIGLIORE - I Cavaliers sono stati eliminati nella finale della Eastern Conference dagli Orlando Magic. Nonostante il tumore nella stagione 2008-2009 della Nba LeBron James ha conquistato il titolo di "Most Valuable Player" con 38,5 punti, 8,3 assist e 8 rimbalzi di media a partita. La stagione di "King" James è tuttavia terminata in tono minore, non solo per il traguardo mancato delle finali Nba ma per il comportamento tenuto al termine dell’incontro di Gara 6 con Orlando. Amareggiato per l’eliminazione e il mancato approdo alle finali contro i Los Angeles Lakers, James non ha salutato gli avversari rifiutando oltretutto di parlare con la stampa.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2804 il: Giugno 03, 2009, 07:23:22 pm »
 :adler: