Autore Topic: Kansas City Chiefs  (Letto 47566 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #60 il: Settembre 18, 2009, 01:51:00 am »
Allora...vediamo di fare un po' il punto, anche per rivitalizzare un tantino la discussione.

Domenica scorsa ci siamo presi una bella ravanata dai Ravens che c'è stata tutta per quello che s'è visto in campo: tra Flacco, Rice, Clayton e Heap i Chiefs han visto i sorci verdi.

Sulla partita c'è poco da dire, se non che Croyle ha retto l'urto (aveva 8 games da titolare in tre anni) e, anzi, ha fatto pure una bella partita direi, non sbagliando troppo e dimostrando che la potenza nel braccio c'è. Benino Jamaal Charles (che a me piace parecchio) e direi benino anche l'emergente Dwayne Bowe.
Un plauso a Succop per quel FG da 53yds che sembrava assurdo!

Dopodomani (ore 20.00 italiane) c'è il sentitissimo "derby" con i Raiders, squadra con la quale temo dovremo lottare alla morte (o quasi) per evitare l'ultimo posto in Division.
Ancora non si capisce se il ginocchio di Cassel gli permetterà di riprendersi il posto di starter QB (ne dubito visto che ieri leggevo che non ha fatto tutto l'allenamento e sta solo "un po' meglio" rispetto a domenica). Non che ritenga Cassel dio in terra, per carità, ma quando è in forma sa fare molto meglio di Croyle domenica, mentre penso che Brodie coi Baltimore abbia fatto giocato al 101% delle sue possibilità o giù di lì.
Il problema è che contro la difesa di Oklahoma serve un super gioco di corse e magari delle rushes appena un filo decenti (le 29yds di Baltimore facevano ridere).
Anche Flowers è in forse e sarebbe importante recuperarlo, anche se Leggett lo ha sostituito alla grande.

La vedo assai tosta e tirata sta gara. La storia dice Chiefs ma...


[EDIT: Azzardo anche l'outcome stagionale: 3-13 a voler essere veramente razionali.
Con un pizzico di follia, però, anche 4/5 W, in modo da migliorare il record degli ultimi due anni, non sono così irraggiungibili.]

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #61 il: Settembre 18, 2009, 06:21:23 am »
Haley ti ispira fiducia?

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #62 il: Settembre 18, 2009, 12:34:01 pm »
Bella domanda...diciamo che bisogna aver fiducia secondo me, nel senso che di sti tempi in cui riuscire ad agguantare un terzo posto in Division è un risultato di cui andare quasi fieri ( :'() avere un HC che non è l'ultimo arrivato non è malaccio.

Quest'anno tra Pioli (che tra l'altro conosce bene il coach) e Haley si è cambiata radicalmente rotta e i 4 anni (mi pare) di contratto mi fanno pensare che ci sia fiducia in lui nell'ambiente.

E'vero che è al primo anno da HC ma come OC ha vinto la NFC e sono anni che non fa altro che migliorarsi e crescere.
Quindi sì, mi ispira fiducia, principalmente perchè ho fiducia in chi lo ha scelto (o chi l'ha avuto prima) e ne parla bene ma mi ispira...

A livello di corse e passaggi secondo me la mano si è vista già a Baltimore, il problema dei Chiefs è come al solito la difesa!

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #63 il: Settembre 18, 2009, 09:01:30 pm »
certo.

io però credevo che anche Edwards, sarebbe riuscito a "svoltare".

e prob anche il f.office dei Chiefs visto quello che ha dato ai Jets per portarglielo via
e non sono convinto che una stagione buona da OC -con quel materiale, poi- sia abbastanza da giustificare il posto da HC...
cmq
auguri. la pochezza della division potrebbe regalarvi anche 6-8 W... ma servirebbe solo a scegliere dopo al draft

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #64 il: Settembre 18, 2009, 09:20:01 pm »
certo che aver investito tutti quei soldi per un Qb che è gia fermo..

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #65 il: Settembre 18, 2009, 09:25:31 pm »
certo che aver investito tutti quei soldi per un Qb che è gia fermo..

pensa che c'è anche chi li ha investiti in alex smith :plaxico:

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #66 il: Settembre 18, 2009, 09:27:47 pm »
 :plaxico: :plaxico: allora la compagnia è ottima..

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #67 il: Settembre 19, 2009, 12:17:32 am »
la pochezza della division potrebbe regalarvi anche 6-8 W... ma servirebbe solo a scegliere dopo al draft

Non è un gran ragionamento da fare parlando di sport ma hai tremendamente ragione ed è quello che penso anche io, purtroppo.


Su Cassel non commento, nel senso che per quanto mi riguarda è stato pagato troppo, anche se avere finalmente un QB di vertice schifo non mi fa.
Il punto è che anche Croyle era in grado di fare bene ma è di cristallo, mentre Thigpen era e resta (nelle idee dei vari HC) da deep chart profonda, giustamente direi.

Ripeto: l'unica cosa che mi innervosisce è sapere che è costato un totale e che ha già perso una gara e forse ne salterà anche un'altra (che quest'anno è LA partita), perchè come Backup QB non siamo messi malissimo.

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #68 il: Settembre 19, 2009, 03:56:10 pm »
Martedì ha firmato Bobby Wade, appena tagliato dai Vikings.

Altra linfa per i WR vista la pochezza del reparto quest'anno, Bowe a parte.

Intanto a 24 ore dal match non si sa nulla di nuovo (e di certo) su Cassel, se non che si è allenato tutta settimana con il ginocchio fasciato e che pare stia sempre meglio.

Prende 6 milioni l'anno garantiti per sei anni più altri 40, mi pare, nei primi tre di contratto, è costato una seconda scelta (#34 assoluta) ed è ancora out.
Certo che a KC ne hanno di fortuna... :adler:

Il bello è che se torna e non dimostra quel che vale sarà pure peggio di adesso.  ??)

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #69 il: Settembre 19, 2009, 07:49:57 pm »
Martedì ha firmato Bobby Wade, appena tagliato dai Vikings.

Altra linfa per i WR vista la pochezza del reparto quest'anno, Bowe a parte.

Intanto a 24 ore dal match non si sa nulla di nuovo (e di certo) su Cassel, se non che si è allenato tutta settimana con il ginocchio fasciato e che pare stia sempre meglio.

Prende 6 milioni l'anno garantiti per sei anni più altri 40, mi pare, nei primi tre di contratto, è costato una seconda scelta (#34 assoluta) ed è ancora out.
Certo che a KC ne hanno di fortuna... :adler:

Il bello è che se torna e non dimostra quel che vale sarà pure peggio di adesso.  ??)


se ti può consolare pensa ai $ che i Raiders danno ad una 7 che se va bene gli ritornerà i punt

o quelli che non danno i 49ers a Crabtree  :plaxico:

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #70 il: Settembre 21, 2009, 12:00:32 pm »
Sconfitta 10-13 in casa contro i rivali di Oakland, in quella che io reputavo LA partita della stagione.

Sul campo direi sconfitta immeritata, anche se poi la partita l'abbiamo persa noi più che vinta i Raiders, quindi è tutto sommato giusto così.

Una L con quasi 300yds di vantaggio e 20' di possesso in più non mi era ancora capitato di vederla.

Premesso che dopo una sconfitta del genere non si può dire 'bravo' a nessuno, ci sono stati comunque alcuni giocatori che direi siano da 6 (chi pieno, chi abbondante, chi scarso).

WR: Bene. Wade ha fatto un partitone dopo aver lavorato sì e no una settimana col team, direi il migliore dei Chiefs. Bowe come al solito decisivo: partita in sordina fino al terzo quarto e poi sale in cattedra.

Rushes: rispetto a Baltimore è stata tutta un'altra storia. Johnson ha dimostrato di essere un signor HB e Savage le tre/quattro occasioni che ha avuto le ha sfruttate in maniera sublime, anche in ricezione. Battle così così.

QB: Cassel non è al 100% e si sapeva ma allora mi si dovrebbe spiegare perchè ha giocato di rush in prima persona più volte (con una grinta incredibile) pur con un ginocchio ancora non al top, mentre i passaggi sono stati pochi, spesso imprecisi e decisamente a corrente alternata, anche se poi quando lancia bene è maledettamente bravo. 2 intercetti e 2 sack (palesemente dipendenti da lui) in una partita così non li posso accettare. Certo, vedendo quello che ha fatto J. Russell su sponda Raiders capisco che non ci si possa sempre lamentare ma...

Difesa: i CB Carr e Flowers nel primo tempo sono stati grandi, poi sono leggermente calati ma sono due giovani e secondo me potranno solo migliorare la già buona base che hanno. La linea difensiva ha tenuto veramente benissimo, i linebacker praticamente hanno dovuto lavorare ben poco.

Attacco: Così così la OL a livello di rendimento, sicuramente meglio quella di Oakland. Le penalità, però, sono per gran parte da attribuire al reparto. E la partita si è persa proprio per quelle dannate 70yds buttate via in attacco, oltre che per l'imprecisione nei momenti che contano.

Coach Haley: male. Però devo riconoscere che ha fatto un immediato e completo 'mea culpa' attribuendosi le principali colpe e non difendendo troppo nemmeno la prestazione della squadra. Sbagliata la scelta (?) sul finire del primo tempo di non cercare l'out of bounds e sbagliata la gestione dei time-outs. Cose che alla fine hanno pesato in maniera decisiva. Bravo a non cercare scuse e a dire che ha fatto ciò che gli sembrava giusto in quel momento ma che così non si vince nessuna partita.

Alla fin fine i Chiefs hanno gestito la partita dall'inizio alla fine contro un avversario che si è dimostrato molto modesto, con una DL colabrodo e un QB non da NFL. Peccato che nei momenti che contavano davvero Oakland abbia tirato fuori le magie, mentre KC abbia fatto scelte sbagliate, dimostrando di avere ancora molto da lavorare.
Le basi ci sono e per questo non sono troppo preoccupato, anche in vista delle stagioni future.

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #71 il: Settembre 21, 2009, 12:22:19 pm »
persa una partita già vinta...

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #72 il: Settembre 21, 2009, 12:27:26 pm »
persa una partita già vinta...

Ma che non mi si venga a dire che l'abbiamo persa negli ultimi due minuti e mezzo, perchè, anche se secondo mezza stampa del Missouri è così, direi che gli errori sono stati fatti ben prima. A 150" dalla fine di una partita giocata decisamente meglio (non uso il termine "dominata" perchè mi sembrerebbe di esagerare) NON PUOI essere avanti solo di 4 punti. NON PUOI.

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #73 il: Settembre 21, 2009, 12:30:08 pm »
Ma che non mi si venga a dire che l'abbiamo persa negli ultimi due minuti e mezzo, perchè, anche se secondo mezza stampa del Missouri è così, direi che gli errori sono stati fatti ben prima. A 150" dalla fine di una partita giocata decisamente meglio (non uso il termine "dominata" perchè mi sembrerebbe di esagerare) NON PUOI essere avanti solo di 4 punti. NON PUOI.

anche perchè fino a quel momento i Raiders avevano fatto il nulla..

Offline Kikkko

  • Freshman
  • **
  • Post: 29
Re: Kansas City Chiefs
« Risposta #74 il: Settembre 21, 2009, 12:41:39 pm »
La cosa carina è che stamattina (o meglio, ieri sera a KC) c'è chi ha visto una partita persa in OL (per prestazione e penalità) e per mentalità, come me, c'è chi ha visto una DL penosa, chi dice che se Flowers non avesse mancato l'intercetto si sarebbe vinto, chi da la colpa a Cassel (e chiede una chance a Croyle) e chi vuole la testa di Haley dopo averlo sostenuto sin dal primo giorno, tipo Jason Withlock nel suo articolo QUI.

Belle le sconfitte perchè ognuno le interpreta come vuole... 8:)

Anzi, non c'è niente da ridere.  :'(